Ora in tendenza
DM LIVE24: 30 MARZO 2012. MINOLI AL POSTO DI SANTORO?, PATTEGGIAMENTO PER LELE MORA?, A GIUGNO FINE DEI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE
di Davide Maggio
30/03/2012 - 00:00

>>> Dal Diario di ieri…
- Fine dei programmi di informazione
Giuseppe ha scritto alle 08:15
In concomitanza con l’approvazione dei palinsesti estivi Rai 2012, il CdA Rai ha fissato anche le puntate di fine stagione dei programmi d’informazione fra i quali Ballarò il 26 giugno, Agorà il 29 giugno, mentre Porta a Porta chiuderà il 7 giugno. (fonte Lettera43.it)
- Minoli al posto di Santoro?
Giuseppe ha scritto alle 09:40
Minoli scelto dalla Rai per sostituire Santoro. A settembre, il giovedì sera su Rai2 lo spazio che fu di Annozero sarà preso da Gianni Minoli con un talk show d’informazione inedito, già in fase di studio. L’idea e la scelta è del direttore di rete Pasquale D’Alessandro, convinto che Minoli possa dare garanzie in termini di qualità e ascolti. (fonte Leggo.it)
- Beauty Contest
Giuseppe ha scritto alle 11:35
Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, in un’audizione alla Camera svoltasi stamane davanti la commissione Bilancio, in merito al beauty contest (l’assegnazione delle frequenze tv) ha affermato: ”Ho espresso piu’ volte la mia opinione” e cioe’ che ”non e’ una cosa buona cedere gratuitamente beni dello Stato. Ho chiesto tempo per interloquire con tutti, ci siamo dati un mese di tempo per formulare la proposta. La proposta sara’ in linea con quello che ho detto fin dall’inizio”. (fonte ASCA)
- Patteggiamento per Lele Mora?
AnTo ha scritto alle 12:48
(TMNews) – Lele Mora, che si trova in carcere dal giugno scorso per bancarotta, ha raggiunto un accordo con la Procura di Bergamo per patteggiare 7 mesi per frode fiscale e omesso versamento di imposte. Gli atti del procedimento, nell’aprile 2011, erano stati trasmessi dal Tribunale di Milano a quello di Bergamo per competenza territoriale e il gup ora dovrà decidere, il prossimo 26 settembre, se ratificare o meno la pena concordata dall’agente dei vip con il pm.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lu85 dice:
Benvenuti a tavola-Nord contro sud, parte su Canale5 giovedì 12 aprile.
Giuseppe dice:
Davide #18, mi scuso per la distrazione.
Giuseppe dice:
Massimo Giletti: "Ho presentato un format per un programma sulle carceri al direttore di Radio Rai e ad un anno di distanza non ho ricevuto ancora una risposta. L’ho pensato insieme a Klaus Davi. L’obiettivo è portare la Radio all’interno del carcere coinvolgendo personaggi importanti della politica, del mondo della cultura e dello spettacolo. Vogliamo dar voce alle guardie penitenziarie e ai detenuti affinché possano raccontare la loro esperienza, le loro esigenze. Avevamo avuto già l’autorizzazione del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Gli adempimenti burocratici per entrare in carcere erano stati espletati. Avevamo anche individuato gli istituti possibili, Regina Coeli oppure Rebibbia. Ho presentato il progetto al direttore di Radio Rai nel maggio 2011. L’idea gli piaceva, si pensava addirittura di farlo partire la scorsa estate. Poi così non è stato, e allora l’ho incontrato nuovamente a ottobre. Mi è stato posto un problema di budget. Vedo però che altri programmi si fanno, quindi è una scelta, un vero peccato". (fonte Panorama.it)
Giuseppe dice:
Eva Riccobono, dalle passerelle alla televisione. In un'intervista a Vanity Fair, la modella palermitana, parla della sua nuova avventura, la conduizuione di un programma di divulgazione scientifica su Raidue che andrà in onda dal sedici aprile in un ciclo di sette puntante. Eva ammette chiaramente di essere molto attratta dalla scienza ma di non saperne moltissimo. Eva parlerà anche di benessere legato al progresso della scienza. Inevitabile, allora, la domanda sul Viagra. Lei ammette: "Non l'ho mai provato. Il mio fidanzato ha a paura delle medicine, non prende neanche l'antibiotico. Comunque è in forma, non staremmo insieme da otto anni se ci fosse qualche problema". (fonte LiberoQuotidiano.it)
Davide Maggio dice:
Giuseppe: che DM ha gia' annunciato settimane fa su Sorrisi :D
Giuseppe dice:
''A meno di 45 giorni dalle elezioni amministrative, il PDL mantiene il suo primato in TV e continua la sua costante super presenza mediatica che, a dire il vero, non si e' mai fermata dalle ultime elezioni''. Lo afferma il deputato del Pd Roberto Zaccaria, riferendo i dati del monitoraggio sull'informazione politica nei Tg pubblicati dall'Agcom relativamente al mese di febbraio 2012, ''con 8 giorni di ritardo rispetto a quanto previsto''. ''Persiste lo squilibrio tra il PDL e tutti gli altri partiti nelle diverse emittenti televisive nazionali. Questa volta - spiega Zaccaria - la RAI ha collezionato un primato relativo per il PDL solo su RAI1 e RAI2 con una forbice di 4/5 punti percentuale rispetto al PD. Anche nel TG de La 7 il primo posto viene ricoperto dal PDL che si afferma sia su tutti gli altri partiti che su tutti i soggetti istituzionali. Ma il vero trionfo il PDL lo raggiunge grazie al supporto delle reti Mediaset; in particolare il Tg4 dedica al PDL il 45% del tempo di parola, contro il 10% del PD, il 2% dell'IDV, l'1,5 del Terzo Polo e l'1% della Lega, riuscendo ad affermarsi anche rispetto al Presidente del Consiglio che ha avuto l'8%, al Governo con il 3% e al Presidente della Repubblica con il 2%. Stessa musica viene trasmessa al TG5 che dedica 35% al PDL, contro il 16% al PD, l'1,5% dell'IDV, il 5% del Terzo Polo e il 3% della Lega, superando anche qui il Presidente del Consiglio che ha avuto il 18%, il Governo con l'8% e al Presidente della Repubblica con il 5%. Medesimo discorso per il TG di Italia1 dove il PDL ha trovato il 37% del tempo di parola con il 16 del PD e l'1% della Lega (i dati relativi agli altri partiti non sono stati riportati nella tabella dell'Agcom), Presidente del Consiglio 14%, il Governo con il 9% e al Presidente della Repubblica con lo 0.5%''. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
E' previsto nei prossimi giorni l'interrogatorio di Emilio Fede davanti ai magistrati milanesi titolari dell'inchiesta sul fallimento di Lele Mora. I pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci hanno notificato all'ex direttore del Tg4 un invito a comparire con carattere di urgenza per questo pomeriggio. Ma Fede, indagato in questo filone di indagine per l'ipotesi di concorso in bancarotta fraudolenata, ha fatto sapere di non essere disponibile per la giornata di oggi e percio' sara' ascoltato nei prossimi giorni, probabilmente gia' lunedi'. In particolare l'ex direttore del Tg4 dovra' chiarire ai magistrati milanesi le ragioni che nei giorni scorsi lo hanno spinto - cosi' come emerso da diverse notizie di stampa - a recarsi in Svizzera per depositare 2,5 milioni di euro. Il sospetto degli inquirenti e' che parte di quella somma sia stata distratta dalle societa' dell'ex agente dei vip. Secondo quanto si apprende in ambienti giudiziari milanesi, sarebbe stato lo stesso Fede a contattare la Procura nei giorni scorsi per chiedere di essere ascoltato. (fonte ASCA)
MisterGrr dice:
Scusate, non ho messo la fonte: eurovision.ws, dove è disponibile anche il contenuto audio dell'intervista a Jacopo Massa.
MisterGrr dice:
Complimenti a Rai News per le informazioni sbagliate su Eurovision Song Contest. Un'oretta fa RaiNews ha dedicato un piccolo servizio a Jacopo Massa, che rappresenterà con i Litesound la Bielorussia a ESC. Peccato che: - non abbiano nemmeno accennato alla nostra partecipazione; - abbiano dato date ovviamente sbagliate; - abbiano invitato a votare la Bielorussia nella seconda semifinale, e ciò non sarà possibile, visto che potremo votare solo nella prima (e la seconda manco verrà trasmessa). Che disastro...
AnTo dice:
Sembra destinato a slittare il matrimonio tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Appena una settimana fa il direttore di Chi Alfonso Signorini, grande amico del cantante napoletano, aveva dato quasi per sicure le nozze ed oggi invece Novella 2000 parla di un possibile slittamento dovuta alla troppa gelosia di Gigi D’Alessio nei confronti della bella Anna. Il motivo? Quelle foto uscite qualche tempo fa e che ritraevano la cantante di Sora in teneri atteggiamenti con il ballerino di Balando con le stelle Stefano Di Filippo. Anna Tatangelo a suo tempo negò qualsiasi tipo di relazione extra professionale con il ballerino ma evidentemente Gigi D’Alessio non le ha troppo creduto
AnTo dice:
Dopo aver divertito con i suoi video dall'edicola, aver scritto messaggini con una frequenza senza pari tra gli utenti vip e aver contagiato centinaia di fan, puff! Fiorello lascia Twitter. Proprio così, lo showman è scomparso dal sito di microblogging dal giorno alla notte e senza neanche un saluto alle migliaia di followers che ogni giorno leggevano i suoi "cinguettii". Un addio senza addio che sul web ha scatenato gli internauti: «Fiorello è twitmorto?», chiede Dome. «Ma dove è andato?», si domanda un altro. Tra i commentatori c'è anche qualche volto noto come Valerio Staffelli che scrive: «Quando avrà voglia tornerà, la libertà ragazzi... La libertà...». il mattino.it