Ora in tendenza
DM LIVE24: 17 GENNAIO 2012. TORRISI SI DIMETTE DA EUROPRODUZIONE, CENTOVETRINE E’ UN LUSSO (PURE IL 20% A QUELL’ORA PER LA VERITA’), PETER DINKLAGE DA CHIAMBRETTI
di Davide Maggio
17/01/2012 - 00:22

..:: DM ti cerca ::..
Sei madrelingua inglese o spagnolo ma parli fluentemente italiano? Oppure sei italiano ma parli inglese o spagnolo meglio di un madrelingua? DM ti cerca: invia una mail a redazioneATdavidemaggio.it
>>> Dal Diario di ieri…
- Torrisi si dimette da EuroProduzione
Stefano Torrisi Amministratore Delegato di Europroduzione Italia e Direttore Area Internazionale di Veralia dal 31 dicembre 2011 si è dimesso da tutti gli incarichi operativi del Gruppo. Torrisi prima di entrare a far parte del Gruppo spagnolo ha lavorato per oltre dieci anni come autore tv per la Rai. Nel 1992 con Michele Guardì ha realizzato per TVE la versione ispanica di Scommettiamo che…? che è stata trasmessa per dieci edizioni. E’ in quegli anni che l’autore comincia il rapporto con il gruppo spagnolo e, nel 1996, entra a far parte di Europroducciones TV come alto dirigente, occupandosi dello sviluppo strategico internazionale e dell’area contenuti, contribuendo attivamente alla crescita di una società che oggi si può definire una delle più importanti imprese di produzione indipendente in Spagna e nel mondo. La decisione di dimettersi dal Gruppo è stata presa in comune accordo con la proprietà del Gruppo che ha però chiesto a Stefano Torrisi di continuare a collaborare – anche se in una forma non esclusiva – con Europroduzione per le produzioni in corso (tra cui Lo Show dei Record, Canale5; Così è la vita, Rai1; Mezzogiorno in famiglia, Rai2). Alla guida di Europroduzione Italia rimangono Carlo Boserman, Presidente Esecutivo e Renato Vacatello come Amministratore Delegato per dare continuità alle attività della società.
- Centovetrine è un lusso
“Un prodotto come Centovetrine in questo momento è un superlusso per una televisione commerciale. E’ vero che va bene ma ha costi altissimi per soli 20 minuti al giorno, insostenibili. I produttori ci devono venire incontro. Per questo mi sto impegnando in prima persona per riuscire a proseguire. E a questo punto posso dire che sono fiducioso”. (Pier Silvio Berlusconi a “La Stampa”)
- Peter Dinklage al Chiambretti show
Manco il tempo di prendere tra le mani l’ambito e prestigioso “Golden Globe” che Peter Dinklage sarà ospite della prima puntata del “Chiambretti Show” in onda su Italia 1 domenica 22 gennaio alle 21.30. Il nuovo programma di Piero Chiambretti di prima serata si è infatti aggiudicato la presenza dell’interprete premiato con la statuetta quale miglior attore non protagonista per il ruolo del “folletto” Tyrion Lannister in “Game of Thrones”. (fonte tgcom24)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paolo dice:
La Sicilia è paralizzata per uno sciopero dei tir contro il caro carburanti, NESSUN TG HA AFFRONTATO LA QUESTIONE ,non c'è più benzina nei distributori, e i supermercati cominciano a svuotarsi, tutto questo al 2° dei 5 giorni di sciopero... Oggi i social network twitter e Facebook sono stati invasi da post pubblicati da molte persone sull' argomento, la causa è stata sposata da molti personaggi famosi, tra i quali Francesco Facchinetti. @DM voi siete un blog letto da molte persone in tutta Italia, da molti giornalisti e gente della Tv , non abbandonateci anke voi. Grazie :-)
Phaeton dice:
oops lu85 scusa mi ha bruciato sul tempo :)
Phaeton dice:
Il programma di Chiambretti ricambia nome Chiambretti sunday show- La muzika sta cambiando, così annunciano nel nuovo promo che finalmente da a meno di una settimana dal debutto la data del programma...ah il promo sottolinea " ospiti tutti all'altezza"
lu85 dice:
Da un promo di Italia1, scopriamo che il Chiambretti Show, cambia di nuovo titolo: Chiambretti Sunday Show. Ce la faranno a trovare un titolo (che sia quello) entro domenica?
elfman dice:
al tg2 intervistano il tassista del taxi che il comandante della nave ha preso il giorno dopo l'incidente. domanda "è vero che le ha chiesto dove poter comprare dei calzini?" risposta: "si". a che pro questa domanda?? a che serve sapere se il comandante voleva comprare dei calzini? direi che stanno veramente ma veramente esagerando!
pippo dice:
Antonio Marziale (presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia): "L’avvento di Lorenza Lei alla direzione generale della Rai ha percettibilmente segnato un’inversione di tendenza volta al ricentraggio qualitativo dell’offerta televisiva. Sono preoccupato per l’imminente programmazione del reality show L’Isola dei Famosi, che potrebbe inquinare un percorso di rigenerazione difficoltoso, ma che il servizio pubblico radiotelevisivo e’ tenuto ad ottemperare in piena osservanza del piano industriale che attraverso il canone rende, di fatto, le famiglie e i bambini azionisti a tutti gli effetti. La riproposizione di un prodotto che ha sdoganato bestemmie ed ogni sorta di maleducazione, seppur subendone tardive e risibili sanzioni, rischia di diventare un boomerang, tanto piu’ perche’ programmato su una seconda rete sempre piu’ proficuamente aperta alle problematiche sociali del Paese ed all’interpretazione delle fenomenologie emergenti. Auspichiamo che i partecipanti e quanti sono preposti alla produzione riescano a proporre un’esperienza scevra da liti e da ogni sorta di volgarita’, che risuonerebbero oltraggiose nel momento in cui l’emergenza educativa tocca vette mai raggiunte, anteponendo la linea editoriale dettata da Lorenza Lei a qualche punto in piu’ o in meno di share o audience. Noi saremo vigili, con la certezza che ai piani alti di Viale Mazzini, mai come in questo momento, albergano sensibilita’ attente alle esigenze dei telespettatori." (fonte "Asca")
Alessandro dice:
Il mistero Parpiglia è stato svelato: "La versione ufficiale parla di divorzio consensuale causa troppi impegni come autore tivù. Ma dietro la separazione tra Mondadori e Gabriele Parpiglia, 33enne calabrese firma di punta del settimanale gossipparo Chi e braccio destro per più di tre anni del direttore Alfonso Signorini, molti leggono un segnale forte della volontà dei manager di Segrate di cambiare passo nell’informazione leggera. Con un primo messaggio di offuscamento per la stella di Signorini, spin doctor e grande manovratore della chiacchiera legata alla famiglia di Silvio Berlusconi. Se questo cambiamento di linea fosse vero, il caso Parpiglia potrebbe essere solo il primo passo di una redistribuzione degli incarichi nella casa editrice. Il giornalista, raggiunto al telefono da Lettera43.it, minimizza e parla di una «semplice modifica del contratto», rifiutandosi di specificare quali siano i nuovi termini. L’azienda però conferma che Parpiglia non è più dipendente Mondadori, anche se resta a disposizione di Signorini come collaboratore delle testate che dirige. Mantiene anche la sua presenza in Mediaset come autore dei programmi tivù di Signorini (Kalispéra, La Notte degli Chef) e di Videonews (Mattino Cinque e Domenica Cinque)." Fonte: Lettera43.it Tutto ciò merita, secondo me, un articolo.. oltre che un brindisi :P :P
Alessandro dice:
Comunque io sto ancora ridendo per il siparietto di Marcuzzi e Signorini a fine puntata sul presunto flirt Yassine/Chiara.. ed è la prima volta che rido in questa dodicesima edizione..
tania dice:
COSTANZO PORTA CANI E GATTI IN TV La passione per gli animali di Costanzo diventa un programma tv.Il giornalista ha presentato ai vertici Rai CONVIVENTI,format dedicato ai migliori amici dell'uomo,che coniuga l'intrattenimento con l'informazione. ( fonte Vero TV)
MisterGrr dice:
Ad integrazione del mio commento #10, la selezione Italiana per ESC2012 verrà fatta dopo aver ascoltato tutte le canzoni del Festival, quindi Sabato. Sì, probabilmente non è una novità quel che dico, ma lo dico per completezza d'informazione.