Ora in tendenza
FABIO FAZIO: SANREMO PIU’ POPOLARE E CON NUOVE REGOLE
di Cristian Tracà
03/07/2012 - 17:34

Sembra avere le idee molto molto chiare il nuovo padrone di casa della kermesse del Teatro Ariston. Non sono passati ancora tanti giorni da quando è arrivata la consegna ufficiale delle chiavi del Festival di Sanremo 2013 e già Fabio Fazio lavora a un nuovo, ennesimo, restyling della competizione canora più famosa del Belpaese, nonché evento televisivo per eccellenza del servizio pubblico tricolore.
La parola chiave sembra essere popolare. A chi, durante il festival Ideona, gli chiede quale sarà il mood del Fazio ter risponde:
”Voglio recuperare l’idea di programma ‘leggero’, popolare nella sua accezione migliore. […] un Sanremo molto allegro e leggero e che mette in scena il talento a qualunque livello a cominciare dalla bellezza che ha ragion d’essere solo se accompagnata dal talento, altrimenti è un tatuaggio inutile. Voglio fare un Sanremo come quando c’erano i 45 giri.”
”Stiamo pensando alla gara e forse anche a rivedere le regole”.
La linea che da Bonolis a Morandi ha dato lustro alla kermesse sembra essere sconfessata. Mentre impazza già il toto-spalle, gioco che coinvolge spesso amici storici di Fazio, questa precisa ‘poetica’ sembrerebbe potersi identificare come la posa della prima pietra del grande cantiere che conduce ai primi mesi dell’anno prossimo. Per Luciana Littizzetto le trattative sono in fase avanzata ed è stato lo stesso conduttore ad aver dichiarato pubblicamente di aver proposto alla comica piemontese di affiancarlo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
SergioCalamia dice:
Posso lanciare due nomi che mi auguro possano accompagnare Fazio? BIANCA BALTI e VIRGINIA RAFFAELE Anche se non mi stupirei di trovare lì su un pezzo da 90 che nulla a che vedere con lo spettacolo...
Pippo76 dice:
Primo punto programmatico. Togliere il televoto finale, nella sfida decisiva :-D Tutto il resto vien dopo perchè dopo i Jalisse , rimarranno nella storia Scanu e Carta ( i miei figli mi chiederanno un giorno chi eran costoro) ;-)
Critico Tritatutto dice:
E' sempre TUTTO relativo,Mister ;)
ANGELO dice:
Personalmente i SANREMO di Fazio sono stati molto belli.Ancora tante sono le canzoni che si ascoltano di quel biennio 1999-2000! Mi fido di lui!!!
MisterGrr dice:
Ragazzi, è ovvio che parliamo di un DIVERTIMENTO relativo. uahuah
Critico Tritatutto dice:
Sì,Pippo,lo so che era una battuta :) Però dai qualche chance a Conti,se mai glielo daranno in futuro,il Festival: non deve per forza di cose essere innovativo,basta sia bello e con canzoni che si ricordano anche il giorno dopo.E che non annoi.In questo senso,quelli di Bonolis qualcosa fecero,vittorie scontate a parte.
giuseppe dice:
speriamo sia la volta buona e che non siano piu sanremo corrotti come lo e' stato con emma scanu e carta tutto in famiglia morandi bonolis lucio presta mazza de filippi
Davide Maggio dice:
giuseppe: lo sai che parlare di corruzione è penalmente rilevante?
Pippo76 dice:
Critico, era na battuta quella risposta a Davide. Mica io voglio o posso convincere te o Nina o qualcuno che sarà bellizzimo :-) Magari con Conti sarebbe venuto fuori un capolavoro di innovazione ( dubito, però...)
Davide Maggio dice:
Pippo76: beh no, meglio Fazio a quel punto. Almeno puoi dirti di esserti annoiato.
Pippo76 dice:
ahahaha Ti facevo più gggiovane :-P
Nina dice:
Oh, meno male che qualcuno lo dice che i festival di Fazio erano piuttosto noiosi. Lasciamo stare le persone comuni che sono andate a presentare...