Ora in tendenza
DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E’ LA RAI
di Redazione
27/09/2009 - 01:45

Domani, domenica 27 settembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque” il contenitore domenicale condotto da Barbara d’Urso.
Il programma di informazione e intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino, propone quasi cinque ore di diretta con collegamenti, approfondimenti sul caso dell’islam con in studio ospiti che portano la loro testimonianza: Daniela Santanche’ vittima di un’aggressione (domenica 20 settembre) mentre manifestava insieme a un gruppo di attivisti contro l’uso del velo integrale islamico davanti al Teatro Ciak di Milano dove era in programma la festa per la fine del mese di digiuno musulmano del Ramadan, Massimo De Biaso, il fidanzato di Sanaa, la ragazza marocchina di 18 anni che lui amava e che il padre, El Ketawi Dafani, ha sgozzato martedì 15 settembre scorso inoltre, news, servizi, attualità.
Questa domenica, l’ospite intervistato da Barbara d’Urso è il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Platinette nel suo spazio musicale ripercorre il periodo d’oro a cavallo degli anni ’70 e ’80 con la cantante Donatella Rettore. Saranno poi festeggiati i 18 anni del programma culto degli anni ’90 “Non è la RAI” con alcune delle “storiche” ragazze del programma di Gianni Boncompagni tra le quali: Miriana Trevisan, Maria Monsè, Pamela Petrarolo, Angela Di Cosimo, Eleonora Cecere, Valentina Abitini, Shila Rosolo, Alessia Goffi, Luna Castellani e Ilaria Galassi.
Tra le rubriche fisse della trasmissione:
- “La confidente” con Rosita Celentano, all’interno della quale una coppia comune si “confessa” e racconta cose mai dette, al fine di superare gli attriti e ritrovarsi.
- “Gli Intramontabili” con Platinette. Ogni settimana un cantante propone le sue hit e ripercorre il periodo musicale che l’ha visto protagonista.
- “Il thé delle cinque” Barbara d’Urso e Platinette chiacchierano, da amiche, dei fatti più importanti della settimana.
- “Agente 005 – missione speciale”: l’irriverente Serena Garitta si avventura in ardite imprese alla ricerca dello scoop del secolo;
- “Corazzon alla ricerca del sole” vede protagonista il meteorologo Paolo Corazzon in collegamento da una sperduta località d’Italia.
- “Va a lavurà”: le super maggiorate Cristina Dal Basso e Francesca Cipriani, ex concorrenti, rispettivamente del GF9 e del GF7, LAVORANO sul serio! Ogni settimana infatti, si cimentano in un mestiere diverso;
- “Il Parapiglia”:Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi, mostra video inediti e svela retroscena del gossip nazionale e internazionale. Questa domenica, al centro del dibattito, il video esclusivo che riprende l’aggressione che ha visto coinvolto l’ex gieffino Gianluca Zito picchiato fuori da una famosa discoteca milanese nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
L’accompagnamento musicale di “Domenica Cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Il cantautore siciliano in passato ha collaborato in qualità di autore, con grandi nomi della musica italiana quali Gianni Morandi e Ornella Vanoni.
Il giovane corpo di ballo, i Modulo Project, è nato nel 2005 a Latina e ha lavorato, tra gli altri, con Madonna e Raf. Il gruppo è composto da professionisti di Hip Hop a cui si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, una supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Gabriella Labate.
“Domenica Cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Produttore Esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini, autore Fabio Pastrello. Regia a cura di Dario Calleri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lorenzo39 dice:
Tanto di cappello a Davide Maggio. Che oltre alla faccia ci mette anche opinioni strettamente personali che molti altri eviterebbeo di dire. Ripeto: tanto di cappello. Grazie ancora per avere pubblicato i miei commenti. Ciao da Lorenzo39
Davide Maggio dice:
@ Lorenzo39: no no, mai avuto problemi a dichiararlo. Sono di destra ma in vita mia non ho mai votato Berlusconi se non una volta. E vuoi sapere perchè? Perche' trovavo veramente ridicole le critiche che gli si muovevano (e gli si muovono). Al suo posto, penso che sarei impazzito. Andando,invece, al commento specifico mi trovi d'accordo quando parli dell'influenzabilita' di una certa fascia di popolazione che si rifa' ancora all'assioma "l'ha detto la televisione". Ma lo stesso discorso varrebbe per Anno Zero, Santoro e Travaglio che trovo ben piu' eccessivi di tanti altri.
Davide Maggio dice:
@ Lorenzo39: ma io ti ringrazio anche del commento Lorenzo. Cio' che, ripeto, mi ha sempre dato fastidio sono i toni eccessivi ed esasperati. E il motivo e' molto semplice. A causa di un paio di commenti ho anche ricevuto delle lettere da altrettanti avvocati. E sinceramente rispondere anche di commenti che non mi appartengono lo trovo eccessivo anche e soprattutto in considerazione del fatto che sono editore di me stesso e, dunque, non ho alle spalle una societa' editoriale che possa far fronte ad eventuali danni da risarcire.
Davide Maggio dice:
@ francesco975: infatti non ne faccio una questione di opinioni che rimangono legittime qualunque esse siano. Il problema sta nella forma e in quell'atteggiamento di chi critica, a prescindere da qualunque valida argomentazione, un programma televisivo semplicemente perche' e' legato a Berlusconi. Ma a parte questo... il "ridatece buona domenica targata perego" posso permetteri di dire che e' un assurdo di quelli colossali? E' la classica frase che c'e' ogni volta che ad una novita' ne subentra un'altra.
Lorenzo39 dice:
E infatti rigrazio Davide Maggio per avere pubblicato il mio commento al vetriolo. Non me l'apsettavo proprio ed è sempre piacevole sorprendersi in positivo. IN effetti avevo un pregiudizio. Me lo rimangio tutto. Fino in fondo. Mi dici però che criticare tutto e non salvare nulla è discutibile: se permetti a me della puntata odierna (Domenica 5) della tua Adorata Bislacca di Cologno non è piaciuto niente, di niente di niente, mentre tutto sommato lei continua a non dispiacermi in Pomeriggio 5. Inoltre, io agli altri non chiedo di rispettare la mia opinione, chiedo solamente di svegliarsi un pò e di provare un pò di nausea per i luoghi comuni e le cose pietose che abbiamo ascoltato oggi pomeriggio su Canale 5. Infine, in questo paese di servi, di mezzecalze e di troie che entrano ed escono dai palazzi istituzionali, io non mi vergogno proprio di dichiarare a pieni polmoni che sto a sinistra e ne vado fiero. Tu Davide invece politicamente da che parte stai? Hai problemi a dichiararlo? Per Andystein: per me le signore della musica leggera italiana sono Vanoni, Milva, Mina, Mannoia, Martini, Pravo. La Rettore è stata una meteora durata 4 anni, è almeno da 20 anni che non imbrocca un pezzo ed è una gran cialtrona, sgraziata, baraccona e stonata. Almeno questo è il MIO parere e non IL parere. Cari saluti a tutti.
francesco 975 dice:
DAVIDE SONO UN RAGAZZO DI DESTRA MA LA MI AOPINIONE SU QUESTA DOMENICA 5 DI BARBARA D'URSO NON E' DIVERSA DA QUELLA DI LORENZO, SECONDO ME UNA CONDUTTRICE CHE DICE " HO PROMESSO AI MIEI FIGLI CHE NON FARò UNA DOEMNICA TRASH" E CH ENELLA PRIMA PUNTATA FA SPOGLIARE ZEQUILA E OGGI SUL DISCORSO REALITY C'è STATO UN POLLAIO, DEVE RIFLETTERE PRIMA DI FARE QUESTE AFFERMAZIONI? EPOI MI CHIEDO PERCHE HA CENSURATO PLATINETTE QUANDO STAVA PARLANDO DELLA TRIBU'? NON E' UN COMPORTAMNETO PROFESSIONALE SI CRITICA TANTO LA PEREGO MA A LLA FINE SONO LE ALTRE CHE DOVREBBERO ESSERE CRITICATE...... RIDATECE BUONA DOMENICA TARGATA PEREGO
Davide Maggio dice:
@ Lorenzo39: e invece, a quanto pare, ti sbagli. Ho sempre detto che ciascuno puo' dire ciò che pensa senza alcun problema ed anche se cozza con le mie opionioni. A parte qualche espressione che avrei evitato perche' fa perdere valore a cio' che scrivi... il tuo commento e' lì. Anche se criticare tutto e non salvare nulla, e' abbastanza discutibile. Il problema e' che non riesci a fare cio' che chiedi agli altri. Rispettare le opionioni di chi la pensa in maniera diversa dalla tua pensando, tra l'altro, che il tuo pensiero sia la verita' assoluta. Ma questo e' nelle corde di una determinata parte politica che credo tu rappresenti.
Andystein dice:
lorenzo 39 posso essere d'accordo su tutto quello che hai scritto..ma non puoi toccà la Rettore che è una signora della musica italiana..e splendido non è stato il suo unico successo...
Lorenzo39 dice:
E' quasi sicuro che il commento che scrivo qui sulla TERRIFICANTE puntata odierna di Domenica 5 non verrà pubblicata viste le reciproche dichiarazioni d'amore e stima tra il titolare di questo blog e la signora d'Urso. Analizzerò solamente tre-quattro punti della scaletta perchè poi era tale il senso di vomito che sono uscito e sono andato a farmi una bella e sana passeggiata invece che stare qui a deprimermi. L'intervento della dis-Onorevole Daniela Santanchè era una pessima fotocopia dell'Arena di Giletti, proprio la fotocopia. Non ho altro da dire. Il talk-show sui reality era la solita aria fritta piena di niente, voluta dai dirigenti Mediaset: mettete lì 7-8 personaggi noti a parlare del nulla, le solite puttanate per i cerebrolesi della domenica, ancora lì a parlare dei reality e se sia giusto o meno sentire le parolacce che vengono dette (tanto sarebbe sempre la stessa merda, solo senza parolacce). Tutti finti, tutti inutili: la Parietti, Cecchi Paone, Meluzzi (pietoso!) la Pettinelli (ammazzatela!) e altri trascurabili. La roba più disgustosa però è stato il lungo momento con la bambina petulante con disgrazie di salute che parlava come una garzantina: un ignobile sfrittamento del dolore ma proprio di bassa lega. E la d'Urso lì a fare tutte le facce, praticamente "interpretava" l'intervista: ora era un pò contrita, ora un pò triste, poi divertita, poi quasi commossa (dico quasi perchè secondo me è una cattiva dentro e di commuoversi proprio non le riesce, altro che bislacca!). Poi ho visto un ragno anoressico con le labbra a canotto, la faccia da felino e della carta stagnola avvolta attorno al corpo e quando ha aperto bocca ho capito che era la rediviva Rettore che berciava la sua unica Hit di 30 anni fa "Splendido Splendente": CHE OSPITONE! Ma la roba che mi ha fatto venire l'orticaria è stata Platinette. La prima Drag Queen di destra, la Trans filo-governativa proprio non la posso sopportare. Il suo dovrebbe essre un personagigo trasgressivo che per definizione è "contro" e invece lei che fa? Fa la moralista e non perde occasione (mai!) di fa sapere per chi tifa politicamente, ossia Berlusconi. E infatti ha detto due stronzate una dietro l'altra: che la escort D'Addario secondo lei non doveva stare da Santoro perchè evade il fisco (non ha citato la fonte della notizia, spero che non sia vera e che la D'addario quereli la Drag Queen) e poi ha fatto la finta femmnista dalla parte della Santanchè dicendo che qui in questo paese lei è libera di vestirsi come vuole mentre là obbligano le donne a mettersi il burqa. Allora, capiamoci: il burqa è una cosa immonda e siccome qui da noi la legge lo vieta non se lo devono mettere. Punto e basta. Ma da qui a dire che lei, la Travestita, è libera di fare ciò che vuole poi...! Lei che lecca il culo al potere ed è famosa forse può andare in giro conciata com'è e invece tutti quei ragazzi semplicemnete NORMALI in jeans e maglietta ma omosessuali e per questo pestati a sangue, posson dire lo stesso?!?!?! Episodi di aggressioni continue ai gay e di cui si sente parlare in continuazione da due mesi a questa parte?!?!?! Ma scherziamo?!?!?! In Italia siamo liberi di andare in giro come ci pare?!?!?!? Tutto finto. TUTTO DEMENZIALE!!! TUTTO PER GENTE CEREBROLESA CHE NON RAGIONA, NON LEGGE I GIORNALI, NON S'INFORMA E ASCOLTA SOLO LO TROIATE CHE VENGONO DETTE SU CANALE 5! VERGOGNA !!!!
sara dice:
e a chi dice che gli stranieri devono rispettare le nostre leggi dico: è vero ma sapete quanto investe questo paese nell'insegnare la nostra lingua agli stranieri? Sapete da cosa parte la conoscenza della legge? Da una lingua ... questi si creano delle comunità-fortino perchè noi gliene diamo la possibilità, facessimo come in Germania dove la politica è : io ti faccio diventare tedesco però tu parli la mia lingua e righi dritto. Scusate ma siccome con questa gente ci lavoro sono un po' stanca di sentire gente dalla scarsa apertura menatle che fa due chiacchere sulla poltrona e bada al suo orticello. Cordialmente eh ...