Ora in tendenza
DOMENICA CINQUE: SECONDA PUNTATA AMARCORD CON LE RAGAZZE DI NON E’ LA RAI
di Redazione
27/09/2009 - 01:45

Domani, domenica 27 settembre 2009, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese alle ore 13.40, nuovo appuntamento con “Domenica cinque” il contenitore domenicale condotto da Barbara d’Urso.
Il programma di informazione e intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino, propone quasi cinque ore di diretta con collegamenti, approfondimenti sul caso dell’islam con in studio ospiti che portano la loro testimonianza: Daniela Santanche’ vittima di un’aggressione (domenica 20 settembre) mentre manifestava insieme a un gruppo di attivisti contro l’uso del velo integrale islamico davanti al Teatro Ciak di Milano dove era in programma la festa per la fine del mese di digiuno musulmano del Ramadan, Massimo De Biaso, il fidanzato di Sanaa, la ragazza marocchina di 18 anni che lui amava e che il padre, El Ketawi Dafani, ha sgozzato martedì 15 settembre scorso inoltre, news, servizi, attualità.
Questa domenica, l’ospite intervistato da Barbara d’Urso è il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Platinette nel suo spazio musicale ripercorre il periodo d’oro a cavallo degli anni ’70 e ’80 con la cantante Donatella Rettore. Saranno poi festeggiati i 18 anni del programma culto degli anni ’90 “Non è la RAI” con alcune delle “storiche” ragazze del programma di Gianni Boncompagni tra le quali: Miriana Trevisan, Maria Monsè, Pamela Petrarolo, Angela Di Cosimo, Eleonora Cecere, Valentina Abitini, Shila Rosolo, Alessia Goffi, Luna Castellani e Ilaria Galassi.
Tra le rubriche fisse della trasmissione:
- “La confidente” con Rosita Celentano, all’interno della quale una coppia comune si “confessa” e racconta cose mai dette, al fine di superare gli attriti e ritrovarsi.
- “Gli Intramontabili” con Platinette. Ogni settimana un cantante propone le sue hit e ripercorre il periodo musicale che l’ha visto protagonista.
- “Il thé delle cinque” Barbara d’Urso e Platinette chiacchierano, da amiche, dei fatti più importanti della settimana.
- “Agente 005 – missione speciale”: l’irriverente Serena Garitta si avventura in ardite imprese alla ricerca dello scoop del secolo;
- “Corazzon alla ricerca del sole” vede protagonista il meteorologo Paolo Corazzon in collegamento da una sperduta località d’Italia.
- “Va a lavurà”: le super maggiorate Cristina Dal Basso e Francesca Cipriani, ex concorrenti, rispettivamente del GF9 e del GF7, LAVORANO sul serio! Ogni settimana infatti, si cimentano in un mestiere diverso;
- “Il Parapiglia”:Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi, mostra video inediti e svela retroscena del gossip nazionale e internazionale. Questa domenica, al centro del dibattito, il video esclusivo che riprende l’aggressione che ha visto coinvolto l’ex gieffino Gianluca Zito picchiato fuori da una famosa discoteca milanese nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
L’accompagnamento musicale di “Domenica Cinque” è affidato a Vittorio Gucci e la sua band. Il cantautore siciliano in passato ha collaborato in qualità di autore, con grandi nomi della musica italiana quali Gianni Morandi e Ornella Vanoni.
Il giovane corpo di ballo, i Modulo Project, è nato nel 2005 a Latina e ha lavorato, tra gli altri, con Madonna e Raf. Il gruppo è composto da professionisti di Hip Hop a cui si uniscono Remo Baldassari e Giuseppina Tommassina, una supercoppia di ballerini settantenni. Le coreografie sono di Gabriella Labate.
“Domenica Cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Produttore Esecutivo Mediaset Marina Benassuti, curatore Angela Pedrini, autore Fabio Pastrello. Regia a cura di Dario Calleri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sara dice:
ah volevo ben vedere che Platinette sparasse su Xfactor e sulla sua produzione senza accennare nulla sulla Tribù ... battuta del cavolo su Nina Moric e chiusa lì ... bella sagra dell'ipocrisia oggi a Pomeriggio 5! é stata una trasmissione vergognosa! Nessuno di noi morirà senza La Tribù ma c'è anche gente che ci lavora dietro nn mi sembrano nemmeno nella posizione di parlare! E sullo scontro populista sui musulmani mi dispiace ma è stato altrettanto vergognoso; sia chiaro sono d'accordo con chi dice che nn si uccide la figlia, per me non si dovrebbe nemmeno portare il burqua eccetera ... ma per favore lasciamo che su queste cose aprano bocca persone competenti e intelligenti perchèsi rischia di creare un clima di odio e di insofferenza che non appartiene a questo paese. Ci sono operatori e mediatori che giorno dopo giorno lavorano sui conflitti culturali, ci sono persone che (come me scusate l'arroganza) sanno cosa vuol dire documentarsi e conoscere. La signora Santachè prenda atto che non è nè una politica nè una buona opinionista e dia spazio a chi veramente si occupa di integrazione.
Domenica dice:
Questo programma scusate.. ma è una schifezza unica. Privo di contenuti, ricco di sciocchezze. Sinceramente a me di sentire cosa dice la sorella di Platinette non me ne può fregar di meno! Credevo che quest'anno fosse diverso, con giochi, divertimenti etcc.. Invece è di una noia e tristezza infinita. Se fosse possibile raccoglierei le firme per una petizione affinchè chiudesse. E' inguardabile. Non guardatelo, uscite.. almeno chiude!
anna dice:
gli stranieri che vengono in italia devono rispettare le nostre legg!.come noi italiani rispettiamo le lore leggi!oggi in trasmissione non mi e piaciuto come qel istlam a risposto,io non sono razzista,pero non e giusto che nonostante noi diamo a loro il pane per vivere,loro non abbiano rispetto di noi. allora io mi rivolgo ai capi dello stato italiano dicendogli che rimanda indietro tutti gli stranieri che non vogliono rispettare le nostre leggi e noi italiani. e poi non e giusto che un padre uccidi la propia figlia solo perchè si e innamorata di un uomo di cultura o religione diversa.basta con questa inciviltà e omicidi. grazie
anna dice:
seguendo la discussione di oggi mi viene naturale intervenire perche'il signore parlava tanto che noi italiani non diamo loro la possibilita' di integrarsi nel nostro paese . Non sono per niente daccordo perche loro vivono insieme a noi frequentano le nostre scuole e come abbiamo ascoltato le ragazze che sono state uccise erano molto integrate nella nostra societa al contrario mi sembra proprio che noi italiani non siamo piu' "padroni"delnostro paese.Se noi andremmo nel loro paese dubito fortemente che noi avremmo la possibilita di predicare la nostra religione.Epoi che se si trovassero male ritornerebbero nei loro paesi di appartenenza e che per me non sarebbe una brutta idea rimpatriarli tutti dal primo all'ultimo perche secondome la loro presenza ha reso l 'Italia piu povea ditutto a cominciare dai posti di lavoro atutto il resto
Carmela dice:
Se la religione Musulmana fossero persone che amano non ammazzerebbero le loro figlie solo perché si sono innamorate di persone di religione e di cultura diversa dalla loro Per me la religione migliore è la Chiesa Cattolica perchè ama Dio e perdona..e non condanna a morte nessuno.. Gesù è morto sulla Croce perché era contrario alla vendetta..Se ha perdonato Lui il Figlio di Dio Unigenito..dobbiamo farlo anche noi..
marilina dice:
stavo seguendo la trasmissione la seconda puntata di pomeriggio cinque ...stavo ascoltando la santanchè che discuteva con quel signore dell'islam e volevo dire un paio di cosè capisco le ragioni del signore però voglio raccontarne delle mie io dovevo fare un viaggio in marocco e mi avevano chiesto un certo tipo di abbigliamento molto coperto un certo modo di comportamento molto pacato e silenzioso dovevo riflettere su queste cose se mi potevano andar bene ci ho pensato ed mi è stato bene ...sono andata in marocco molto coperta e molto rispettosa... in poche parole volevo dire ciò in italia c'è una cultura diversa e una legge che vieta di andare in giro con il bulca se a questi signori nn piace ciò che se ne restino nel loro paese o che cambino nazione in italia e così come io ho rispettato la loro cultura e le loro leggi anche loro devono rispettare le nostre se no che se ne vadano pure nessuno lì costringe a stare in italia....grazie ed arrivederci
Giulia dice:
se ci fosse sinceritò si ammetterebbe che l'Islam ha come fondamento violenza è macanza di rispetto dell'essere umano. Dio prese la costola di Adamo per formare la donna facendo comprendere che la donna non deve essere il capo , altrimenti avrebbe preso qualcosa dalla testa, non ha preso qualcosa dai piedi altrimenti avrebbe dato un messaggo di sottomissione della donna all'uomo,ma prese una costola per dare un messaggio di parità. Siamo esseri liberi " Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi e sarete veramente liberi " ( La Bibbia )
STEFANIA dice:
MANDATELI AL LORO PAESE SONO ASSASSINI NN PERMETTONO ALLE GIOVANI RAGAZZE DI VIVERE LIBERAMENTE
roberta dice:
musulmani tornate a casa vostra non è giusto che noi dobbiamo sottomerterci a voi se volete stare qua rispettate le nosti leggiii xche se noi veniamo da voi ci fate un c..o cosi
Raul dice:
Lo vedrò sicuramente x le ragazze di non è la rai...anche se di chi ha continuato a lavorare, Miriana a parte, che era ed è la migliore, non c'è nessuno...