Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE TORNA IL 16 GENNAIO CON PANICUCCI, BRACHINO E CINQUE ‘PRIMEDONNE’.

di Davide Maggio

31/12/2010 - 15:11

DOMENICA CINQUE TORNA IL 16 GENNAIO CON PANICUCCI, BRACHINO E CINQUE ‘PRIMEDONNE’.
Boom

Federica Panicucci

Il progetto originario, come vi abbiamo anticipato, vedeva una nuova Domenica Cinque divisa in tre segmenti: il primo, dalle 13.40 alle 15.30, affidato a Claudio Brachino e Alessio Vinci; il secondo, dalle 15.30 alle 17, dedicato a repliche varie e avariate; il terzo, dalle 17 alle 18.45, con la new entry domenicale Federica Panicucci al timone di un nuovo show leggero e gossipparo. Entrambi i programmi sarebbero andati in onda dal centro Palatino di Roma. Successivamente, caduta l’ipotesi Vinci, il programma, rimasto tripartito nella struttura, si è ‘spostato’ a Cologno.

Se tutto sembrava confermato, con tanto di comunicato del CDR di Videonews che informava della partenza di due nuovi show il 16 gennaio (anteprima DM qui), adesso c’è un’ulteriore variazione sul tema che riguarda la struttura della nuova Domenica Cinque. Bandita la tripartizione, eliminato il segmento dedicato ai ‘diritti’ e confermata l’impostazione d’Ursiana del dì di festa di Canale5, le modifiche riguarderanno la conduzione di Federica Panicucci e Claudio Brachino. Entrambi presenti in studio (lo stesso della ‘vecchia’ Domenica Cinque, con qualche piccola aggiunta alla scenografia) per tutta la durata del programma, i due conduttori avranno, comunque, ‘gestioni separate’ in alcuni spazi del contenitore. Il Direttore sarà da solo al timone di quello che originariamente era il ‘segmento’ dedicato all’attualità, in diretta concorrenza con l’Arena di Giletti; la Panicucci, invece, non sarà accompagnata da Claudio Brachino nei momenti meno seri dello show, compreso un gioco telefonico col pubblico da casa.

DM aggiunge quest’oggi un ulteriore tassello. Possiamo anticiparvi che nella nuova Domenica Cinque troverà spazio un corpo di ballo di 5 primedonne che animerà il parterre di ospiti. Tra queste, c’è chi è pronto a scommettere sulla presenza di Norma Silvestri, la creola del Grande Fratello 11 nonchè ballerina professionista.

Nel frattempo la Panicucci gongola. E’ stata eletta dal settimanale Gente ‘Donna dell’Anno’.

Lascia un commento

19 commenti su "DOMENICA CINQUE TORNA IL 16 GENNAIO CON PANICUCCI, BRACHINO E CINQUE ‘PRIMEDONNE’."

  1. ah wow, che trio Gianni... un parterre di regine di bon ton, educazione e talento soprattutto. Possibile che non ci sia nessun altra?

  2. no la tipa del gf10 non mi piace è troppo moscia, ci vogliono ragazze belle ma anche frizzanti con un bel caratterino vivace, io ci metterei Francesca Fioretti,Melita e Cristina del Basso che a Colorado erano un bel trio

  3. marcello walker dice:

    Lo studio di Domenica Cinque sembra un monolocale ....

  4. Non è che ci vuole molto a spiegarsi il xkè della Panicucci nella nuova domenica pomeriggio....tutto merito del potere di Lucio Presta che ha collocato le sue starlette su tutti i canali anche immeritatamente!vedi Perego raiuno e Panicucci canale 5...

  5. in effetti Phaeton bisogna virgolettare le primedonne :D Ora provvedo. :D

  6. ah perchè quella del gf1 sarebbe una primadonna? ahahah dal titolo mi immaginavo già prati e marini (che poi... anche queste due...)

  7. Ma parlando degli studi come saranno? Domenica 5 andra nel 10, la d'Urso andrà nel teatro con stasera che sera... Mattino 5 rimane tutto invariato e Pomeriggio 5?

  8. Giusta scelta giusta non mettere in mezzo le repliche e lasciare il lungo contenitore senza quindi interruzioni. Peccato lo studio che rimarrà sempre lo stesso, ma non si rendono conto che uno studio del genere è davvero brutto da vedere per una domenica pomeriggio???

  9. Come ho già più volte detto credo che sia giusto che la parte giornalistica la tratti un giornalista... mi piace anche la conduzione a due voci non troppo separate come avviene a Domenica in. L'unica cosa che non amo più di tanto è la Panicucci a cui avrei fatto fare molto più Mattino 5 e al massimo un serale.... ma non le avrei dato la Domenica. Io avrei visto benissimo la Marcuzzi alla Domenica... anzi spero proprio che il prossimo anno la facciano fare a lei!

  10. Continuo a non capacitarmi del perchè, nonostante la Panicucci abbia portato al tracollo Mattino cinque, le sia stato affidato il segmento vincente di Domenica cinque. Mi sa che in occasione dei Teleratti si potrà veramente gridare al "Miracolo".