Ora in tendenza
DANIELA MARTANI FA IL ‘CHECK IN’ DI RAI UNO. ATTENZIONE A NON SCHIANTARSI!
di Francesco Rienzo
05/01/2010 - 16:38

Mauro Mazza continua a ripetere: “vinciamo la garanzia con la tv di qualità”. Ed ecco che, a proposito di tv di qualità, debutta su Raiuno l’ex hostess Daniela Martani, già Grande Fratello e Fattoria, con ben due seconde serate su Rai Uno. Dopo aver interpretato in teatro ‘Crazy airplane’, la grande Sorella torna a puntare tutto sulle proprie reminiscenze alitalia-ne e il 5 e il 12 gennaio prossimi vedrà la luce “Check in“.
Definito come il “terminal più folle del mondo”, lo show potrà contare su sketch divertenti, gags, parodie di film celebri e cabarettisti emergenti, il tutto condito dall’avvenenza di hostess un po’ sui generis (le prorompenti Delisa Varik, Federica Albasini, Janina Martig, Jeanene Fox, Lydie Pages) diretti dall’inconfondibile regia di Gian Carlo Nicotra, sono gli ingredienti di un varietà che promette di riportarci al clima del cabaret d’autore degli anni ‘80.
Insieme alla Martani, Francesca Ferro, figlia del grande Turi Ferro, giovane attrice siciliana; parteciperà alla trasmissione anche Carmen Russo, in splendida forma e felice di tornare a lavorare col regista che la lanciò ai tempi di Drive-in. Tra gli interpreti maschili Pier Maria Cecchini (R.I.S., Caterina e le sue figlie) nella parte del fascinoso comandante, Beppe Braida (Colorado, Tutti pazzi per la tele), Andrea Santonastaso il protagonista maschile di “Così fan tutte”, Savino Zaba, conduttore radiofonico e televisivo (Ottovolante su Radio 2) e Pippo Santonastaso, che ritorna in tv dopo tanti anni di assenza, ed tanti altri giovani cabarettisti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
buuuu dice:
Buuuuu ti piace di piu' ma quale firma per una volta? Ah già scusa dimenticavo che fa molto figo mettere i link di Grillo ma poi se qualcuno la pensa diversamente piacerebbe tanto farlo fuori vero? E' sacrosanto che il Cab una volta ero il tempio del cabaret dal vivo e potevi andare a vedere il meglio nazionale ora non lo è, sarà per scelta commerciale (rispettabilissima) ma poi non si puo' dire in un video che i programmi come zelig hanno tagliato le gambe e che a fare cabaret sono rimasti pochi locali quando invece miri e coltivi da anni un vivaio di aspirantei comici teevisivi in cui, come dici tu per 5 minuti fanno ridere, ma pochi sono gli attori veri (alcuni bravi davvero secondo me) e I PROFESSIONISTI (per dirtela semplice:fanno altro nella vita!) e pochi sono quelli che arriverebbero anche solo ai 35minuti (senza pause) di spettacolo. Il vecchio stile mi piaceva di piu' che questo mordi e fuggi, ora qual'è il tuo problema per cui conoscendo il locale com'era un tempo non posso dire cio' che penso? Tra l'altro basterebbe stampare il programma annuale del cab degli ultimi 5 anni e vedere che gli artisti che si esibiscono sono sempre gli stessi e ne ruotano una sessantina forse? E che di questi alcuni non avendo fatto il grande salto hanno mollato le serate personali e vanno piu' per gioco nelle serate dei laboratori,che altri sono perennemente in stand-by,che professionisti da roma,genova,emilia ora preferiscono esibirsi in altri locali,che una volta il calendario aveva piu' serate di artisti individuali ora invece (tanti si fanno ottimi incassi con le consumazioni) sono 2 a settimana e poi trovi: comunque anomali (concorso delle accademie),cabaret in rosa,zelig lab, avandi un altro e ora pure scusate il disagio! Scelte ma allora perchè poi rinnegarle?Perchè ti prude se è vero che le accademie del comico,la scuola di philip radice forniscono quasi tutti quelli che si esibiscono al cab (non il piccolo teatro comico, non molte altre valide scuole di teatro o mimo o clownerie) è un dato di fatto, è evidente che si è instaurata una forma di collaborazione.......qual'è il problema,dato l'età siete già tutti in andropausa? Non dirmi che anche tu fai le battaglie perchè in Italia non c'è libertà di pensiero o di stampa? Io faccio un in bocca al lupo ai protagonisti dalla presentatrice al riciclatissimo C.S. dopodichè la media di età e alta e la maggior parte rimaranno meteore ma credo che valga sempre la pena fare cio' che piace e gratifica, che se la godano dato che alcuni aspettano questa occasione da una vita (x anni i piu' bravi selezionatori non si sono accorti di una compagnia di amici tutti con uno strabordante talento)!!!!! Rivoglio "Sono una donna non sono una santa"(locale che ha preceduto il cab e ancora prima il cabao) ti saresti divertito anche tu e non ridotto cosi' incazzuso!!
Greg dice:
Vorrei dire una cosa in risposta alle fesserie dette da Grrr (che se anche si firmasse per una volta sarebbe un bene), infatti io frequento spesso il, CAB 41, vedo moltissimi spettacoli proposti da questo storico locale e non è affatto vero che i comici sono vecchi, scarsi e raccomandati da Accademie. Il programma del locale poi mi sembra molto buono visti i nomi in cartellone nei prossimi mesi, tutti professionisti, anche se questo appellativo non sempre è sinonimo di bravura. Avendo partecipato ad alcune serate condotte da Braida nei martedì del Cab ti posso assicurare che i comici che faranno la trasmissione di Rai 1 saranno di assoluta bravura e di sicuro impatto, certo non potranno sostenere 3 ore di spettacolo come Grillo ma ti assicuro che nel loro piccolo mi hanno sempre fatto ridere e lo faranno sicuramente anche in Tv. Non mi interessa conoscere chi tu sia, ma solo farti sapere che mi sembri un po' frustrato. Auguri di buon anno e tanta Merda ai comici per Check-in
grrrrrr dice:
Leggendo velocemente e abitando a Torino vi dico che : se la Martani è televisivamente vecchia aspettatevi comici con una media di 40anni, se la Martani ha poco curriculum aspettatevi comici che da 8-10 anni sono al Cab di Torino e nei locali-pizzerie della provinci dove il Cab li manda ma che sono stati scartati da tutte le selezioni dei programmi che contano,non hanno mai vinto i concorsi storici di cabaret di qualità (ma solo quelli che si fanno tra loro) ne' fanno parte dei circuiti nazionali dei cabarettisti. A salvare un po' le sorti del Cab è stato chiamato Braida proprio perchè il locale dove un tempo potevi andare a vedere i migliori cabarettisti professionisti d'Italia, facendosi due conti si è affidato negli ultimi anni ad allievi di accademie e scuole varie,questi sconosciuti e poco originali comici sono rimasti degli eterni promettenti,non sapendosi rinnovare e rifacendo i medesimi personaggi o sketch per anni e anni......non solo avendo il "monopolio" del locale e facendo da tappo a quei talenti non sponsarizzati dalle accademie di cui sopra o a persone molto piu' giovani e già piu' blasonate di loro!Di professionisti ormai ne passa a malapena uno al mese!Queste sono le premesse : un mix con qualche faccia nota e degli sconociuti che magari per 5 minuti riusciranno a far sentire le loro migliori battute in 10anni di tentata comicità. Non ditemi dunque vi prego che ora la Rai vuole puntare sulla qualità ne' che vuole svecchiare i programmi!!!E' solo piu' conveniente cercando di scopiazzare qua e la' da formule già vincenti : al posto di una stazione un aereopoto e al posto di un susseguirsi di professionisti qualche minuto a degli sconosciuti che pagherebero loro pur di fare queste comparsate!
maria dice:
caro francesco, la vicenda alitalia non è stata sfruttata da lei, ma da tutto quel sottobosco autorale che pur di fare ascolti, manderebbe al rogo la propria madre. ha studiato come vedi dal curriculum, ma come forse saprai, entrare a lavorare nel mondo dello spettacolo senza avere conoscenze o essendo l'amante di qualcuno è praticamente impossibile. Ora ha la l'opportunità di realizzare i propri sogni, non ci vedo nulla di male. Come dice Will Smith in quel bellissimo film che è "La ricerca della felicità" se hai un spgno lo devi proteggere. Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Quando le persone non sanno fare qualcosa, lo dicono a te che non la sai fare" Lasciamola vivere questa esperienza cercando per una volta di essere contenti per il prossimo, una volta tanto
Franco dice:
la domanda di rienzo mi sembra un pò banale.... perchè una persona và al Gf anche se lavorava? Beh per farsi notare (perchè è un programma che ha visibilità nazionale rispetto ad un qualunque teatro locale che ti vedono solo quelli di una città), è sicuramente una carta in più da aggiungere sul curriculum e magari (da questa notorietà) si può sperare e puntare ad una vita nel mondo dello spettacolo,. E' quello che fanno i vari tronisti/ste di Uomini e Donne e non ammetterlo è pura ipocrisia..... Ed ora lo si fà andando anche ad Amici e X factor, perchè dietro l'angolo si pensa ad andare a Sanremo (visto che vengono ammessi come big! e che big poi, almeno come nuove proposte era più credibile la cosa no?...) e avere una vita da Cantanti... La verità che lavorare una vita come tanti ragazzi normali è dura e si cerca, a volte, di fare tutto pur di viverne una più agiata e spensierata. Le selezioni stracolme di questi programmi ne sono una prova, anche per quelli dal dubbio talento o personalità bizzarra (infatti poi si vedono nei provini di mai dire Gf o di X factor e poi nei nuovi mostri a Striscia che li ripropone). Sicuramente anche italia's got talent sarà la nuova frontiera (una corrida senza limiti di età e il saper fare) dove tutti cercheranno di partecipare per avere visibilità e fama. Però io dico attenzione! l'effetto Lollipop (vi ricordate dal programma Popstar) è dietro l'angolo, un successo è difficile da far perdurare nel tempo e magari chi si vede protagonista un anno al Festival o a condurre un programma, può poi nel giro di un 3/4 anni scomparire nell'oblio da cui è arrivato.
shzzz dice:
si dice che non si da spazio hai giovani finalmete si danno occasioni sono contento per daniela .... non mi importa se esceda un reality non capisco che male ce... il reality serve per farsi conoscere anche.. smettiamola con certi pregiudizi
Francesco Rienzo dice:
@ Maria : permettimi di fare solo una domanda. Se la Martani era già inserita nel mondo dello spettacolo come tu dici, che senso ha avuto andare al Grande Fratello a farsi notare per tutto tranne che per le sue "qualità artistiche"? Non valeva continuare a studiare, senza far discutere su un lavoro, che lei stessa considerava secondario e al solo scopo di mantenersi? Quello che mi fa dubitare è che, a mio modesto parere, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se si è voluta far notare per altri aspetti della sua vita, del tutto estranei al mondo dello spettacolo, non può pretendere di far valere tutto a un tratto le sue qualità artistiche. Ha preferito presentarsi al pubblico così, ed ora ne paghi le conseguenze! :) Allora perchè molti preferiscono non andare nei reality e tenere duro sul loro obiettivo in tutt'altra maniera? E per prevenire eventuali obiezioni, questo non implica che un ex concorrente di reality non possa più prendere parte senza problemi nel mondo della tv e dello spettacolo. Ma deve scontarne la partecipazione! Vediamo casi come Eleonora Daniele e molti altri, che lavorano in tv senza che nessuno faccia riferimento al loro passato, dopo però aver lasciato passare del tempo dal Grande Fratello, e non aver lasciato una macchia quasi indelebile nella loro partecipazione (come invece ha fatto la Martani, partecipando non ad uno ma a ben due reality!)
Luca dice:
Quanto mi sta sulle @@ questa! A 36 anni trovati un lavoro serio invece di fare l'aspirante soubrette che non hai nè l'età nè la bellezza nè l'esperienza per farlo. Spero che chi ti ha dato sto programma sia stato almeno soddisfatto del servizietto che gli hai fatto in cambio
maria dice:
Capisco che non conoscendo il curriculum di una persona, sorga qualche perplessità in merito alle capacità di un'artista. Non si esiste solo nel momento in cui si appare in video, durane la propria vita sono tante le cose che si costruiscono. Tanti bravi artisti continuano a portare avanti le loro passioni senza che li conosca nessuno al livello nazionale, non per questo si è meno qualificati rispetto a chi in video ci va. Nel caso della Martani, lei ha sempre ribadito di aver lavorato part-time proprio per migliorarsi come artista, ma dato che difficilmente si riesce a mangiare con il tetro off, ha svolto un lavoro come tanti fanno. A questo proposito sono riuscita a trovare il suo curriculum per sfatare definitivamente l'idea che Daniela venga dal nulla come la maggior parte dei concorrenti del GF. Credo che prima di giudicare sia necessario conoscere. ISTRUZIONE DIPLOMA DI LICEO CLASSICO “CORNELIO TACITO” DI ROMA; FIRST CERTIFICATE “BRITISH COUNCIL INSTITUTE” DI ROMA; ATUALMENTE ISCRITTA ALL’UNIV. LUMSA DI ROMA CORSO SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE; CORSI E STAGE SCUOLA DI RECITAZIONE “RIBALTE” DI ENZO GARINEI; SEMINARI PRESSO IL CENTRO INTERNAZIONALE “LA COMETA” TENUTI DA NATALIA OREKHOVA DEL GITIS DI MOSCA; E DA NATALIA ZVEREVA, DIRETTORE DEL DIP. DI RECITAZIONE DELL’ACC. D’ARTE DRAMMATICA DI MOSCA; LAB. TEATRALE A CURA DI PIERPAOLO SEPE; SEMINARIO TENUTO DA MICHAEL MARGOTTA DELL’ACTOR STUDIO’S DI NEW YORK ; SCUOLA DI MUSICAL CON LA DIREZIONE DI LENA BIOLCATI; SCUOLA DI CINEMA ROMA; SCUOLA DI CANTO CON INSEGNANTI PRIVATI ACCADEMIA DI SANREMO ANNO 2002 CORSO DI DOPPIAGGIO CON LA DIREZIONE DI GIORGIO LOPEZ ESPERIENZE DI LAVORO TEATRO “MOLTO RUMORE PER NULLA” REGIA GUIDO D’AVINO; “ TI ABBRACCIO NEL BUIO” REGIA CAMILLA CUPARO “PASSPARTU’” DI E CON MASSIMILIANO BRUNO “CRAZY AIPLANE” CON GIANCARLO NICOTRA TELEVISIONE “LE RAGAZZE DI PIAZZA DI SPAGNA” REGIA J.M. SANCHEZ; “GLI EREDI” REGIA J. DAJAN; HO GIRATO DELLE CANDID CAMERA PER IL PROGRAMMA “UN PUGNO, UNA CAREZZA” PER LA REGIA DI FABIO LIONELLO; “CHIAMBRETTI C’È” ANNO 2001 RAI DUE “MODELLA PER UNOMATTINA” RAI UNO DOMENICA IN “TRENTA CONTRO UNO” RAI UNO “GRANDE FRATELLO 9 CINEMA Protagonista de“Il guardiano del faro” cortometraggio di Francesco Lama con Salvatore Celano che ha vinto la targa come miglior corto al Festival internazionale di Cinema di Salerno 2009 “Dolls” regia di Salvatore Arimatea con Tony Sperandeo e Valeria Marini MUSICA CANTANTE IN VARI LOCALI A ROMA E DINTORNI. VOCE FEMMINILE DEL GRUPPO X-BAND E SEX MACHINE Presentatrice in vari eventi moda e canori