Ora in tendenza

CRISTINA D’AVENA A DM: “HO DECISO. NON PARTECIPERO’ ALL’ISOLA. MI PIACEREBBE CHE MI PROPONESSERO UN PROGRAMMA IN CUI PARLO, BALLO E CANTO”

di Davide Maggio

14/11/2014 - 17:58

CRISTINA D’AVENA A DM: “HO DECISO. NON PARTECIPERO’ ALL’ISOLA. MI PIACEREBBE CHE MI PROPONESSERO UN PROGRAMMA IN CUI PARLO, BALLO E CANTO”

Cristina D'avena
Cristina D'avena

Ancora nessuna firma, una marea di nomi inventati e alcuni papabili naufraghi per il reality che fu di Simona Ventura. Nella nostra ‘Isola delle Bufale‘ abbiamo fatto un recap dei naufragandi sull’Isola dei Famosi. Tra questi, Cristina D’avena.

Proprio Cristina, però, poche ore fa, ha dato la sua ‘risposta definitiva‘: la cantante bolognese ha scelto di non prendere parte al reality show di Canale 5. Le ragioni ce le spiega la diretta interessata che sceglie DavideMaggio.it per fare un po’ di chiarezza.

“Ci tenevo a rilasciare quest’intervista perchè stanno parlando tutti di questa mia partecipazione all’Isola, anche in tv. Le persone per strada mi fermano dicendomi ‘Cristina, un selfie, un selfie. Prima di partire per l’Isola un selfie’. Ecco, ci tenevo a dire a tutti che non parteciperò per l’Isola”.

Hai comunicato oggi la tua risposta a Mediaset…

Si. Ringrazio l’azienda che me l’ha chiesto. Tra l’altro, ogni anno, mi chiedono di partecipare. Ai tempi della Ventura, Simona mi faceva chiamare tutti i giorni ma ho sempre rifiutato; non perchè snobbi il programma, ma perchè non mi piace, non è una cosa che mi appartiene. Da telespettatrice, invece, l’ho sempre guardato e lo guarderò anche quest’anno.

Tra l’altro, non voli…

Sì, ho paura dell’aereo e lì non avrei dovuto solo volare ma anche catapultarmi giù. Sarebbe stato un trauma pazzesco, poi non avrei più cantato.

Però quest’anno, rispetto agli anni passati, c’è stato da parte tua un atteggiamento diverso. Non hai escluso a priori una tua partecipazione…

Sicuramente c’è un affetto verso un’azienda che ho visto nascere e crescere, e con la quale collaboro. Quindi si trattava di una cosa aziendale. Avranno detto: “figurati se non accetta Cristina”. Purtroppo io non ho accettato. Quello che mi amareggia è che essendo un personaggio dell’azienda con una carriera per fortuna ancora bella florida, mi piacerebbe – piuttosto che andare sull’Isola – dare al pubblico la Cristina che parla, balla, canta, fa un programma per la famiglia.

Per esempio?

Un programma per tutti, come ad esempio era il mio vecchio Game Boat, in onda su Rete 4 contro Striscia La Notizia. C’erano i cartoni animati, le mie canzoni, il gioco telefonico. Pensa oggi con le email e gli sms, si potrebbe inventare un gioco musicale in diretta per i ragazzi e per tutta la famiglia.

Peccato, però. Avrebbero conosciuto il tuo caratterino niente male…

Se non avessi un minimo di carattere, forse non sarei neanche qua. Ma non sarei in grado di fare ciò che si fa all’Isola. E forse mi vogliono proprio perchè non sono un personaggio da Isola.

Che tipo di rapporti hai al momento con l’azienda?

Ho un contratto discografico con RTI. Tra poco esce il disco di Natale, “Magia di Natale Deluxe Edition”. E, se volete, sabato sera ci possiamo divertire all’Alcatraz di Milano. Farò un concerto lì.

Lascia un commento

21 commenti su "CRISTINA D’AVENA A DM: “HO DECISO. NON PARTECIPERO’ ALL’ISOLA. MI PIACEREBBE CHE MI PROPONESSERO UN PROGRAMMA IN CUI PARLO, BALLO E CANTO”"

  1. Cristina, anche io vorrei rivederti in un programma tipo "Game Boat".

  2. E menomale che si è ricordata di menzionare il "Game Boat" perché, assieme a "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao" è stato uno dei programmi più belli della tivù dei ragazzi anche se io proprio non riesco a capire certe logiche commerciali... come, per esempio, non riesco a capire come mai il telefilm "Cristina, l'Europa siamo noi" non abbia riscontrato lo stesso indice di gradimento delle precedenti serie nelle quali ha preso parte Cristina D'Avena e la cosa mi fa male perché a me è piaciuta molto di più delle altre a partire dal fatto che è stata mandata in onda con riprese in "presa diretta" che, per quanto sia stata una conseguenza della mancanza di tempo per passare nle pellicole al doppiaggio ma, dal mio punto di vista, questo fattore ha reso ancora più bella proprio perché più reale la serie stessa ma, forse, io ragiono a modo mio come, probabilmente, non ragiona nessuno (amen) quindi posso benissimo capire qualsiasi scelta presa dalla D'avena stessa! Vai Cri Cri! ;-)

  3. salvatorluong dice:

    Sono un fan di Cristina D'avena faccio anche parte di un suo fan club, Cristina è amata ancora oggi da grandi e da piccini come me che sono cresciuti con lei, volevo solo dire che la sua scelta di non partecipare la trovo giusta, ci tengo a precisare che sono un fan dell'"Isola dei Famosi" l'ho sempre guardato e lo guarderò anche stavolta ma sono contenta che non parteciperà, sono d'accordissimo con lei mi piacerebbe più vederla condurre un programma e magari vederla recitare ,grazie Davide Maggio per l'intervista!

  4. Sono totalmente d'accordo con la sua scelta. L'isola è un programma che secondo me non le gioverebbe in nessuna maniera, tira fuori solo la parte peggiore di ogni partecipante.. e sfido chiunque a non farsi venire attacchi di nervi in un ambiente di quel tipo. Comunque un programma del genere che vorrebbe Cri lo si potrebbe creare benissimo... Posso capire le generaliste che ormai non hanno più la tv dei ragazzi, però hanno Boing e Cartoonito e potrebbero creare un moderno GAME BOAT alla sera... Mediaset svegliati!!

  5. La D'Avena ha troppo una fanzine molto compatta e avrebbe vinto a mani basse. Ad ogni modo due cose sia sulla Cristina nazionale e su Isola. Se riuscite andate sul sito di Radio Globo li c'è la sua parodia "Favolosa Cristina" e sempre a Radio Globo il conduttore de the Morning Show Roberto Marchetti ha dichiarato in diretta che Mediaset l'abbia contattato per fare un reality per 3 mesi. Sarà vero?

  6. Ma Cristina lo sa che i programmi in cui una conduttrice canta e balla no si fanno più da 20 anni? E che i giochi telefonici li fa solo Guardì su Rai 2? Piuttosto un factual su Real Time. Ma i budget per gli show con balli e canti sono finiti ... Tranne che su Canale Italia. Ecco, un Ballando e cantando con la D'Avena sarebbe il top ;)

  7. Ha fatto bene a non andarci.

  8. Adorabile. Pur seguendo l'Isola, sono felice non partecipi perchè lei è uno di quei personaggi che vuoi vedere sempre così, immutato nel tempo, all'Isola potrebbe venire fuori (ovviamente) anche altro e la sua immagine potrebbe in parte cambiare. Ma per chi la conosce da sempre meglio così, non mettere mano alla magia che prova chi è cresciuto con le sue canzoni. Sono sicuro che per il seguito che ancora oggi genera, l'Isola l'avrebbe vinta a mani basse. Nella tv di oggi sarebbe difficile trovare un ruolo per lei, di certo se lo meriterebbe...ma i bambini/ragazzi di oggi non sono più quelli di un tempo.

  9. CR1ST1N4 D'4V3N4 S1CURAM3NT3 all'isola Va bene.

  10. un programma dove cantare e ballare vorrei vedere in tivu presentato da cri... e non l'isola...