Ora in tendenza

E’ MORTO ROBERTO PREGADIO

Redazione

di Redazione

15/11/2010 - 12:42

E’ MORTO ROBERTO PREGADIO

Roberto Pregadio

Roberto Pregadio è morto questa mattina dopo una breve malattia. Lo annunciano i suoi familiari. Nato a Catania il 6 dicembre 1928 fu musicista, direttore d’orchestra e compositore. Dopo il diploma al Conservatorio di Napoli (in pianoforte), divenne pianista nell’Orchestra di Musica Leggera della Rai nel 1960. Accompagnò Claudio Villa in un famoso concerto alla Carnegie Hall di New York nel 1961.

Alla fine degli anni’60 l’incontro con l’amico di sempre, Corrado. Deve la sua fama proprio al ruolo di direttore d’orchestra ricoperto alla Corrida, accanto, prima, a Corrado e, poi, a Gerry Scotti. Dopo un polemico abbandono al programma di Canale 5, avvenuto nel 2009 per dissidi con la produzione, entrò a far parte del cast dei Raccomandati di Rai1.

Di lui ricorderemo il senso dell’umorismo e la sua innata simpatia. Ciao Maestro.

Lascia un commento

10 commenti su "E’ MORTO ROBERTO PREGADIO"

  1. Condoglianze alla famiglia!...Ciao Maestro!

  2. SE NE VA UN ALTRO GRANDE DELLA TV ITALIANA. CIAO MAESTRO...TVB

  3. Un saluto ad un grande uome e artista!!

  4. Oggi, il maestro Roberto Pregadio, è stato salutato da Milo Infante e Caterina Balivo in apertura di "Pomeriggio sul 2".

  5. condoglianze... ora però rimanere basito di come muiano i grandi della tv mi pare esagerato....aveva la sua bella età...e sicuramente ha fatto la sua bella vita..... non ho capito ma devono morire solo le persone "comuni"? ....

  6. sono basito di come stiano morendo tutti i grandi della tv.. condoglianze e riposa in pace

  7. Mi dispiace tanto. Con lui se va un'altro pezzo della storia televisiva. Quante risate assieme a Corrado nella Corrida, era una coppia troppo comica e divertente e anche loro si divertivano e spesso bastava guardarsi per capire e ridere. Un bravissimo professionista e una bella persona ironica e allegra. Ciao Maestro!

  8. Noooo, mi dispiace tantissimo. Condoglianze alla famiglia. Mi erano girate le palle quando l'hanno tenuto fuori dall'ultima edizione della "Corrida" perchè lui era una delle colonne portanti insieme a Corrado. Ciao maestro!!!

  9. 'Ciao Maestro' mi sembra davvero il saluto più appropriato... Avoglia a Corride lassù con Corrado...

  10. Condoglianze ai familiari. Un grande uomo. Lo ricorderò sempre come il maestro della Corrida, con la sua verve e la sua ironia fuori dal comune.