Ora in tendenza
DM LIVE24: 30 MARZO 2012. MINOLI AL POSTO DI SANTORO?, PATTEGGIAMENTO PER LELE MORA?, A GIUGNO FINE DEI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE
di Davide Maggio
30/03/2012 - 00:00

>>> Dal Diario di ieri…
- Fine dei programmi di informazione
Giuseppe ha scritto alle 08:15
In concomitanza con l’approvazione dei palinsesti estivi Rai 2012, il CdA Rai ha fissato anche le puntate di fine stagione dei programmi d’informazione fra i quali Ballarò il 26 giugno, Agorà il 29 giugno, mentre Porta a Porta chiuderà il 7 giugno. (fonte Lettera43.it)
- Minoli al posto di Santoro?
Giuseppe ha scritto alle 09:40
Minoli scelto dalla Rai per sostituire Santoro. A settembre, il giovedì sera su Rai2 lo spazio che fu di Annozero sarà preso da Gianni Minoli con un talk show d’informazione inedito, già in fase di studio. L’idea e la scelta è del direttore di rete Pasquale D’Alessandro, convinto che Minoli possa dare garanzie in termini di qualità e ascolti. (fonte Leggo.it)
- Beauty Contest
Giuseppe ha scritto alle 11:35
Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, in un’audizione alla Camera svoltasi stamane davanti la commissione Bilancio, in merito al beauty contest (l’assegnazione delle frequenze tv) ha affermato: ”Ho espresso piu’ volte la mia opinione” e cioe’ che ”non e’ una cosa buona cedere gratuitamente beni dello Stato. Ho chiesto tempo per interloquire con tutti, ci siamo dati un mese di tempo per formulare la proposta. La proposta sara’ in linea con quello che ho detto fin dall’inizio”. (fonte ASCA)
- Patteggiamento per Lele Mora?
AnTo ha scritto alle 12:48
(TMNews) – Lele Mora, che si trova in carcere dal giugno scorso per bancarotta, ha raggiunto un accordo con la Procura di Bergamo per patteggiare 7 mesi per frode fiscale e omesso versamento di imposte. Gli atti del procedimento, nell’aprile 2011, erano stati trasmessi dal Tribunale di Milano a quello di Bergamo per competenza territoriale e il gup ora dovrà decidere, il prossimo 26 settembre, se ratificare o meno la pena concordata dall’agente dei vip con il pm.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Ah, no, niente, per la storia di #FreeFiorello è una caxxata. Ci ho perso fin troppo tempo.
Giuseppe dice:
Un Michele Santoro spazientito ha bacchettato duramente gli operai in collegamento da Sestri Ponente, durante la puntata di questa settimana di Servizio Pubblico. Dopo alcune urla, cori e saltelli («Ci sono gli ultrà? Queste cose non vanno bene», aveva detto Santoro a Ruotolo qualche minuto prima), il conduttore di Servizio Pubblico si è rivolto ad uno degli operai che continuava a dire, con un tono di voce sostenuto, che «voi in studio non capite, non avete capito». «Noi abbiamo capito, abbiamo capito benissimo - ha sbraitato Santoro, con il tono quasi di un padre che rimprovera i propri figli - se voi volete soltanto capirvi da soli, e non capite che noi siamo dalla vostra parte, allora avete perso! Noi non siamo contro di voi, è questo che dovete capire». (fonte Leggo.it)
MisterGrr dice:
Non c'è più l'account @sarofiorello (quello di fiorello) su twitter. E' partita l'iniziativa #FreeFiorello...mah, a me onestamente la vita non è cambiata.
Giuseppe dice:
Arrivera' sul piccolo schermo ''Memorie di Adriano'', film tratto dal bestseller di Marguerite Yourcenar e destinato alla Rai. Per Canale 5 sono in preparazione ''Rodolfo Valentino'' con Gabriel Garko e ''Baciamo le mani'' con Sabrina Ferilli, Virna Lisi e Francesco Testi. Il film tv verra' girato tra Cuba e la Sicilia per la regia di Eros Puglielli. La produzione dei progetti e' Alberto Tarallo della Ares film. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Nell'editoriale della puntata di Servizio Pubblico trasmessa ieri, Michele Santoro dopo aver annunciato un paio di settimane di sosta del programma in occasione della Pasqua, rivolgendosi a Vittorio Feltri ha tracciato un bilancio della sua ultima impresa televisiva, affermando che è "la prima volta che un programma riesce a tagliare il traguardo di una stagione intera televisiva senza avere alle spalle un editore. Noi arriviamo a questo risultato avendo trovato sul mercato tanta pubblicità. E questo è il primo segno di un duopolio che scricchiola, quello di Rai e Mediaset. Segno di un grande cambiamento che potrebbe intervenire nel nostro sistema. Non è una cosa da niente mettere insieme per 19 puntate il 7% di share battendo Rete 4, Rai 3, La 7 e molte volte Italia 1 e molte volte anche Rai 2, prima che mettesse in campo l'Isola dei Famosi". Santoro ha anche colto l'occasione per rispondere ad alcune recenti rivelazioni di Masi, l'ex DG della Rai: "Masi scrive un libro e in questo libro c'è un'affermazione sconvolgente: Santoro ha rifiutato 17 milioni di euro offerti da Masi. A parte il fatto che vorrei trovare una sola persona che non esoda quando gli offrono 17 milioni di euro, io personalmente avrei esodato volentieri... Ci sono tanti lettori del Giornale che possono spiegare qual'è la differenza tra il costo di un programma e quello che ne ricava il suo conduttore. Ora: 17 milioni di euro per tre anni. Ma Anno Zero ogni anno che andava in onda costava all'incirca 7 milioni di euro. Quindi per tre, fanno 21 milioni di euro. E 21 milioni di euro, che tra l'altro era quello che costava, ma quello che rendeva alla Rai erano molti milioni di euro in più... Milioni di euro che oggi mancano alle casse della Rai. Ora il conto è presto fatto: 21 meno 17 per tre anni fanno quattro milioni di euro in meno. Quindi lo scandalo non era quello. Lo scandalo sarebbe stato se questi programmi poi, nel momento in cui andavano in onda, non facevano ascolto oppure non realizzavano entrate". (fonte Servizio Pubblico)
Giuseppe dice:
Mario Dini, primario di chirurgia estetica e docente universitario a Firenze (arrestato ieri per peculato, corruzione, concussione, falsità ideologica in atti pubblici e abuso d'ufficio) è un volto noto delle tv nazionali, con apparizioni a trasmissioni Rai e Mediaset, programmi dedicati alla salute e all’estetica del corpo. Il primario avrebbe favorito un'azienda nella vendita di protesi al seno all'ospedale di Careggi in cambio della promessa di vantaggi personali fra i quali, appunto, apparizioni televisive. (fonte Corriere della Sera)
Giuseppe dice:
Gabriella Carlucci: ecco perché ho preso per i ricci quella Iena. "Le Iene volevano screditarmi a priori in tivvù, senza permettermi il contraddittorio. Mi hanno detto che mi intasco i soldi dei dipendenti, che avevano le prove... Quel Rocco Castagna di cui parlano le Iene è un mio ex collaboratore che mi ha ricattata, ha scritto all'avvocato dicendo che se non gli davo i soldi avrebbe portato il caso al programma di Mediaset... Se è vero che gli devo qualcosa, perché non mi ha fatto una causa di lavoro? Voleva solo farmi del male ed è andato a sputtanarmi in tv". (fonte Corriere della Sera.it)
Giuseppe dice:
I Tweet del direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone ("Conta il numero di spettatori e non lo share, ridurremo la durata degli show Rai") ha generato altro dibattito sul social network. Nino Rizzo Nervo, ex consigliere Rai: «Ha ragione Leone: lo share è una convenzione. Meglio il 25% in seconda serata o il 15 in prima? Chiedere agli investitori». Altri utenti hanno discusso i contenuti dell'intervista, sottolineando il valore «relativo» delle star nell'epoca della frammentazione dei canali digitali, la necessità di una «riforma» del sistema di rilevazione e chiedendo delucidazioni sulla composizione dell'Auditel stessa. Delucidazione offerta da Leone stesso: «In Auditel 6 consiglieri per la pubblicità, 6 per le emittenti commerciali, 6 per il servizio pubblico. Dal 1987». (fonte il Giornale.it)
Giuseppe dice:
Grande successo per la fiction Rai agli 'Screenings' di Firenze, la manifestazione con cui la Rai presenta i propri prodotti. I grandi buyer internazionali hanno indirizzato il proprio interesse per titoli come il 'Giovane Montalbano', particolarmente apprezzato negli USA, il 'Commissario Montalbano' venduto, dopo la BBC lo scorso anno, alla tedesca ZDF. Molto successo anche per il film 'Cesare deve morire' dei fratelli Taviani, che ha aggiunto alla lunga lista dei Paesi acquirenti Bulgaria e Medio Oriente. Tra le tante delegazioni presenti a Firenze, quelle dal Brasile, dai paesi scandinavi, dalla Spagna, dalla Germania e dalla Australia. La fase di preacquisto che si perfezionera' al MIP TV di Cannes la prossima settimana, ha totalizzato una cifra nettamente superiore alla previsione e di gran lunga piu' alta rispetto agli scorsi anni. (fonte ASCA)
Gabriele90 dice:
Minoli maestro della buona televisione..