Ora in tendenza

DM LIVE24: 5 OTTOBRE 2011. DUE CONTRO TUTTI, CARBONI CENSURATO PER IL CAXXO, BRIGNANO L’IPPOPOTAMO (IENE DIXERUNT)

di Davide Maggio

05/10/2011 - 00:34

DM LIVE24: 5 OTTOBRE 2011. DUE CONTRO TUTTI, CARBONI CENSURATO PER IL CAXXO, BRIGNANO L’IPPOPOTAMO (IENE DIXERUNT)

Diario della Televisione Italiana del 5 Ottobre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Due contro tutti

lauretta ha scritto alle 13:37

”La puntata di ‘Due contro tutti’ con me e Donna Assunta Almirante e’ stata registrata domenica scorsa a mezzogiorno”. Lo afferma all’Adnkronos Vladimir Luxuria, spiagando di avere affrontato ”temi molto scottanti” e di ”attualita”’ nel corso del nuovo format, all’interno di ‘Domenica In’, che vede due personaggi diversi e contrapposti a confronto tra loro e con il pubblico, previsto nella seconda parte de ”L’Arena’, condotto da Massimo Giletti, che sarebbe dovuto partire domenica scorsa su Rai 1 e che invece e’ stato rinviato alla prossima, a detta dell’azienda, ”per motivi tecnici”. ”Ero stata invitata a partecipare, insieme a Donna Assunta -racconta Luxuria- in un format nuovo, ‘Due contro tutti’, dove due persone si confrontano tra di loro e con il pubblico. Il programma sarebbe dovuto andare in diretta domenica scorsa”. ”Venerdi’ -prosegue l’ex parlamentare- due giorni prima della trasmissione, mi chiamano dalla redazione dicendo che la puntata non sarebbe andata in onda ma che comunque avrebbero registrato. Quando ho chiesto il motivo, mi hanno risposto che era per cause tecniche, ma mi hanno assicurato che era esattamente come una diretta. Mi hanno detto che avremmo registrato verso mezzogiorno di domenica, con due ore di anticipo rispetto al previsto, e che ci tenevano al confronto tra noi due”.(fonte Adnkronos)

  • Che censura del caxxo!

lauretta ha scritto alle 14:58

La canzone di Luca Carboni viene censurata dalle radio per colpa della parola “Cazzo” nel titolo. Su Twitter Jovanotti lancia la denuncia, e in poche ore migliaia di persone comuni (e meno comuni: da Fiorello a Nicola Savino) inventano titoli “politicamente corretti”. No, “casso” non si può dire. Tant’è vero che non glielo fanno dire: almeno in radio. La canzone di Luca Carboni “Cazzo che bello l’amore”, ha denunciato ieri Jovanotti su Twitter, viene “bloccata” e esclusa dai palinsesti radiofonici. La colpa, ironizza Lorenzo, sarà della parola amore: “Mi ha detto Luca Carboni che alcune radio censurano la sua “cazzo che bello l’amore”. Forse la parola “amore” può offendere…”. La notizia viene immediatamente ripresa sul social network, che si scatena: Fiorello, Cesare Cremonini, Nicola Savino e decine di followers inventano titoli per rendere la canzone più appetibile per le radio. E dunque, ecco “minchia che bello l’amore” (Fiorello), “capperi che bello l’amore”, “ciumbia che bello l’amore”, “accipicchia che bello l’amore”, “cazzo che bello l’amore a pagamento” (Federico Taddia). Carboni ringrazia a mezzo blog. Noi vi facciamo sentire la canzone e vi suggeriamo di fare un salto sul blog di Emiliano Colasanti, Stereogram, che titolava: “Il Casso si può dire”. forse non in radio: ma su Twitter, di certo, sì. (fonte Dagospia)

  • Brignano l’ippopotamo

lauretta ha scritto alle 19:22

Dal 5 ottobre Enrico Brignano, sarà con Ilary Blasi e Luca Argentero al timone delle Iene. Ma nei pressi dell’Auditorium di Roma, placcato dalle iene in borghese Giorgio Romiti e Angelo Duro, ha mostrato poca voglia di ridere. Angelo ha tentato di baciarlo per una gag, lui s’è infuriato, e le cose son degenerate quando i due gli hanno urlato: «Altro che iena, pari ‘n ippopotamo», alludendo ai chili di troppo. Per poco i tre non arrivavano alle mani.(fonte Oggi via Dagospia)

Lascia un commento

43 commenti su "DM LIVE24: 5 OTTOBRE 2011. DUE CONTRO TUTTI, CARBONI CENSURATO PER IL CAXXO, BRIGNANO L’IPPOPOTAMO (IENE DIXERUNT)"

  1. Il criticone TV dice:

    La Venier ha che a breve avranno ospite Samantha, la fidanzata di Omar (delitto di Novi ligure) anunciandolo come "Esclusiva nostra" quando invece domenica scorsa è stata già ospite della Panicucci a Domenica 5

  2. Nella Sessione pomeridiana di forum, Marco Senise :".. a Miami ho visto la villa dell'uomo che ha inventato il Viagra e ho pensato :"Beh, in fondo quella villa è anche un pò nostra!"..".

  3. Davide: ti propongo un affare: e se invece di pagare la fattura, lavorassi per te gratuitamente come inviato-stagista all'estero? :-)

  4. ahahahahahahahah....lo sapevo...con te bisogna sempre stare attenti a come si parla! :-D

  5. ...ne approfitto per ringraziare Davide Maggio (e tutto il suo cucuzzaro :-) ) che mi permette, anche oltre confine, di essere aggiornato su tutto ciò che accade in TV e dintorni e di farmi sentire come a casa!!!! ;-)

    1. Max: stiamo inviando la fattura.

  6. Ciao Davide e ciao ragazzi...so che forse non è il luogo e il post adatto dove fare questa domanda, ma....parlando di tv...qualcuno mi sa dire che fine ha fatto Luciana Littizzetto? E' apparsa nella prima domenica di CHE TEMPO CHE FA, poi...sparita...e non mi sembra che Fazio abbia detto nulla in proposito...è possibile che nel tragitto Milano-Parigi mi sia perso qualcosa???

    1. MAX Paris: sta girando un film. Torna nelle prossime puntate. Forse gia' dalla prossima.

  7. Morandi solo direttore artistico del prossimo festival? Non ricordate la querelle delle Mazze (Mazza-Mazzi)? Gianmarco Mazzi firmò un contratto di due anni per la direzione artistica del Festival di Sanremo! Davide, tu che dici?

  8. Gianni Morandi non vuole condurre il prossimo Sanremo e la Rai non sa che pesci pigliare. Intanto, in veste di direttore artistico, il presentatore della passata edizione oggi avrebbe dovuto incontrare Edoardo Bennato a Milano (dove sta lavorando al nuovo cd) per convincere il cantautore partenopeo a portare un brano inedito sul palco dell’Ariston. Bennato ha gentilmente declinato. L’idea comunque, resta quella di fare un’edizione come la passata: alternare cantautori a giovani nati dai talent. Ma questo Festival, come mai era successo prima, è in ritardo: in primis manca chi ci metterà la faccia, poi mancano le spalle (o spalla, insomma le vallette), degli artisti in gara neanche l’ombra. Ad oggi, solo rumors. Tutto questo perché a Viale Mazzini regna sovrano il caos e neanche Sanremo - l’unico prodotto in grado di garantire ascolti alti e introiti importanti - riesce a smuovere le acque. Il budget, rispetto all’anno scorso, è ridotto: si parla di un taglio del 30%, per questo la Rai sul piatto ha da mettere poco se non il prestigio della kermesse. La macchina da avviare è complessa e il tempo corre. Il 6 ottobre dello scorso anno veniva ufficialmente annunciato il cast che però era noto da tempo (Morandi già a luglio aveva detto sì). L’anno prima, Antonella Clerici veniva ufficializzata il 2 settembre. Insomma, la questione è aperta. Così aperta che il direttore di Rai1 Mauro Mazza - domani in Cda per spiegare il calo di ascolti di Rai1 - il 15 settembre dopo aver detto al Tg1 che per Sanremo «si sta lavorando con e intorno a Morandi», ha ricevuto un bel richiamo dalla direzione generale. Nessun contratto era stato firmato, anzi Morandi quest’anno vorrebbe lavorare più dietro che davanti le quinte (lo stress dell’edizione 2011 è un ricordo vivo). Le alternative? La Clerici ha detto no, Frizzi e Conti non vengono considerati di grande impatto, gli esterni costano troppo. Alla fine, proprio Gianni, magari mettendo alcuni paletti, potrebbe immolarsi per salvare una nave già alla deriva. L’altro nodo è l’agente dei vip, Lucio Presta: negli anni passati ha dettato legge con i Festival di Bonolis, Clerici e dello stesso Morandi, stavolta è stato messo in un angolo e il suo monopolio di artisti mette in grande imbarazzo Viale Mazzini. Solo per fare un esempio, l’anno scorso portò Belén. Pochi giorni fa Federica Pellegrini, campionessa di nuoto, ha ammesso di aver rifiutato la co-conduzione (insime a Gianni e ad Ambra). La Rai è rimasta spiazzata. E senza parole. fonte Leggo)

  9. "Ho sentito Berlusconi ed è molto di cattivo umore. Minaccia di andarsene lasciandoci in balia della sorte e non di un alternativa concreta. La responsabilità di Berlusconi in politica e la tragedia è di non aver affrontato la questione della crescita quando doveva farlo e quando lo ha annunciato a gennaio dello scorso anno. Questo è il fallimento recente di Berlusconi. Speriamo che ora faccia una dieta di sangue di tigre e bistecche di leone". Lo ho detto Giuliano Ferrara, direttore del Foglio, ad Agorà su Rai 3. E parlando del ministro dell'Economia Giulio Tremonti lo ha definito come "un tributarista di genio e per metà un bambino capriccioso e un colossale imbroglione".(fonte Ansa)

  10. E' giunta la fine per i Simpson? La celebre serie tv americana rischia di chiudere i battenti dopo 23 stagioni. Il futuro delle serie animata è in bilcio a causa della trattativa tra gli studios e i doppiatori. A riportare la notizia è “The Daily Beast”. I doppiatori che danno voce a Homer, Bart e famiglia nell’edizione in lingua americana dello show non sono d'accordo ad abbassare i loro stipendi. Già in passato i manager della 20th Century Fox Television erano arrivati allo scontro coi doppiatori, minacciando di sostituirli. “I Simpson”, creato da creato da James L. Brooks e Matt Groening, sono la serie tv più longeva della storia. Gli attori che non intendono rinunciare a parte del loro salario sono Dan Castellaneta (che interpreta in particolare Homer, nonno Simpson, Krusty il Clown), Julie Kavner (Marge), Nancy Cartwright (Bart), Yeardley Smith (Lisa), Hank Azaria (il barista Boe e il proprietario del market Apu Nahasapeemapetilon), ed Harry Shearer (Signor Burns, il direttore Skinner, Ned Flanders): ciascuno guadagnerebbe circa 8 milioni di dollari l’anno lavorando 22 settimane. L’ultimatum della 20th Century Fox Television è o i doppiatori accettano di ridurre del 45% i loro salari, o la produzione di nuovi episodi dei Simpson verrà interrotta bruscamente. (fonte Leggo)