Ora in tendenza
DOMENICA CINQUE: AL VIA IL RESTYLING DI CLAUDIO BRACHINO E FEDERICA PANICUCCI
di Thomas Tonini
16/01/2011 - 06:43

Dopo una pausa di qualche settimana torna, completamente rinnovata, Domenica cinque. Mentre Barbara D’Urso tenterà questa sera di risollevare le sorti del suo Stasera che sera, tra poche ore debuttano alla conduzione del contenitore domenicale Claudio Brachino e Federica Panicucci, volti ben noti dei programmi targati Videonews. Così, dopo aver ereditato da Maria Carmela Mattino cinque, la Panicucci s’impossessa anche della domenica. E per il debutto dichiara a Libero: “Domenica cinque la potranno vedere i miei figli“, di D’Ursiana memoria.
Confidando in toni più leggeri e in una riduzione delle bislaccate, vediamo come sarà strutturata la trasmissione: la prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino, sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità. News, aggiornamenti, collegamenti in diretta, servizi e testimonianze esclusive con uno sguardo sempre attento ai grandi avvenimenti della cronaca italiana ed internazionale che diventerà oggetto di dibattito per gli ospiti in studio. Un talk in piena regola per sfidare l’Arena di Giletti.
Alle 15.30 la linea passa a Federica Panicucci, la quale dedicherà ampi spazi al costume e allo spettacolo, alle interviste e alle notizie più curiose della settimana. Ospiti della prima puntata saranno due amici della conduttrice: Nek, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo, e Max Biaggi. Inoltre verrà svelato uno scoop sul Grande Fratello con Alessia Marcuzzi in collegamento da Roma. In studio sarà presente una band formata da due ex Amici di Maria, Monica Hill della prima edizione e Pasqualino Maione (Paki) della settima.
La concorrenza (di Lorella Cuccarini) farà affidamento su Raoul Bova e Gianna Nannini.
Domenica Cinque, sotto la testata Videonews, è un programma di Alessandro Banfi, Claudio Brachino, Federica Panicucci e Angela Pedrini, scritto da Fabio Pastrello. Il produttore esecutivo è Giorgio Guerra. La regia è affidata a Giorgio Bardelli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luke dice:
Ora parlano del prete padre! Mamma mia! Che cioefeca! Ma poi dico almeno la domenica cerchiamo di rilassarci un poco, qui è cronaca tutta settimana! Ovviamente hanno parlato di Sarah Scazzi! Cmq questa parte è tale e quale a quella che faceva la D'Urso, alla fine la volevano proprio cacciare, il problema era solo quello. Ora voglio vedere la Panicucci, ma per me non regge una domenica, è troppo smunta! Io prevedo un flop di ascolti e fra due domeniche questa scaletta: 1400 fiction 1610 fiction 1815 GF 1850 Milionario 2000 TG5 2030 striscia la domenica 2130 FILM (un classico)
Phaeton dice:
Da quel poco che ho visto... non mi è dispiaciuto... la Panicucci spaesata e un po' emozionata, ma molto contenta di fare quello che sta facendo. Brachino si vede che è un giornalista, e ha dato un taglio molto sobrio alla parte di cronaca che mancava... ora vediamo la panicucci all'opera.... @ jazz... ma la cuccarini fa televisione??? quella non è la televisione che piace a me...io poi non stavo assolutamente difendendo la d'Urso sta di fatto che la d'Urso è una conduttrice... ha fatto degli errori, non ci sono dubbi, ma si rivela spontanea, pur nella sua teatralita. La panicucci è una conduttrice di quelle accademiche... la Cuccarini niente di queste due, almeno a Domenica in!
luke dice:
Ragazzi scusate ma quanti anni avete? Cioè la conoscete ma soprattutto l'avete vissuta la carriera di Lorella Cuccarini? No perchè qui pur di parare il sederino alla D'Urso si stanno dicendo delle panzanate che non stanno ne in cielo ne in terra.
jazzfusion dice:
@shameboy no non è "ancora" una conduttrice, ma è sicuramente più credibile di quella che fino a poco tempo fa era la sua competitor che credeva che facendo faccine varie in base all'argomento trattato potesse risultare vera...
shameboy dice:
jazzfusion Perchè la Cuccarini è una Conduttrice???
jazzfusion dice:
@Phaeton se prima di rispondere leggessi... non ho scritto che la Cuccarini al momento sta facendo un programma migliore, ma una TELEVISIONE migliore di sicuro. Nella sua Domenica In dovrebbero migliorare i contenuti e così migliorerebbe il programma, ma il modo di fare TELEVISIONE della Cuccarini è minimo minimo 5 spanne sopra la tua cara Barbarella D'Urso.... Il poco obiettivo qui sei tu. La D'Urso non è una conduttrice, non è una giornalista, non so se sia un'attrice perchè non l'ho mai vista recitare... quindi lasciamo perdere i confronti con una che il suo lavoro lo sa fare e molto bene!!!
luke dice:
E' cominciata male questa nuova serie, intanto lo studio è lo stesso. Brachino non ci sa proprio fare con gli ospiti e non ha la sensibilità ed umanità per trattare casi di cronaca delicati. Di che si parla oggi? del bambino figlio di barboni morto a Bologna. Ipocrisia allo stato puro! Dei barboni a nessuno importa, ci camminiamo davanti e manco li guardiamo, ora che è morto un bambino tutti a fare le Dame della Carità! Bocciata in pieno senza neanche vedere la Panicucci. L'unica domenica gradevole e piacevole da vedere resta quella della Cuccarini (da Giletti si parla di Sarah Scazzi, tanto per cambiare) che io anticiperei alle 14! 1400 domenica in 1700 tg1/meto 1715 domenica in 1845 l'eredità
Andrea dice:
@Mauro Non è la D'Urso che voleva portare il pomeriggio alla prima serata. ne avrebbe fatto a meno. Le è stato chiesto e lei ha accettato perché è un soldatino Mediaset, come l'ha definita Rita Dalla Chiesa. E lo dico con un'accezione positiva che le rende solo onore, perché si è comportata come ognuno di noi, comuni mortali, che accetterebbe , anche se non pienamente d'accordo, direttive , cambi di organigramma o ricollocamenti aziendali. Ora c'è la moda degli "agenti": sembra che senza non si possa vivere: ma lo sapete chi sono questi potenti "agenti": erano portaborse, parrucchieri delle star che hanno saputo cavalcare l'onda approfittando spesso e volentieri della situazione per iniziare a gestire questi personaggi. Ci sono cose che nemmeno si immaginano. @Phaeton: il motivo non lo posso scrivere, se no l'avrei fatto. E se non posso, significa che riguarda meccanismi che poco hanno a che fare con lo "spettacolo", almeno quello davanti alle telecamere
mats dice:
Mi spiace, ma la Cuccarini vincerà... In molti rimpiangeranno il calore della d'Urso! Ma lo studio non era stato modificato? E' lo stesso!
Daniele dice:
Ma la Cuccarini come conduzione e' rimasta a 30 anni fa........ quel tono composto e mieloso.....e da finta risata (come la Panicucci del resto) Almeno Barbara tira fuori le palle........scusate il termine............