Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: STEVIE WONDER E MADONNA TROPPO CARI. TUTTA ‘COLPA’ DI CELENTANO?
di Cristian Tracà
14/02/2012 - 15:29

Sarebbe stato bello ma il prezzo troppo caro. Credevamo di averlo ma siamo stati noi a dire di no. Così ha replicato Mazzi a quanti chiedessero notizie di Stevie Wonder. Coloro che avevano sognato di vederlo sul palco dell’Ariston dovranno mettersi l’anima in pace. Nel Festival di Sanremo che ha deciso di puntare sui grandi nomi internazionali per i duetti dedicata alla musica italiana nel mondo, lui e Madonna non ci saranno. Niente da fare.
Abbiamo spiegato in tutti i modi la situazione, ma ormai ci sono paesi come Russia e Brasile che hanno denaro a volontà, per la performance di un artista arrivano a pagare anche un milione e 800 mila dollari– precisa il direttore artistico del Festival di Sanremo. Addirittura parlando della Ciccone Mazzi dice:
″Un lusso che non ci potevamo permettere. A malincuore abbiamo detto di no.″
L’Austerity dunque ha avuto la meglio sulla volontà di dare all’Italia una vetrina internazionale attraverso l’eco mediatica che avrebbe procurato un intenso flusso di ospiti. Come sempre la decisione accontenterà alcuni e deluderà altri. Le polemiche del resto rendono Sanremo l’evento che è, ne sono l’anima.
Per coloro che hanno fatto i soliti pistolotti populistici sugli ingaggi e sulla scelta di puntare ancora su volti femminili non italiani grande gioia, per i più sofisticati dell’estetica musicale una grande occasione persa. E voi invece avreste barattato un Celentano, o almeno qualcuno dei suoi interventi, per vedere Madonna o Wonder sul palco?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pippo dice:
Va bene tutto ragazzi, ma non perdiamo di vista l'obiettivo principale del festival: la canzone italiana. il festival deve tornare ad essere più manifestazione musicale che televisiva, a costo di lasciare qualche punto di share per strada, altrimenti non ci sarebbero differenze tra tv commerciale e tv pubblica. p.s. speriamo che celentano non strumentalizzi quel palco per parlarci (o condizionare il pubblico più "ingenuo") delle sue idee politiche.
jacob dice:
Meglio Madonna che Celentano .Onestamente avrei spero 750,000 euro x Mina ,Madonna Steve Wonder ma non per Celentano e non per sentire cose dette da lui già un miliardo di volte poiché è chiaro che canterà pochissimo
Ale dice:
Direi che Stevie Wonder con tutto rispetto pero' e' un po' datato come ospite musicale. Una Rihanna oppure Rebecca Ferguson oppure Beyonce' oppure Jason Derulo che sono gli artisti che vendono al momento, basta guardare ITUNES, non credo costassero moltissimo non dico nemmeno di portarli tutti e 4 al festival ma almeno uno si. Una piccola riduzione del cachet di Morandi e Mazzi che sicuramente di soldi ne prendono assai, avrebbe sicuramente portato almeno uno degli artisti sopra menzionati. Il massimo sarebbe stato Adele ma purtroppo e' ancora convalescente con la voce.
boop dice:
Ma chi vuol pagare CENTINAIA DI MIGLIAIA di euro per quel floppone di Madonna? Ma per carità
Clà dice:
Ok però nel mondo c sn 3000 artisti Bravi...che chiedono pochissimo quindi per avere alcuni artisti internazionali potevano farlo.
Pippo76 dice:
Col cachet pagato a Celentano non avrebbero preso nessuno dei due..
AnTo dice:
E voi invece avreste barattato un Celentano, o almeno qualcuno dei suoi interventi, per vedere Madonna o Wonder sul palco? che domande....ovvio che si!!! Tanto del monologo di Celentano (un mix tra frasi retoriche e rubacchiate qua e là), se ne può fare a meno. e cambiate la foto del post che è inquietante :-D
Pippo76 dice:
Avessimo speso 1 milione per Madonna, altro che polemiche... Poi Madonna ci sarebbe stata per una serata (mezz'ora) , Celentano per più serate evidentemente.
MisterGrr dice:
Sinceramente? non li avrei barattati.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
sono un grandissimo fan di madonna, ma sappiamo tutti che celentano avrà più appeal anche a livello pubblicitario rispetto a lei no?