Ora in tendenza

CUOCHI E FIAMME PROMOSSO SU LA7. DALL’8 DICEMBRE IN PRESERALE

di Daniele Pasquini

01/12/2014 - 19:38

CUOCHI E FIAMME PROMOSSO SU LA7. DALL’8 DICEMBRE IN PRESERALE

Cuochi e fiamme
Cuochi e fiamme

Simone Rugiati gongola. Dopo aver pregato Cairo di confermare l’unica produzione sopravvissuta su La7d, per una strana coincidenza si ritrova a distanza di pochi mesi addirittura promosso sulla sorella maggiore. Ebbene sì, Cuochi e fiamme – il cooking game di La7d – dall’8 dicembre lascia a sorpresa la piccola rete tematica per sbarcare in pompa magna su La7 in una delle fasce più importanti: quella del preserale. Per l’ammiraglia del gruppo si tratta di una scommessa ma soprattutto di un ritorno al passato, alla ricerca di un target sempre piuttosto distante dalla rete terzopolista.

Anche Benedetta Parodi, che per due anni ha presidiato la fascia preserale con I Menu di Benedetta (riproposti ora in replica su La7d), ha dovuto abdicare e passare a Real Time, cosciente che non sarebbe riuscita nell’impresa di attirare il pubblico di riferimento dopo due anni di messa in onda. Ora tocca di nuovo al genere cooking, con l’obiettivo di far meglio di qualsivoglia Commissario in replica.

La speranza è di rilanciare uno slot cruciale per Urbano Cairo, poiché traina non solo il TG delle 20 – nell’ultimo periodo un po’ in affanno – ma anche l’intera prima serata. Dopo aver puntato su un cavallo di razza come Giovanni Floris, la cui striscia quotidiana 19e40 dopo le prime avvisaglie di flop è stata cassata, si ritorna al genere intrattenimento (a costo zero), anche se gli insuccessi del passato (non solo la Parodi ma anche la Cucciari) non sembrano promettere nulla di buono.

Va detto che il cooking game ha subìto parecchi cambiamenti negli anni, e nella nuova edizione può contare, oltre che su nuove prove, anche su ben tre nuovi volti in giuria: la figlia di Beppe Grillo Valentina Scarnecchia, la chef avvocato Tiziana Stefanelli e l’attore romano Michele La Ginestra. A molti, a dire il vero, non sono affatto piaciuti, ma nonostante le critiche – dovute probabilmente alla disabitudine – va dato loro atto di essere riusciti a sostituire egregiamente i predecessori, non facendo affatto rimpiangere la mancanza del trio Maci-Fadda-Rossi, di cui peraltro sono praticamente l’esatta replica.

L’appuntamento con la nuova edizione di Cuochi e Fiamme è dunque, dall’ 8 dicembre 2014, su La7 alle 18.45.

Lascia un commento

26 commenti su "CUOCHI E FIAMME PROMOSSO SU LA7. DALL’8 DICEMBRE IN PRESERALE"

  1. Sostituire egregiamente? Ma state scherzando o cosa???? Sono una copia scolorita e insapore del vecchio trio di allora. Paragonare la FADDA all'avvocato è a dir poco oltraggioso! Abbiamo fondato una pagina Facebook che nel giro di un mese ha raccolto 1500 adesioni che sono molto di più di quanto ha raccolto la Chef avvocato da che è andata li a criticare ( perché che sia una criticona è indubbio). La Scarnecchia ci si chiede a che titolo stia li ( e non mi dite che è una food blogger prima di andarvi a vedere il suo blog) E il Povero LA GINESTRA sta li come il mercoledì della settimana .. Che non hanno fatto rimpiangere la vecchia giuria è falso.. la rimpiangiamo eccome, e ogni giorno un po' di più. Poveri chef e poveri noi..

  2. Secondo me invece per una volta Cairo potrebbe averne azzeccata una

  3. Mamma mia, la giuria è disastrosa e non strappa una risata nemmeno a pagarla. Tiziana era già insopportabile a Masterchef, ma qui da il peggio di se perché nessuno le risponde male, come meriterebbe.

  4. Il Criticone TV dice:

    Pessimo. Cuochi e fiamme è adatto all'orario di La7d, ovvero dalle 20 alle 21, in nella fascia preserale flopperà alla grande...

  5. La Fadda era donna di infinita classe. L'avvocato donna di infinita spocchia (con voce fastidiosa).

  6. giacomo bartoluccio dice:

    su la7d fa tra il 0,70 e 1%, non è la prima volta che il programma viene spostato su la7, ma non ebbe fortuna e torno su la7d dopo un paio di settimane

  7. Qualcuno mi sa dire gli ascolti che fa su La7d?

  8. L'attuale Cuochi e Fiamma fa vomitare a causa della giuria però almeno a La7 qualcosa di diverso.

  9. Non sono d'accordo, non credo proprio che siano riusciti a sostituire egregiamente la precedente giuria: la Scarnecchia è insipida, Michele La Ginestra scimmiotta troppo Riccardo Rossi e la Stefanelli non si può proprio sentire (letteralmente, ha una voce che disturba).