Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E’ LA RAI

Redazione

di Redazione

27/09/2009 - 01:45

DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E’ LA RAI

Domani, domenica 27 settembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con Domenica cinque il contenitore domenicale condotto da Barbara d’Urso.

Il programma di informazione e intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino, propone quasi cinque ore di diretta con collegamenti, approfondimenti sul caso dell’islam con in studio ospiti che portano la loro testimonianza: Daniela Santanche’ vittima di un’aggressione (domenica 20 settembre) mentre manifestava insieme a un gruppo di attivisti contro l’uso del velo integrale islamico davanti al Teatro Ciak di Milano dove era in programma la festa per la fine del mese di digiuno musulmano del Ramadan, Massimo De Biaso, il fidanzato di Sanaa, la ragazza marocchina di 18 anni che lui amava e che il padre, El Ketawi Dafani, ha sgozzato martedì 15 settembre scorso inoltre, news, servizi, attualità.

Questa domenica, l’ospite intervistato da Barbara d’Urso è il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Platinette  nel suo spazio musicale ripercorre il periodo d’oro a cavallo degli anni ’70 e ’80 con la cantante Donatella Rettore. Saranno poi festeggiati i 18 anni del programma culto degli anni ’90 Non è la RAIcon alcune delle “storiche” ragazze del programma di Gianni Boncompagni tra le quali: Miriana Trevisan, Maria Monsè, Pamela Petrarolo, Angela Di Cosimo, Eleonora Cecere, Valentina Abitini, Shila Rosolo, Alessia Goffi, Luna Castellani e Ilaria Galassi.

Tra le rubriche fisse della trasmissione:

  • La confidente con Rosita Celentano, all’interno della quale una coppia comune si “confessa” e racconta cose mai dette, al fine di superare gli attriti e ritrovarsi.
  • Gli Intramontabili con Platinette. Ogni settimana un cantante propone le sue hit e ripercorre il periodo musicale che l’ha visto protagonista.
  • Il thé delle cinque Barbara d’Urso e Platinette chiacchierano, da amiche, dei fatti più importanti della settimana.
  • “Agente 005 – missione speciale”:  l’irriverente Serena Garitta si avventura in ardite imprese alla ricerca dello scoop del secolo;
  • Corazzon alla ricerca del sole” vede protagonista il meteorologo Paolo Corazzon in collegamento da una sperduta località d’Italia.
  • “Va a lavurà”: le super maggiorate Cristina Dal Basso e Francesca Cipriani, ex concorrenti, rispettivamente del GF9 e del GF7, LAVORANO sul serio! Ogni settimana infatti, si cimentano in un mestiere diverso;
  • Il Parapiglia”:Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi, mostra video inediti e svela retroscena del gossip nazionale e internazionale. Questa domenica, al centro del dibattito, il video esclusivo che riprende l’aggressione che ha visto coinvolto l’ex gieffino Gianluca Zito picchiato fuori da una famosa discoteca milanese nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

L’accompagnamento musicale di “Domenica Cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Il cantautore siciliano in passato ha collaborato in qualità di autore, con grandi nomi della musica italiana quali Gianni Morandi e Ornella Vanoni.

Il giovane corpo di ballo, i Modulo Project, è nato nel 2005 a Latina e ha lavorato, tra gli altri, con Madonna e Raf. Il gruppo è composto da professionisti di Hip Hop a cui si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, una supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Gabriella Labate.

“Domenica Cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Produttore Esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini, autore Fabio Pastrello. Regia a cura di Dario Calleri.

Lascia un commento

38 commenti su "DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E’ LA RAI"

  1. Nella trasmissione di Domenica cinque, c'è un pullulare di donne separate, incazzate perchè lasciate dal proprio uomo o perchè hanno subito dei torti dai medesimi. Si presentano come delle "prograssiste" perchè possono permettersi di cambiare fidanzati o mariti con molta disinvoltura. Non ho nulla contro chi fa spregiudicatamente sesso (compreso quello a pagamento) perchè lo ritengo un "sedativo sociale". Non trovo elegante, invece, per come viene trattato dalle taleban-femministe italiane. l'argomento dell'amarsi in coppia. Personalmente, credo che le donne italiane verranno considerate sempre più come dei contenitori sessuali e sempre meno "persone!" Ricordiamoci che chi non rispetta la "dignità" altrui, non può pretendere la difesa della propria. N.B. La dignità della donna non dipende dalle leggi repressive emanate nei confronti del mondo maschile, ma dalla "natura" dell'essere umano e nel sapersi capire nella convivenza civile! Meditate donne! Vale

  2. salve, seguo la vs trasmissione domenica 5 condotta da barbara d urso, non posso accettare che gente incompetente come gli ospiti presenti in trasmissione possano giudicare il comportamento dei giovani di oggi se proprio loro sono gli autori o i partecipanti di schifezzerie come i reality show e altro, che a mio parere inculcano nei ragazzi delle idee o miti da imitare con conseguente perdita di valori e acquisizioni di falsi stili di vita e modi di essere nella nostra sempre piu' malata società basata su gente senza la benchè minima cognizione di cio' che il difficile cammino nella vita dei nostri figli significhi. cerchiamo di essere piu' coerenti prima con noi stessi, forse riusciremo a conquistare la fiducia dei nostri giovani. basta parole e programmi spazzatura, diamo un idea alla gioventu' della realta' che li circonda. ricordiamoci che oggi i ragazzi sono molto condizionati dai miti della tv, cerchiamo di sminuire questi falsi miti e rimettiamo in carreggiata coloro che miti possono diventarlo davvero con lo studio, la professionalità e via dicendo. non abbiamo piu' bisogno di oche o pupazzi che guadagnano un sacco di soldi solo perche' appaiono in tv, abbiamo bisogno di cervelli, di persone responsabili e mature che possano guardare avanti con lo sguardo di chi sa cosa fare e cosa è meglio per la societa'. basta con i fabrizio corona, con le d addario, ecc, spostateli nei programmi della notte cosi non fanno danno e alimentano solo la curiosita' di chi gli assomiglia. responsabiliziamo la tv poi il resto verra' da se.

  3. certo giudicare dalle apparenze è facile..caro lorenzo 39 vatti a sentire un concerto della rettore che ogni volta fa sempre il tutto esaurito,guardatil'esibizione a amiche per l'abruzzo a milano e vatti a sentire le sue canzoni di nicchia e credo che cambierari idea...Stonata..Allora la tua amta pravo che è????.Certo che se avesse avuto tutto l'aiuto che hanno le mummie sopracitate non sarebbe sparita dopo 4 anni come hai detto te...e comuqnue a me risulta che lo scorso annno ha vinto un dvd d'oro per le vendite di stralunata.....arrivederic caro

  4. Io ho guardato ieri questa trasmissione, dico la verità.... non mi piace per niente! Troppo uguale a Pomeriggio 5, troppi argomenti buttati la senza nessun approfondimento, l'intrattenimento musicale con quei ballerini troppo sguaiato, a bislacca come sempre non sa ne parlare ne tacere "nè parlar nè taser" direbbero dalle mie parti..... insomma, ho fatto una fatica enorme a stare a guardare il tutto!

  5. Platinette è una persona limpida e trasparente, i termini usati da qualcuno nei suoi confronti li definirei offensivi,violenti e da persona intollerante. Mauro Coruzzi ha da sempre sostenuto il partito radicale,un partito che in passato ha sempre fatto opposizione x i temi scottanti,ma fondamentali x i diritti umani....e lottato democraticamente senza distruggere auto,vetrine e incendiato cassonetti e sicuramente non un partito di destra,per non parlare della sua sensibilità e cultura Per cio ke riguarda Rettore vorrei consigliare al signore ke si è espresso cosi amabilmente di ascoltare This time,pezzo scritto appositamente x lei da Elton John....Anch'io amo Vanoni,Mina,Mia Martini,Milva,ma anche Viola Valentino,le canzoni della Parisi,Cuccarini e pure la Rettore....lo ammetto sono trash pure io e me ne vanto!!

  6. Per Beppe: ma allora non ci capiamo proprio. MA LI LEGGETE I GIORNALI?!?!? E I TG LI GUARDATRE?!?!? Tu dici: "...sono gay... in quei paese e con quella cultura...ke ne sarebbe di noi se vivessimo là?". COMINCIA A PENSARE A QUELLO CHE TI PUO' SUCCEDERE QUA!!! E' da metà agosto che continuano a ripetersi episodi di aggressioni ai danni di ragazzi gay colpevoli solo di passeggiare per mano in strada o peggio di caricare una macchina per fare un trasloco e via così. Le bombe alla Mucca Assassina di Roma e avanti di questo passo. EBETI !!! Preoccupiamoci di quello che già sta succedendo qui non di quello che succede là! Le ingiustizie gravissime e le intolleranze oscene le abbiamo in casa nostra, con il vergongoso e tacito assenso delle gerarchie vaticane che esprimono pareri su tutto: dagli extracomunitari che vanno tutelati e integrati (sono d'accordo anch'io) alla politica interna ma che NON hanno spiccicato una sola fottuta parola di solidarietà verso tutti quei ragazzi gay continuamente aggrediti da due mesi a questa parte nel nostra bella e pacifica Italia. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  7. @Giulia:Totalmente d'accordo con te!Sconcertato dopo la puntata di ieri,ma non sorpreso piu di tanto anche se il dibattito si è rivelato molto interessante non sulla religione musulmana,ma sulla cultura dei paesi islamici che concepiscono la donna non solo come un oggetto ma come proprietà dell'uomo,da cui viene sottomessa fisicamente e psicologicamente,la cosa ke mi ha fatto impressione è non aver sentito da una donna musulmana una parola di dolore nei confronti delle ragazze massacrate da padri e fratelli,solo x il fatto ke vogliono vivere da donne occidentali.La spiegazione è una sola hanno paura,paura dei loro uomini,gli uomini della loro comunità che le tengono come schiave ke le voglionocoperte e ubbidienti e se solo sgarrano si ritrovano malmenate o addirittura uccise.Mi spiace contraddire Sgarbi ke ha detto ke nel mondo occidentale si mercifica il corpo delle donne,con sederi,tette etc sui giornali e in televisione,ma credo che in questo non ci sia violenza ne fisica ne psicologica e la cosa fondamentale è ke nei nostri paesi x fortuna ci sono delle leggi ke tutelano le donne quelle mancano nei paesi islamici! Io non sono politicamente vicino alla Santanchè,ma la battaglia ke sta portando avanti x la libertà delle donne musulmane vittime dell'integralismo anche qui in Italia è ammirevole,sono un po deluso dalle donne della sinistra ke mi chiedo dove stanno quando si parla di combattere x i diritti fondamentali della donna? Io sono gay e anche x quelli come me sarebbe drammatico e oltremodo rischioso vivere in quei paesi e con quella cultura,concordo con cio ke ha detto Platinette,ke ne sarebbe di noi se vivessimo là? Un saluto a tutti e buon lunedi

  8. purtroppo la parte più bella (o che sarebbe dovuta essere così) su Non è la Rai non l'ho vista, ma ho visto l'inizio finché pranzavo,quello sull'Islam, e francamente mi sono rivoltato sul divano a sentire la signora musulmana che diceva incirca alla Santanché "questo non lo deve stabilire lei ma il tribunale musumlano o non-so-cosa". Eh, no, pallina! qua sì che mi si è chiusa la vena. L'Italia è un paese laico dove è vero che c'è la libertà di culto, purché questa rimanga nei limiti della legge e comunque, qualsiasi legge religiosa, è sottomessa a quella dello Stato. domando alla signora musulmana : allora tutti i ladri d'italia possono riunirsi sotto una fede dove si richiede di derubare il prossimo. i ladri appartenenti a questa nuova religiose, qualora vengono beccati dalla polizia, avranno allora l'attenuante religiosa? inoltre in questi paese a maggioranza musulmana posso andare e costruire la mia chiesetta cattolica o è un problema? Ebbene, DO UT DES. se in questi paesi non concedono la costruzione di chiesa cattoliche, non vedo perché noi, a maggioranza cattolici, dovrebbe concedere la costruzione delle moschee. E' stata una mezz'ora irritante.