Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM : DAL 24 SETTEMBRE GERRY SCOTTI SI RIPRENDE IL PRESERALE
di Davide Maggio
30/07/2007 - 15:21
Gli imprevedibili accadimenti dovuti alle note vicende del programma di Amadeus, ci sono stati.
Non s’è fatto neanche in tempo a pubblicare il post precedente che mi è giunta la notizia di una decisione presa nello scorso week end nell’ambito di una riunione riservata tenutasi in quel di Cologno Monzese.
La notizia riguarda la sospensione di 1 Contro 100, programma che dal prossimo 22 settembre si prenderà una pausa di riflessione.
A prendere il suo posto, lunedi 24, infatti, torna Gerry Scotti con il suo Chi Vuol Essere Milionario che terrà compagnia ai telespettatori sino al prossimo dicembre/gennaio quando Amadeus dovrebbe tornare alla conduzione dell’attuale preserale che ha animato, e non poco, le pagine di questo blog.
La scelta è giunta dopo le ultime settimane di programmazione in cui 1 Contro 100 non ha raggiunto gli obiettivi di rete anche in considerazione dell’assenza del proprio target di riferimento che in inverno potrebbe garantire ascolti decisamente migliori.
Vista la fortissima concorrenza del day time de L’Isola dei Famosi la dirigenza Mediaset ha preferito Gerry Scotti ad Amadeus per il primo periodo di garanzia della nuova stagione nella fascia preserale.
Una modifica di palinsesto che sembra, comunque, configurarsi come una staffetta tra i due programmi.
Se originariamente Chi Vuol Essere Milionario sarebbe dovuto tornare in video la prima settimana di gennaio, sembra che adesso i ruoli si siano invertiti.
L’appuntamento è, dunque, per il 22 settembre quando 1 Contro 100 cederà la linea a Chi Vuol Essere Milionario.
[aggiornamento]
AGGIORNAMENTO del 31 Luglio 2007 h, 1.05
Si mormora che sia stata già scelta una data per la ripresa di 1 Contro 100 che dovrebbe essere il 10 dicembre.
[/aggiornamento]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
rita dice:
ciao facevo parte del muro le cui ultime puntate sono andate in onda il 9 agosto e devo dire che sono FELICE che 1 contro 100 viene sospeso. Il comportamente avuto da ENDEMOL & C. e' stato veramente disdicevole. In ogni singola puntata di questa produzione si ""leggeva"" un che di falso e precostituito. BUONA FORTUNA A JERRY!!!!!
quiz-addicted dice:
@ philosopho intervengo a favore della categoria concorrenti...vuoi provarci tu? SÃ, ok, quello di ieri sera con quattro lauree ad indirizzo storico-letterario non sapere quella su Giulio Cesare...però non si può sapere tutto nella vita e poi ti assicuro che quando sei lÃ, se sei anche solo un pochino emotivo, le certezze che ti rimangono sono pochine... cmq io dissento su tutta la linea: fattore C era inguardabile, nonostante mi piacciano parecchio bonolis e laurenti! A me il milionario piace tanto e anche 1 contro 100, che forse è anche meglio perché è più ""vispo"". Non so davvero se sia giusto dare la colpa ad Amadeus, secondo me è più una questione di mentalità del popolo italiano ...bho! mistero...
mimmo1978 dice:
Però mi viene lecita una domanda. Cosa faranno nel preserale della domenica? Lo chiedo perchè 1 contro 100 finisce sabato 22 settembre e Scotti inizia lunedà24., quindi per esempio il 23 che è domenica il preserale rimane scoperto
PHILOSOPHO dice:
D'accordo con te, Fattore C era azzeccatissimo a parere mio, anche più divertente dei pacchi di insinna. secondo me un altro problema è scusate se insisto la poca preparazione generale dei concorrenti, che magari sanno tutto di gossip o di cucina, ma chiedono il jolly su giulio cesare, come stasera!
LUCA dice:
Non è facile spiegare i motivi che inducono un'azienda come Mediaset a cambiare cosàspesso il preserale. Il format,almeno in Italia, era abbastanza originale anche se a mio modesto parere il problema non sta nel tipo di programma ma nel conduttore. Amadeus è a parer mio un conduttore sopravvalutato e magari non incline a certi quiz show. Mediaset inoltre non può usare Gerry Scotti sempre come tappabuchi quando un preserale non funziona soprattutto perchè negli anni Scotti ha dimostrato di essere l'unico ad ottenere ascolti che soddisfacevano il target. Meglio di Amadeus perdonatemi preferisco Bonolis con Fattore C, almeno si facevano due risate.
Richard dice:
@Marcus: Grazie! Il tuo è un gran bel complimento! Hai ragione a dire che chi fa ricorso beneficia echi non lo fa non prende niente. Ma purtroppo non tutti lo possono fare. Costano gli avvocati e non tutti possono pagarli per un gioco. Sarebbe giusto che
quiz-addicted dice:
scusate, ovviamente volevo dire : A chi disse Gesù: Alzati e cammina....sono ancora un po' rimba per via dell'effetto ferie...che peraltro son praticamente finite sigh:-((((
quiz-addicted dice:
Ragazzi, io sono un bel po' perplessa. Non so se questo post c'entri davvero col topic, ma non sapevo bene dove esprimere queste mie perplessità...forse arrivo anche un po' in ritardo ma ero via...ho visto un po' di puntate ""preannunciatemi"" dai vostri interventi: 1. la maestrina: e ho scoperto che era Beatrice, la ragazza che aveva fatto i provini con me (giornata storica quel 1° giugno agli hotel studios...per la cronaca con me ai provini c'era appunto la maestrina, il mitico Luca che perse contro Cristina, e Alberto il Conte..nientepopodi meno!!!!). Pensate che è uscita trionfante dalla stanzetta del colloquio dicendo ""ho detto che voglio vincere i 200000 euro per aprire un asilo gratuito ...noi stiamo bene, abbiamo la casa, vestiti firmati, nella vita bisogna avere obiettivi più alti...tu sparagli una cosa cosàe vedrai che ti prendono!""...giuro...e poi anche lei mi scappa col bottino dopo i 2 jollies per rifarsi la tavernetta e il giardino! sigh che delusione! 2. l'infame: e qui sono ancora più per
marcus dice:
@ Richard : intanto complimenti perché sei uno che ragiona bene, te lo dico in tutta sincerità. Il problema che tu sollevi non è da poco: quello della disparità di trattamento. Tuttavia ti ricordo che siamo in Italia, la cosiddetta patria del diritto. Uno dei principi intangibili è quello che chi ricorre può beneficiare degli effetti del proprio ricorso, mentre chi mugugna un pochino ma non intraprende un ricorso formale non può poi pretendere che siano estesi a suo vantaggio gli eventuali effetti positivi del ricorso presentato da un altro. Un esempio. Tu ed io facciamo un concorso pubblico, entrambi veniamo segati. Tu ricorri per una presunta irregolarità, io me ne sto zitto e lascio scadere i termini. Al termine del contenzioso tu vieni riammesso, ma i benefici della tua azione non si estendono a mio vantaggio, nonostante anch'io fossi rimasto vittima della stessa irregolarità che ti riguardava. Cari saluti Marcus