Ora in tendenza
CRISTINA PARODI LIVE CHIUDE VENERDI 21 DICEMBRE
di Nicola Di Turi
19/12/2012 - 17:02

La notizia era nell’aria ma adesso c’è anche l’ufficialità: Cristina Parodi Live chiuderà venerdì 21 dicembre. Insomma, Cristina Parodi non mangerà il panettone, anche se resterà in forza a La7. A confermarlo è la rete Telecom, al centro di un programma di razionalizzazione delle risorse illustrato dal nuovo ad Marco Ghigliani, subentrato al “canaro” Giovanni Stella.
Parodi Live, al centro di grandi polemiche per l’alto numero di autori e le basse performance in termini di ascolti, aveva registrato negli ultimi tempi una svolta popolare, abbandonando temi che non avevano entusiasmato il pubblico del pomeriggio di La7. Ma il cambio di rotta non ha funzionato, e il programma era solito essere superato negli ascolti persino dal Commissario Cordier in onda subito dopo.
Per Cristina Parodi si preannuncia una permanenza a La7, in virtù di un contratto in essere, anche se non si hanno ancora notizie ufficiali sulla sua nuova collocazione. La chiusura del suo talk pomeridiano, come dicevamo, era nell’aria da qualche tempo e proprio oggi l’ad Marco Ghigliani aveva annunciato una “razionalizzazione del palinsesto” che “punterà sull’informazione in prime time” e su“importanti cambiamenti nel day time”. E gli annunci hanno trovato una puntuale conferma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GianCarlo dice:
Questa e non solo, è la dimostrazione di una rete che ha creato le sue fondamenta sull' antiberlusconismo. Quando cercano di fare qualcosa che non sia politica e non sia di sinistra, crolla letteralmente tutto l'ascolto giornaliero. Ci saranno serie difficoltà a conquistare quel target tanto snobbato fino ad ora! Tipico dei radical chic!
pier dice:
Ennesima vittima dell' Auditel ! Che BRUTTA ARIA tira a LA7 : non c'è due senza tre ! 1) G'DAY 2) L'INFEDELE 3) CRISTINA PARODI LIVE Totale ? 3 FLOP clamorosi [G'DAY mi dispiace fin troppo] La NUVOLA DI FANTOZZI si è piazzata su LA7 ! Giugliacci provvedici tu!! XD XD :-D
matteo quaglia dice:
ma non cambiava nulla se dimezzavano gli autori , sempre flop rimaneva
alberto dice:
Da 15 anni a quell'ora si vedono solo tronisti e programmi per le casalinghe di Voghera. Non potevano neanche pensare di fare il botto con solo 3 mesi scarsi di programmazione. La gente ha bisogno di tempo per cambiare abitudini ed intercettare a quell'ora un pubblico diverso da quello che segue Uomini e donne, non è cosa semplice in 90 giorni. Secondo me hanno gettato la spugna troppo in fretta. Potevano benissimo dimezzare il numero di autori e salvare la barca con un programma dignitoso.
Roberta dice:
Aldilà della professionalità manca totalmente di empatia. Non è mai riuscita a scrollarsi di dosso una certa freddezza .Sembra sempre tutto forzato , anche la risata . O forse alla fine il pubblico si è anche un po' stufato di questa sovraesposizione mediatica della famiglia Parodi.
Gah! dice:
Ovviamente. Da settembre ad oggi non si e' mai schiodata dal 2% e spesso e' scesa anche sotto. Le hanno pure rivoluzionato la formula e lo studio,ma non e' servito a niente. Scelta piu' che giusta, come e' giusta quella di chiudere G'Day.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
io non riesco ad immaginarmi la Parodi a fare altri programmi su la7. solo il tg. o al massimo un approfondimento giornalistico per la seconda serata
matteo quaglia dice:
era inevitabile cosi come successo su raidue con la bianchetti , doveva arrivare anche su la 7 con la parodi cristina , alcune volte mi sono chiesto se con la chiusura programmata per geppy avrebbe chiuso anche questo programma visti gli ascolti , ci hanno provato ma e' andata male e quindi , inevitabile , si chiude
fafner dice:
Il problema è: nel titolo del programma c'era la Parodi, ma nella trasmissione la Parodi non c'era. E invece si richiedeva una conduzione forte, con una figura che sapesse prendere posizione sulle cose (almeno per la parte più seria del dibattito) e non avesse paura di contraddire gli ospiti. Non per fare pollaio, ma per evitare di fare salotto (e credo che anche il pubblico maschile avrebbe apprezzato un tono meno stucchevole) . Altrimenti perché cercare una giornalista di lungo corso per la conduzione? Il massimo contributo della sciura Parodi era di fare delle risate con l'umlaut. E diciamola tutta: le poche opinioni che ha espresso non hanno rivelato né prontezza di spirito, né la preparazione che sarebbe stato lecito aspettarsi da lei. Improvvisamente ci siamo ricordati che come giornalista copriva soprattutto sfilate di moda o leggeva il gobbo con aria signorile.
tania dice:
Peccato,all'inizio il programma era piacevole.