Ora in tendenza

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”

di Salvatore Cau

26/08/2012 - 11:23

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”
Fotogallery

Gabriel Garko

Gabriel Garko alla riscossa. In attesa di rivederlo, da martedì 11 settembre, nei panni del cattivo Tonio Fortebracci in L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, l’attore ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, in cui, oltre a fare il punto della situazione sui suoi prossimi impegni lavorativi e chiarire una volta per tutte il suo pensiero sulla figura dell’uomo-oggetto, coglie l’occasione per tornare sulla “querelle” che da anni lo vede protagonista con Antonella Clerici.

Come noto, la bionda conduttrice di Rai1 ha più volte ironizzato sul fatto di ritrovarsi con le sue trasmissioni a dover fare i conti con la concorrenza delle fiction con protagonista l’aitante attore, spesso e volentieri impegnato in scene in cui viene sottolineata la sua fisicità. Interpellato a riguardo dal giornalista Paolo Scotti, Garko non sembra gradire certe dichiarazioni e rilancia la sfida alla Clerici annunciando di essere ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per te il prossimo 8 settembre, giorno in cui su Rai1 partirà la nuova edizione di Ti lascio una canzone.

“Queste cose la Clerici le dice perché con le mie fiction ha perso tutti gli scontri. Una volta, pur di evitarmi, ha chiesto che la spostassero di giornata. Quando l’hanno messa al sabato s’è scontrata con C’è Posta per te della De Filippi. E li chi c’era ospite? Io. Per la cronaca: abbiamo vinto pure quella sera. E tornerò ospite di Maria l’8 settembre. Mi sa che ormai la Clerici mi sogna pure la notte. Ma come incubo.”

Sulla questione dell’uomo-oggetto e sul fatto che in ogni sua fiction spunti puntualmente una scena in cui si mostra come mamma l’ha fatto, Gabriel, con buona pace di Antonellina Clerici, dichiara:

“Mi ritengo un uomo-soggetto. Quelle scene sono io a permetterle. Se le mie doti fisiche giovano al personaggio, non trovo che la cosa mi sminuisca come attore.”

Infine, un commento sui numerosi impegni televisivi e sull’assenza ormai da anni dal grande schermo.

Il cinema è finito. Quello di una volta, con quei bei ruoli pieni di sostanza, non esiste più. I personaggi come quello offertomi da Ferzan Ozpetek in Le fate Ignoranti si contano sulle dita di una mano. La tv, invece, propone ruoli affascinanti. Ho imparato a cantare e danzare per Rodolfo Valentino, che sto girando per Mediaset, sul Latin lover per antonomasia… Per la Rai girerò anche la prima versione filmata del romanzo di Marguerite Yourcenar Le memorie di Adriano. Sì, il testamento spirituale dell’imperatore romano già portato al successo, in teatro, da Albertazzi. Qualcuno mi troverà troppo giovane per il ruolo, troppo inesperto…forse anche troppo bello…”

La miniserie sull’Imperatore Adriano non è ancora sul set, ma sin d’ora ci sentiamo di augurare sogni tranquilli ad Antonella Clerici; trattandosi di una fiction Rai, non correrà il rischio che sia mandata in onda contro una sua trasmissione…

Lascia un commento

43 commenti su "GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”"

  1. Non mi sembra che garko non sappia recitare come la maggior parte degli attori ha dei ruoli che gli si addicono su una cosa sono d'accordo troppe scene di sesso nelle fictio

  2. Maria De Filippi dovrebbe iniziare ad invitare nuovi ospiti perché vedere sempre la coppia Greggio-Iacchetti, la Ferilli, la Pausini ,i ragazzi dei talents e Gabriel Garko è ormai diventato estremamente noioso. Per lui il cinema non c'è mai stato e mai ci sarà perché non sa assolutamente recitare Né lui né tutti questi attori di serie F che lavorano con lui, Manuela Arcuri compresa. è Sicuramente un bellissimo uomo ma credo che oltre l'aspetto fisico non ci sia niente di più: della serie bello ma vuoto e per di più senza arte né parte. Amo immensamente la Clerici che è simpatica ,brava,intelligente e solare...Amerei ancor di più la De Filippi se cercasse nuovi ospiti...

  3. sarà ma a me GG non è mai piaciuto..

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    se la sente grossa.

  5. danilo e luca AVETE RAGIONE!

  6. Ammetto di aver letto solo il titolo perchè il mio interesse per Garko è pari allo zero,però una considerazione voglio farla.Come è possibile che ci siano sempre gli stessi ospiti a c'è Posta per te che vengono poi riciclati nelle altre trasmissioni targate Maria? Scommettiamo che vedremo Del Piero,sabrina Ferilli, Amoroso,Marrone,Iacchetti e Greggio et cetera,et cetera? Tutto talmente prevedibile...me so' già rotta della nuova stagione televisiva prima che inizi ahahahah

  7. Ce posta per te dal 2010 al 2011 è calato di 5 punti ... ... cioè dal 28 % al 23 % E poi : - stesso studio - stessi ospiti (totti delpiero amoroso marrone ferilli ezio iacchetti) - stesso look della defilippi cn quegli abiti locost

  8. sinceramente la De Filippi ha un po stufato sempre con gli stessi ospiti, Garko, Ferilli, Greggio e Iacchetti, Alessandra e Emma...sarebbe ora di cambiare...

  9. Gabriel ha ragione...ecco cosa disse la Clerici in diretta : :) http://www.youtube.com/watch?v=juzUMiJqw8M

  10. Molto sinceramente, che palline pure la Defilippi sempre gli stessi ospiti a c'è posta, aspettiamoci anche la Ferillona e Ezio ed Enzino. Ormai anche le storie sono sempre le stesse, lo studio anche. Puoi vederti una puntata del 2009 che sembra stai guardando una di oggi. Credo sia l'unico programma che maria non ha provato a svecchiare nemmeno un po. Quest'anno prevedo flop per entrambe, sia la clerici e i suoi bambini stonati che per maria e le sue storie noiose e riciclate!