Ora in tendenza
DM LIVE24: 6 LUGLIO 2012. LA CARRIERONA DELLA BIANCHETTI, LUCA E PAOLO PER IL ‘CINEPANETTONE’ 2013, PAOLA FERRARI VS TWITTER, MORTO MASSIMO FICHERA (PRIMO DIRETTORE DI RAI2)
di Davide Maggio
06/07/2012 - 00:51

>>> Dal Diario di ieri…
- Luca e Paolo per il ‘cinepanettone’ 2013
PierVivaCanale5 ha scritto alle 15:31
Aurelio De Laurentiis è un fiume in piena per la presentazione del listino Filmauro. Annuncia l’accordo con la Universal per i servizi di ‘physical distribution’, rilancia la produzione di film (25 titoli contro i 3 usuali) e mostra anche voglia di investire nel calcio internazionale dopo esperienza con il Napoli. Invece muore il tradizionale cinepanettone. Quest’anno avrà come titolo Colpi di fulmine con De Sica e Lillo e Greg. Ma dal 2013 al 2016 il Natale sarà di Paolo e Luca.
- Morto Massimo Fichera
PierVivaCanale5 ha scritto alle 15:40
E’ morto a Roma Massimo Fichera, storico primo direttore di Raidue. Nato nel 1929 a Catania. Su quella rete comparvero programmi storici come L’altra domenica,Odeon,Supergulp,SerenoVariabile e Portobello. Massimo Fichera ebbe, tra l’altro, il merito di dare spazio a Onda Libera con Roberto Benigni, ma anche ai cartoni giapponesi come Ufo Robot e Capitan Harlock. I funerali di Massimo Fichera si terranno al Verano sabato mattina alle dieci.
- Paola Ferrari VS Twitter
Critico Tritatutto ha scritto alle 15:54
Durante gli Europei di calcio, su Twitter, è stata bersagliata con epiteti anonimi e offensivi, così la giornalista Rai Paola Ferrari ha deciso di passare all’attacco e vuole querelare il social network per diffamazione chiedendo un maxi risarcimento che, se ottenuto, andrà a favore delle famiglie delle vittime del terremoto in Emilia. La conduttrice di “Stadio Europa”, infatti, dopo insulti riferiti all’età e a presunti rifacimenti estetici, ha detto basta. “La mia sarà una battaglia per una informazione più civile che si basa su una semplice regola – ha detto la giornalista a ‘Klauscondicio’, il programma di Klaus Davi su YouTube – sì e sempre alla libertà di critica, ma no alla libertà d’insulto e di diffamazione vigliacca e, soprattutto, anonima. Se dovessi ricevere un giusto risarcimento per i danni recati alla mia immagine professionale e personale, per altro costruita con il lavoro negli anni, tutto l’ammontare andrà ai terremotati dell’Emilia, gente, quella sì, che merita a prescindere per la compostezza e il coraggio che mostra”. La Ferrari ha puntualizzato di lavorare nel giornalismo da più di 30 anni e di aver sempre accettato le critiche, anche quelle più dure e immotivate: “Con questo atto voglio dire un no chiaro. Il web non può diventare solo una bacheca della diffamazione anonima, dell’insinuazione volgare e del razzismo solo perché nel web c’è la libertà di espressione. Non è giusto usare la rete e i social network per insultare le persone, senza la possibilità di un contraddittorio, e questo accade soprattutto con Twitter. Se il web e i blog vogliono giocare un ruolo serio nell’informazione, allora devono comunque attenersi alle regole deontologiche di base e alle norme civili che valgono fuori dalla rete. Nessuno si riunisce pubblicamente per diffamare o insultare qualcun altro o, se lo fa, per lo meno è passibile di denuncia. Ecco, credo allora che la cosa valga anche per Twitter”. La reazione, sul social network, non si è fatta attendere. Con migliaia di cinguettii ironici e l’argomento trascinante «#QuereloconPaola» subito diventato il più popolare in Italia. [TGcom24.it]
- La carrierona di Lorena Bianchetti
Oggi a Estate con noi in tv Paolo limiti introduce la sua ospite Lorena Bianchetti dicendo: “Hai fatto una carrierona eh..”. Beh va beh.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WeWantMTV dice:
MTV non può permettersi di fare TRL e TRL On Tour, ma nega anche le richieste di eventuali repliche dello show più amato da sempre della rete (una volta giovane) sul canale MTV Music! Ricodiamo che nei tempi d'oro andavano in onda su sky... Paura? Dalla pagina di facebook dicono di voler guardare al futuro e non al passato! (ecco perchè non mandano più in onda le vecchie repliche di jersey shore, ginnaste, 16 anni e incinta, soliti idioti, distater date e tutto ciò che avete potuto vedere fino ad oggi....) ecco svelato l'arcano!
Critico Tritatutto dice:
Ma no Nina...Io posto,poi Davide prende quello che ritiene opportuno...Non ho pretese di nessun tipo.E' solo cazzeggio,alla fine. ;)
lele dice:
Lillo e Greg, apoteosi della spocchia, fanno il cinepanettone 2013? per quanto riguarda la questione mediaset provvisiorio vi consiglio di chiamare l'antennista, altrimenti nel giro di poco tempo rischiereste di non vedere più i tre canali principali mediaset. Infatti probabilmente al posto dei canali provvisori verranno trasmessi le versioni timeshift, mentre le versioni normali saranno irradiate (o meglio, già lo sono) dal mux 4 mediaset.
Nina dice:
Sì Critico, anche se ti dico sinceramente che certe dichiarazioni meriterebbero l'oblio. Magari hai ragione tu a postarle, così vediamo la pochezza.
Alessandro dice:
Prosegue la serie delle interviste all'insegna dei complimenti di Paolo Limiti. Oggi è il turno di Lorella Landi che, prima di essere intervistata, viene sommersa da un'infinita serie di complimenti (ma quanto sei elegante, si percepisce che sei intelligente - solo per citarne due). Ci crederà sul serio a ciò che dice?
bruna dice:
Scusa Davide ma Tommi ha ragione su suor Maria Lorena!! e' assurdo dargli ancora un programma dopo il flop di quest'anno e lasciare a casa chi fa ascolti....se non e' raccomandata lei!!! mi da sui nervi anche a me....meritocrazia zero!!!
Critico Tritatutto dice:
Grazie Nina: vedo che almeno un commento su ciò che posto,tu lo fai quasi sempre.Segno che mi leggi.Una piccola ricompensa per una piccola fatica :)
Nina dice:
Macchecavolo dice Rossi? Si va bene l'artista, pieno di contraddizioni, di tormenti ma bisogna avere un minimo di fantasia, di genialità per fare lo "scomodo", lui invece da mesi ci inonda di banalità.