Ora in tendenza
DM LIVE24: 21 LUGLIO 2011. MARIACARMELA CONSIGLIA, LO ZOO E’ DISEDUCATIVO, IN ONDA STRARIPA.
di Redazione
21/07/2011 - 00:10

>>> Dal Diario di ieri…
- Consigli cuore a cuore
lauretta ha scritto alle 18:32
A Pomeriggio Cinque durante l’intervista a Salvo Sottile la d’Urso racconta che prima che il giornalista debuttasse con Quarto Grado la chiamò per chiederle aiuto sul modo di presentare. E lui:” …E una donna della televisione come te non poteva che darmi buoni consigli”.
- Zoo diseducativo?
chris83tp ha scritto alle 20:59
Una transessuale ha sporto querela contro il programma radiofonico Lo Zoo di 105 per alcune battute transofobe ritenute diseducative ed offensive. Per tutta risposta il gruppo di comici ha postato su facebook, sulla pagina ufficiale della trasmissione, questo stato: “Vi faccio ridere: Un trans ci ha querelato per le battute di ieri in apertura!! Dicendo che siamo diseducativi!!! Noi???? Il mondo gira al contrario BIPPPPP…” Istigati da queste parole, i fedelissimi della trasmissione, si sono visti legittimati a dimostrare la loro solidarietà ai conduttori. Come? Riempiendo la pagina facebook di insulti omofobi.
- Tata Lucia Cercasi
Sono le 22 passate e su La7 ancora imperversa In onda con Costamagna e Telese: che fine ha fato la prima serata di SOS Tata?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mats dice:
@FDv88: non vedo goliardia in queste cose... Per caso fanno anche goliardia sul colore dei capelli? Non mi risulta. C'è sempre omofobia dietro e in questo modo alimentano anche la massa di caproni ignoranti che li seguono
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ah ecco.adesso comprendo l'infimo livello di d'urso e sottile
FDv88 dice:
In realtà è da un po' di mesi che non lo sto più seguendo, non per snobbismo ma per mancanza di tempo, per cui sulle battue di cupi parli non possoo giudicare. ma bisogna vedere anche la valenza e l'intento che sta dietro alla battuta, non basta solo scherzare per parlare di omofobia, se così fosse non si potrebbero fare battute su niente. Non basta fare una battuta per dare una connotazione negativa alla cosa su cui si sta scherzando, senza quindi dover prendere tutto sul serio.
VincenzoB dice:
Intervistato da TOP Antonino Spadaccino dichiara: "Sono a dieta dal 2009, da quando ho vinto in Romania il "Cerbul de Aur", il più importante festival di musical europeo. Da allora ho perso 23 chili e ora punto a perderne altri 10"
VincenzoB dice:
Nando Colelli a Visto dichiara: "E' grazie a lei (Nicole, sua compagna) che sono uscito da un momento molto difficile. Volevo mollare tutto, tornare alla mia vita a Pomezia, al mio umile lavoro. Poi lei, con il suo amore, mi ha dato la forza di andare avanti e credere che potevo rifarmi. Oggi siamo felici, non so quante coppie del GF sono vere come noi".
VincenzoB dice:
Olivia Lechner, ex gieffina, a TOP dichiara: "Salirò in cattedra! Ho accettato l'invito di Tommaso De Mottoni a partecipare a Reality Campus, un campo di addestramento per futuri concorrenti di reality. Daremo consigli per superare i provini e restare a galla dopo la fine dell'esperienza televisiva". (Fonte: Leggo)
ANTONIO1972 dice:
@FDv88 io ho smesso di ascoltare lo zoo,proprio perchè è diventato omofobo in maniera dilagante e pure monotono. le battutine sui gay si fanno ogni due minuti,per compensare la mancanza di creatività dei nuovi membri del cast,che hanno sostituito fabio alisei (l'unico davvero colto e intelligente del gruppo)e gli altri due. volgari sono sempre stati ma adesso non fanno neanche ridere,offendono in maniera becera e basta
FDv88 dice:
Detto questo, da alcuni insulti dalla pagina dello zoo, sicuramente emergeva omofobia vera che non mi trova d'accordo.
FDv88 dice:
Credo che bisogni anche saper distinguere la goliarderia pura dalla cattiveria e ignoranza, senza prendere tutto troppo alla lettera o sul serio. Conosco persone omosessuali, probabilmente intelligenti, che hanno capito e non se la sono presa.
FDv88 dice:
Le battute dello Zoo non erano così tanto transofobiche, non facevano passare l'omosessualità come una cosa negativa da condannare. Si scherzava come si può scherzare su ogni cosa. In una delle battute si diceve, in relazione a delle belle ragazze "erano così belle che anche gli omosessuali si sarebbero ricreduti". CIò non vuol dire che l'uomo omosessuale a cui piaccia l'uomo abbia una connotazione negativa, era una semplice figura retoricha che esaltava la bellezza di quelle ragazze con il significato: "erano talmente tanto benne che sarebbero potute piacere a chi abitualmente non piace quel sesso". SI può benissimo fare la stessa figura retorica al contrario: "Quegli uomini erano talmente tanto belli che anche gli etero avrebbero cambiato idea". Ha la stessa valenza e non dà una connotazione negativa a chi abitualmente non piace quella cosa, dice solo che abitualmente quella cosa non piace ma era talmente bella che sarebbe piaciuta a chi solitamente non piace. Non vedo omofobia in questo (ne eterofobia con la battuta invertita). Non esageriamo, lo zoo fa satira, che poiu può piacere o meno come ogni cosa nella vita, ma mi pare eccessiva questa (e non solo) querela. Non è omofobia il semplice citare, fare rifierimenti. Mettiamo che a un mio amico non piacciono i cartoni animati, se gli dico "quel cartone era talmente tanto bello, ma così tanto che anche te ti saresti convertito", così fobia verso le persone che vedono i cartoni?..Aguzziam l'ingegno