Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2011: GIANNI MORANDI SEMPRE PIU’ VICINO, LA ARCURI DICE SI
di Marco Corrao
16/09/2010 - 17:08

Forse ci siamo. Dopo mesi di indiscrezioni, nomi improbabili, autocandidature, è stato (quasi) scelto il cerimoniere della prossima edizione del Festival di Sanremo: Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro con ogni probabilità, sarà alla guida di un’edizione che festeggierà i 150 anni dell’Unità D’Italia all’insegna della tradizione ma anche innovazione e provocazione, come ha assicurato il direttore di Raiuno Mauro Mazza.
Il cantante ha incontrato, nei giorni scorsi, i dirigenti Rai e dopo aver glissato per mesi sull’argomento facendo capire di non essere interessato al progetto, alla fine sembra essersi convinto. Ancora top secret i nomi che lo affiancheranno anche se dalle pagine di Sorrisi, Manuela Arcuri, forte dello straordinario successo del Peccato e la Vergogna, dichiara:
Mi hanno già chiamato per chiedermi se sono disponibile e io ho detto di sì. Adesso spero arrivi la conferma. L’ho fatto come valletta nel 2002 con Pippo Baudo, ma stavolta ci andrei da presentatrice. A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo.
Bisognerà solo capire alcuni dettagli importanti per la riuscita della manifestazione: in cosa consisteranno i grandi cambiamenti annunciati dal direttore di Raiuno? Come farà un nome assolutamente tradizionale come Morandi a sposarsi con l’annunciata provocazione (a meno che non ci conceda il bis di suoi passati spogliarelli in diretta)? E soprattutto come se la caverà eventualmene la Arcuri come conduttrice, passaggio che avevamo francamente perso?
Una volta avvenuta la fumata bianca sul presentatore, toccherà poi iniziare a pensare seriamente ai cantanti in gara perchè quest’anno, a forza di allungare i tempi con il Toto – Conduttore, ci si dimentica che in teoria c’è un concorso canoro da preparare e di questi tempi, un anno fa, il nome della Clerici era stato già annunciato.
Non vorremmo che Morandi faccia la fine della Ventura, trovandosi a lavorare in tempi ristretti, proprio ora che persino Superpippo ha declinato l’invito fiutando, probabilmente, una missione tutt’altro che semplice: ottenere ottimi ascolti dopo due anni trionfali. E questa volta gli spettri di Bonolis e Antonellina aleggeranno per il palco dell’Ariston così tanto che persino il conduttore più innamorato della manifestazione ha preferito rinunciare alla sfida.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lucia dice:
Anche secondo me questa cosa dei fan e' assurda, perche' forse i fan impediscono ai detrattori di scrivere??? se sono di piu' vuol dire che il personaggio e' piu' amato, anzi accendono il contradditorio! A questo punto fateci sapere a chi dobbiamo essere favorevoli in modo da non dare adito a pensare che siamo solo dei miserabili fan...
nicole dice:
Non ho scritto niente contro nessuno, cosa che invece qualche altro ha fatto senza essere censurato. Allora mi è venuto un atroce dubbio: saranno inseriti solo i commenti contro Morandi? Non credo che questo faccia una pubblicità positiva a questo blog. Peccato, vorrà dire che d'ora in poi, leggendo i commenti capirò da che parte si vuole arrivare.
nicole dice:
Questo vuol dire che se fossi del fan club di Morandi non avrei diritto di dire la mia opinione? Ti ringrazio della "imparzialità"!! La prossima volta che penserò di inserire un mio commento, cercherò prima di controllare se sono autorizzata, oppure di essere della parte giusta!!
lucia dice:
anche annullando tutti quelli che riguardano un personaggio ci sarebbe squilibrio... bisognerebbe mettere in conto che possano intervenire i fans che siano di Morandi, di Ranieri o di Vespa...
lucia dice:
...e se fosse??? ai fan di qualcuno è impedito lasciare commenti?? sono una sottospecie? allora bisogna annularli tutti chi lo dice che non ci siano anche i fan della Arcuri a scrivere? o di Baudo o di Vespa o di Garko...
Davide Maggio dice:
@ lucia: e se fosse... ci sarebbe squilibrio.
nicole dice:
Il mio commento è stato eliminato e non ne capisco il motivo. Lo reinserisco: Morandi è un grande professionista che ha sempre dimostrato di saper condurre una trasmissione e di metterci l’anima in tutto quello che fa. Se condurrà Sanremo lo farà con il massimo impegno e con tutta la sua capacità. Speriamo che arrivi al più presto la conferma ufficiale.
Davide Maggio dice:
@ nicole: il tuo commento, come tutti i primi commenti di qualunque commentatore, era in moderazione. Ma a parte questo sto proprio pensando di cancellare tutti questi commenti pro-morandi perche' ho il leggerissimo sospetto che si sia attivato qualche fan club.
nicole dice:
Morandi è un grande professionista che ha sempre dimostrato di saper condurre una trasmissione e di metterci l’anima in tutto quello che fa. Se condurrà Sanremo lo farà con il massimo impegno e con tutta la sua capacità. Speriamo che arrivi al più presto la conferma ufficiale.
fanciulla dice:
Gianni come presentatore al festival: un festival da ricordare!!!!!!!!!!!!!
Giovanni dice:
Premetto che per me Morandi è un grandissimo professionista, ma al Festival non ce lo vedo. Riguardo la Arcuri molto, ma molto meglio di Belen, almeno la Arcuri è una bella ragazza italiana, non è rifatta come Belen, si capisce quando parla e almeno si può definire un'attrice, lo so la parola attrice è una parola grossa per lei, però considerate che Belen veniva a fare il Festival per la fama del suo sedere come se facesse curriculum. Quindi meglio la Arcuri. Poi basta, a me i palchi affollati non piacciono, anche perchè uno spazio lo avrà pure Bruno Vespa e poi ci saranno gli ospiti. Quindi largo alle canzoni e ai cantanti in gara.
Marco dice:
Ma quale Chiabotto è plastificata pare più vecchia della Carlucci, tutta maestrina e noiosa. Ma lassate stà. Meglio la Arcuri a sto punto di tutte quelle nominate finora mi pare la meno peggio