Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE TORNA IL 16 GENNAIO CON PANICUCCI, BRACHINO E CINQUE ‘PRIMEDONNE’.

di Davide Maggio

31/12/2010 - 15:11

DOMENICA CINQUE TORNA IL 16 GENNAIO CON PANICUCCI, BRACHINO E CINQUE ‘PRIMEDONNE’.
Boom

Federica Panicucci

Il progetto originario, come vi abbiamo anticipato, vedeva una nuova Domenica Cinque divisa in tre segmenti: il primo, dalle 13.40 alle 15.30, affidato a Claudio Brachino e Alessio Vinci; il secondo, dalle 15.30 alle 17, dedicato a repliche varie e avariate; il terzo, dalle 17 alle 18.45, con la new entry domenicale Federica Panicucci al timone di un nuovo show leggero e gossipparo. Entrambi i programmi sarebbero andati in onda dal centro Palatino di Roma. Successivamente, caduta l’ipotesi Vinci, il programma, rimasto tripartito nella struttura, si è ‘spostato’ a Cologno.

Se tutto sembrava confermato, con tanto di comunicato del CDR di Videonews che informava della partenza di due nuovi show il 16 gennaio (anteprima DM qui), adesso c’è un’ulteriore variazione sul tema che riguarda la struttura della nuova Domenica Cinque. Bandita la tripartizione, eliminato il segmento dedicato ai ‘diritti’ e confermata l’impostazione d’Ursiana del dì di festa di Canale5, le modifiche riguarderanno la conduzione di Federica Panicucci e Claudio Brachino. Entrambi presenti in studio (lo stesso della ‘vecchia’ Domenica Cinque, con qualche piccola aggiunta alla scenografia) per tutta la durata del programma, i due conduttori avranno, comunque, ‘gestioni separate’ in alcuni spazi del contenitore. Il Direttore sarà da solo al timone di quello che originariamente era il ‘segmento’ dedicato all’attualità, in diretta concorrenza con l’Arena di Giletti; la Panicucci, invece, non sarà accompagnata da Claudio Brachino nei momenti meno seri dello show, compreso un gioco telefonico col pubblico da casa.

DM aggiunge quest’oggi un ulteriore tassello. Possiamo anticiparvi che nella nuova Domenica Cinque troverà spazio un corpo di ballo di 5 primedonne che animerà il parterre di ospiti. Tra queste, c’è chi è pronto a scommettere sulla presenza di Norma Silvestri, la creola del Grande Fratello 11 nonchè ballerina professionista.

Nel frattempo la Panicucci gongola. E’ stata eletta dal settimanale Gente ‘Donna dell’Anno’.

Lascia un commento

19 commenti su "DOMENICA CINQUE TORNA IL 16 GENNAIO CON PANICUCCI, BRACHINO E CINQUE ‘PRIMEDONNE’."

  1. Farei cronaca e attualita' con Brachino fino alle 1530, poi un telefilm e dalle 17 alle 1845 un varieta' alla Zelig o Colorado con comici, musica e balletti.... a condurre vedrei una pimpante come la Mannino affiancata da Savino o Braida.

  2. Cinque prime donne??? Sicuramente 5 ragazze del gf, perchè altre tipe al di fuori di quel programma non si può trovare.... potrebbero essere: la Fioretti, la Del Basso, Norma, Melita e la Fico.

  3. mi piacerebbe vedere domenica 5 con la freddi nella parte di festa e la capua o martone o d'eusanio nella parte di cronaca attualità- basta sti spinoff di pomeriggio 5 o mattino 5 con le stesse conduttrici...... stufano..... entrambe floppano rispetto a rai1 e non le cambiano..... non so.... dai tutti a guardare la cuccarini...

  4. Secondo me non hanno ancora ben chiaro cosa fare. Dopo due puntate stravolgeranno tutto!

  5. Mi risulta che inizialmente fosse previsto che ad andare da Roma dovesse essere solo il segmento Brachino-Vinci e che , invece, il programma della Panicucci dovesse andare da Cologno. (Mi riferisco alla parte: Entrambi i programmi sarebbero andati in onda dal centro Palatino di Roma). P.S. E' risaputo, poi, che Brachino non ha alcuna intenzione di andare in onda da Roma, quindi sarebbe stato il buon Vinci ad adattarsi (visto che è "solo" il vice-direttore) e infatti...non c'è (anche se escludo sia per un aereo da prendere). Vorrei, invece, rispondere a quanti continuano a sostenere che lo studio di Domenica Cinque sia uno "sgabuzzino": ALLORA: Innanzitutto non si capisce perché si debba avere per forza uno studio enorme, seconda cosa è una questione di costi e di ottimizzazione degli spazi, ma soprattutto, è una scelta dovuta al fatto che il "talk show" (parte dominante del programma) deve avere per natura un set piccolo e raccolto (un po' come un salotto) . Uno studio "grande" dà un senso di freddezza e superficialità che non si adatta a determinati temi trattati.

  6. Menomale hanno tolto il segmento dedicato alle repliche...Avrebbero fatto floppare tutto...Ora voglio vedere se la Cucca salirà un pò senza MariaCarmela o se continuerà a floppare come al solito...

  7. no...ma perchè devono ballare veramente? Ci sarebbe da ridere...gli stacchetti di Colorado erano una comica ma almeno erano divertenti,la Del Basso a ballare è negata,sembrava un cartonato totalmente scordinata e antimusicale invece Melita e la Fioretti se la cavano bene nel ballo,quest'ultima mi pare abbia pure un diploma in danza classica lo avevo letto nella sua scheda...comunque la Panicucci più invecchia e più diventa bona è meglio ora di quando ha iniziato

  8. ma che ci mettessero i ragazzi di Amici...visto che la maggior parte sono disoccupati..almeno sanno ballare!!!

  9. boop se l'alternativa è quell'anonima del gf11 già sparita dalla circolazione per la sua grande verve...scusa se è poco ma io preferisco tre bonazze più vispe e vivaci, poi sono giovani che ne sai che non hanno talento,se non si da la possibilità alle giovani di dimostrare qualcosa come si fa a giudicare a priori se hanno talento o no? Poi che di dobbiamo mettere la Prati in menopausa o chiamare Charlize Theron? Per un programma domenicale io ci vedo bene un trio alla Charlie's Angels con Toniolo-Fioretti-Del Basso...i gusti so gusti...:D A proposito che fine ha fatto quella fiction delle Charlie's Angels con la Belvedere e M.Stella? Epurata ancora prima di andare in onda?Faceva così cagare?