11
novembre

L’ISOLA DELLE BUFALE

Isola dei Famosi 2015 - Nuovo logo

Isola dei Famosi 2015 - il logo 'work in progress'

Ormai non c’è che giorno che passa in cui non esca un’indiscrezione in esclusiva (!) sull’Isola dei Famosi 10, che si appresta a tornare sul piccolo schermo dal 26 gennaio su Canale5, come tra l’altro da noi anticipato nonostante qualcuno si sia ostinato a dire che era “più no che sì” alludendo alla rinuncia della produzione da parte del Biscione. Ebbene, noi di DM possiamo confermarvi che, a dispetto dei continui rumors spacciati senza vergogna, tutto ciò che fino ad ora avete letto (o quasi) sul futuro cast e sui concorrenti della decima edizione è solo una gigantesca bufala, atta solo a generare contatti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, o a vendere qualche copia in più nel caso della carta stampata.

E’ vero che Magnolia sta “tastando” il terreno alla ricerca dei concorrenti più idonei per regalare agli spettatori un’edizione dall’ “alto profilo” al fine di creare il giusto interesse tra gli spettatori, ma è altresì vero che non è stata posta alcuna firma dai personaggi contattati, né molti di loro – a dire il vero – sono mai stati lontanamente valutati per sbarcare sull’isola più famosa del Belpaese.

Insomma, non vedremo né l’ex Presidente della Camera Irene Pivetti (come vi abbiamo annunciato su Twitter) né tantomeno Tina Cipollari, che rimane ben salda sulla poltrona di Uomini e Donne tra una massima delle sue e un travestimento. Figuriamoci, poi, se Antonio Razzi possa rinunciare – come da lui stesso dichiarato – al lauto stipendio da senatore per lanciarsi in un’avventura che rappresenta più un’incognita che una certezza, così come è improbabile il nome dell’ex braccio destro di Fini ed ex parlamentare Italo Bocchino, che non si spiega per quale motivo dovrebbe intaccare la sua reputazione.

Per non parlare della sempreverde Valeria Marini, ormai naufraga a giorni alterni, o del ritorno (da inviato) di Cristiano Malgioglio. Ruolo di inviato che peraltro, secondo sempre i soliti ben informati che non ne azzeccano una, doveva essere contemporaneamente anche di Vittorio Brumotti. Se Simona Ventura è stata ingaggiata sin da subito come conduttrice,  è bastato poco per depennarla dal cast “in anteprima esclusiva”, e infine – sempre con un annuncio in esclusiva – è riemersa addirittura come naufraga. Non partirà, nonostante l’indiscrezione sia stata lanciata da una fonte autorevole come il Corriere, Claudio Cecchetto, così come confermato dal diretto interessato su Twitter, ma neanche Platinette – che peraltro era in gioco pure come opinionista – Cristina Chiabotto e Alberto Tomba.

E la coppia Ali Agca e Francesco Schettino? Altra anteprima da bollare subito come sciocchezza, su cui peraltro è stata costretta ad intervenire la stessa Mediaset, così come quella su uno dei primi nomi “confermati” (ma poi sparito, chissà perché, dai radar), quello di Luca Capuano, che infatti non ci sarà. Ma non ci sarà neanche Gloria Guida né Alessia Reato, e figuriamoci se Stefania Nobile – figlia di Wanna Marchi, ora impegnata nel lancio di una web tv – dopo tutti gli scandali possa essere ingaggiata per una produzione su una generalista.

Pensate che c’è chi, a giugno, ha avuto pure il coraggio di sparare in alto (ma gli è tornata giustamente indietro): Silvia Toffanin alla sua prima conduzione di un reality, la stessa che non aveva mai nascosto la volontà di non volersi smuovere dal suo genere (e infatti ha rismentito nuovamente il suo sbarco).

Toffanin, ma pure Barbara D’Urso, una coppia che scoppia: subito sfatate entrambe da Piersilvio Berlusconi durante la serata dei palinsesti; nonostante la ’smentita dall’alto’, le due sono state a più riprese – nelle ultime settimane – in pole position per la conduzione del reality, a cui per sicurezza è stata aggiunta pure Ilary Blasi, nella speranza di indovinarne almeno una. Ebbene, nonostante la probabilità fosse a favore vista la vasta rosa messa in campo, nessuna delle tre è stata confermata. E chissà se la futura conduttrice non se la dovrà vedere anche con Alfonso Signorini, ieri ingaggiato come unico opinionista, oggi come co-conduttore e domani probabilmente come inviato.

Isola dei Famosi 10: ecco cosa risulta a davidemaggio.it

Facciamo un po’ di chiarezza. Possiamo annunciarvi che gli unici nomi che potrebbero approdare all’Isola sono Stefano De Martino (ora nel cast di Quanto manca) assieme alla cognata Cecilia Rodriguez; a filosofeggiare tra le palme ci potrebbe essere anche Pierluigi Diaco, ultimamente un po’ lontano (per fortuna) dal piccolo schermo, al fianco di un’altra intellettuale di spicco, Fanny Neguesha, meglio nota come la ex di Mario Balotelli. Sono in lizza anche Cristina D’Avena, chiamata puntualmente da Magnolia, e il modello tuttofare Roger Garth.

Insomma, non c’è proprio niente da fare: dovrete mettervi l’anima in pace e pazientare, perché sull’Isola nulla è confermato. E magari evitate pure di dar seguito a queste pseudo esclusive strombazzate a destra e manca, soprattutto se pubblicate da quelle fonti con il vizietto di smentire ripetutamente (in anteprima, ovviamente) le loro stesse anteprime. Sia mai che, almeno, chi pensa di sapere impari una buona volta il significato della parola credibilità.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2015 - Cristina Buccino e Margot Ovani
ISOLA DEI FAMOSI 2015: CRISTINA BUCCINO E MARGOT OVANI SI CONTENDONO IL TREDICESIMO POSTO A CAYO COCHINOS


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


Pierluigi-Diaco-isola dei famosi 2015
PIERLUIGI DIACO CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015


Melissa_Panarello intervista
MELISSA P. CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015

22 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

11 novembre 2014 alle 12:38

Posso dire che sta notizia mi rincuora.
Tutti ste nomi mi stavano facendo anche passare la voglia di guardarla.
Gia’ c’è la Marcuzzi che non me la farà nemmeno piacere…se poi ci si mettono anche questi nomi, col cavolo che l’avrei guardata!



2. Groove ha scritto:

11 novembre 2014 alle 12:45

Assolutamente d’accordo, ben detto! Ogni giorno ne salta fuori una sopratutto da un noto blog, ma è ovvio che è tutto falso! Bisogna aspettare e basta, al momento giusto sará la stessa Mediaset a dare conferme. Una cosa che apprezzo molto di voi è che almeno non date notizie montate per aria, complimenti per la serietá quindi, non mi è mai capitato fino ad ora di leggere notizie false qua.



3. mauri ha scritto:

11 novembre 2014 alle 12:47

Bravi
I retroscena di Blogo sono senza vergogna, smentire in anteprima le loro stesse anteprime.
Sfido chiunque invece a ricordare un solo Boom che DM si è poi dovuto rimangiare. Che mi ricordi i non è mai ssuccesso.



4. Fabrizio ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:20

Bravi!
Finalmente un po’ di chiarezza!
Ci conviene aspettare i comunicati stampa Mediaset o Magnolia o magari un BOOM di DM!
Speriamo bene, sia per il casting, il conduttore, l’inviato e gli opinionisti coinvolti reality.
Il progetto ha le sue potenzialità, a patto si facciano scelte ponderate e non rivolte al ribasso / risparmio!



5. IL MIO REALITY ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:24

Io credo invece che uno dei nomi strombazzati e poi smentiti, elencati in questo post, sia certo uno dei naufraghi. Vedremo.



6. Davide Maggio ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:24

nome?



7. Carmen ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:25

E di Guè Pequegno cosa sai? Rispondimi perfavore



8. Vince! ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:27

Molto probabilmente è lo stesso ufficio stampa del programma che diffonde certi nomi fasulli, pur di tornare a far parlare di Isola sui media…



9. Marco89 ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:31

Avevo mangiato la foglia e la conferma e’ arrivata con Tina, figurarsi se la De Filippi se la fa sfuggire. Quindi siamo ancora in altomare. Magari fosse una bufala anche la Marcuzzi.



10. selena ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:35

E’ normale sparare nomi sul cast, e’ tutta pubblicità. Molto probabile, anzi sicura la presenza della sorella e del marito di Belen, in cerca di visibilità per trovare poi spazio nel mondo della tv.
La conduttrice sarà Alessia Marcuzzi e questo lo riporta un altro blog(che in anteprima nel web aveva dato per sicura la coppia liorni – Parodi già da marzo cosa poi verificatasi). Poi signorini ci sarà, il dubbio in quale veste, viene dal fatto e va detto che mica tutti vogliono dividere il palco con altre persone (al gf era il solo ed unico opinionista, non credo e non lo vedo bene insieme a luxuria, avranno evidentemente degli screzi). Quindi lo si candida a co-conduttore per renderlo contento. Potrebbe fare l’opinionista con la Venier, che sembra sia già stata contattata.
Quindi per delineare e mettere d’accordo tutti al momento si tratta per due conduttori, due opinionisti e due inviati. E’ ovvio che deve delinearsi un puzzle dove tutti cerchino di andare d’accordo e siano in sintonia tra loro. Per la prima isola targata Mediaset molti ci vogliono mangiare ed attingere, poi stara’ alla produzione riuscire a poter accontentare tutti e fargli accordare. Il che non e’ semplice e le girandole di nomi ne sono la prova.



11. federico ha scritto:

11 novembre 2014 alle 13:37

Bravi condivido
ho sempre detto che voi di “dm” siete i mejooo ( e non lo dico tanto per….) è la verità mi fido solo di voi. :-)



12. MisterGrr ha scritto:

11 novembre 2014 alle 14:02

Sta ansia per vedere i nomi di un reality è quanto di più assurdo possa esistere.
Le notizie inventate sono un must



13. Rox ha scritto:

11 novembre 2014 alle 14:49

Io credo solo alle ESCLUSIVE di Maria Carmela… ;-P



14. andrea ha scritto:

11 novembre 2014 alle 15:06

se sull’isola arriva la D’avena è la vincitrice



15. pig ha scritto:

11 novembre 2014 alle 15:24

Per quanto riguarda la conduzione dobbiamo dire addio all’ipotesi Ventura? Non rimetterà più piede a Mediaset mi sa, Piersilvio non la vuole proprio vedere



16. killua25 ha scritto:

11 novembre 2014 alle 16:11

Che l’isola non sarebbe stata condotta ne dalla toffanin ne dalla d’urso si sapeva.la prima ormai attaccata a verissimo e forse poco adatta ad un programma in prima serata in diretta( verissimo è registrato). La seconda impegnata a pomeriggio 5 e domenica 5 senza contare che in prima serata la d’urso non è andata bene recentemente.la blasi esclusa perchè a mio parere è più adatta al grande fratello ci vuole una già pronta e per questo punteranno sulla marcuzzi( che a quando detta da un altro blog ha nel suo contratto con mediaset tot serate da fare ed essendo che il grande fratello quest’anno salta hanno optato per l’isola,che poi c’è da dire che mediaset deve stare attenta che sky non gli soffi il grande fratello visto che murdoch ha acquistato endemol. Poteva essere a condurre Mara venier ma non ci credo che era stata contattata prima di andare da maria a tu si que vales. Il no sarebbe stato scontato forse avevano più possibilità di chiederlo dopo l’avventura al programma della de filippi. Dei tanti nomi non veri che non risultano non darei la colpa solo ai blog che danno certe notizie ma anche ai diretti interessati che fanno girare le voci in modo indiretto tramite terze persone per poi smentirle per attirare l’attenzione.



17. Candy ha scritto:

11 novembre 2014 alle 16:12

E’ il metodo di maria de filippi quando fa amici: metto 500 categorie (latinoamericano, ballo, danza, band, dj, cantautori, hip hop, rapper) così magari almeno una la becco.



18. giacomo bartoluccio ha scritto:

11 novembre 2014 alle 17:05

Diaciamo una cosa DAVIDE MAGGIO, tutto questo gran parlare e queste false indicrezioni sono messe in giro a regola d’arte per tenere alta l’attenzione mesi prima dell’inzio, per creare l’evento. E’ una tecnica che gli uffici stampa conoscono bene, viene utilizzata per sanremo, per miss italia (magnolia), xfactor ecc… e in questo la casa di produzione magnolia ne è maestra. Vedi le indiscrezioni continue su pechino express e tutte le produzioni magnolia. Chi è senza peccato scagli la prima pietra..è marketing e voi blog, la stampa ecc fate cassa di risonanza, non so cosa ci sia di strano e di nuovo..da qui alla messa in onda ne sentiremo delle belle, tra un po’ sull’isola manderanno Napolitano



19. alex2 ha scritto:

11 novembre 2014 alle 20:51

Nel frattempo la Soncini ha un’idea a dir poco interessantissima a proposito di cast.

lasoncini @lasoncini

Appello a chi sta facendo casting dell’Isola: Barra-Lucarelli. È il paese che ve lo chiede. Serve modulo Elia-Yespica per uscire dalla crisi



20. RogerRabbit ha scritto:

11 novembre 2014 alle 23:45

Cristina D’Avena sull’Isola? Non accadrà mai. Non è un tipo di TV che le appartiene, rischierebbe di stravolgere la sua immagine costruita in ben 32 anni di carriera, è troppo riservata per stare ore ed ore davanti le telecamere (da sottolineare che non è mai uscito uno scandalo o una notizia di gossip eclatante su di lei in tutta la sua carriera), ha paura dell’aereo (nonostante faccia centinaia di concerti all’anno, viaggia sempre e solo in macchina, forse a volte in treno), quindi non credo abbia la voglia e il coraggio di arrivare fino in Honduras e di lanciarsi con un salvagente durante il volo. Viene contattata tutti gli anni per l’Isola e ha sempre rifiutato per questi motivi, dubito che stavolta abbia accettato. E se per puro caso dovesse essersi convinta, con l’immagine che ha vincerebbe…



21. xxxxx ha scritto:

12 novembre 2014 alle 14:43

Si sa qualcosa di certo invece su Gue Pequeno, Nicole Minetti e Catherine Deneuve? (la Minetti però mi sembra poco probabile…)



22. @ciro ha scritto:

12 novembre 2014 alle 22:39

Davide Maggio scegliamoli noi di “davidemaggio.it” i concorrenti e poi ….la redazione dell’ Isola dei Famosi..decide se prendere in considerazione la nostra lista nomi: che ne pensi?! ;) dico la mia:

-conduttrice: Alda D’eusanio.
-inviato: Rocco Siffredi
-concorrenti: Patrizia Paradiso
Maradona junior (figlio di Diego)
Aurora Ramazzotti (figlia di Eros e Michelle Hunziker)
Claudio D’Alessio (figlio di Gigi)
Amanda Knox
Stefano De Martino
Andrea Giugliacci (figlio di Mario)
Patrizia D’Addario
Davide Maggio (***)
Stefania Orlando
Mario Cipollini
Francesca Senette
Angelo Duro (iena di Le Iene)
Cristina D’avena



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.