Ora in tendenza
Corsini: l’infame non è Formigli ma il gradino!
Rai convoca Corsini per valutare eventuali elementi sotto il profilo disciplinare
di Fabio Fabbretti
25/10/2024 - 18:05
Fermi tutti: l’infame non è Corrado Formigli ma il gradino! Paolo Corsini giustifica così l’insulto che ha scatenato l’inevitabile reazione del conduttore di Piazzapulita.
Ho specificato, come si sente chiaramente in onda, che mi riferivo al gradino
sostiene il Direttore degli Approfondimenti Rai a LaPresse. Nel filmato incriminato, in effetti, sta scendendo degli scalini mentre parla con l’inviata della trasmissione di La7, che però reagisce così all’insulto: “Addirittura? Ma non me lo può dire con il microfono acceso!”. Lui glissa: “No, il gradino, il gradino…”. Ma il destinatario sembrava proprio essere Formigli, di cui tra l’altro non stava parlando affatto bene.
Sono giorni che zoppico per un problema al ginocchio, tanto che faccio magnetoterapia tutti i giorni, anche in Rai come tutti sanno e vedono
aggiunge il dirigente Rai, che però – anziché scusarsi con il conduttore per l’eventuale equivoco – rincara:
Se poi a lui piace attribuirsi certi epiteti…
Rai convoca Corsini per valutare l’accaduto
Intanto, la Rai fa sapere che questa mattina l’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi ha convocato Paolo Corsini – si legge nella nota – “esprimendo il proprio disappunto per l’episodio che lo ha visto coinvolto“.
Inoltre ha dato mandato alle Direzioni competenti di valutare eventuali elementi sotto il profilo disciplinare in riferimento a quanto andato in onda ieri sera nella trasmissione Piazzapulita
conclude il comunicato di Viale Mazzini.