Ora in tendenza

Corrado Guzzanti: il suo programma per La7 dov’è finito?

di Marco Leardi

09/03/2018 - 18:31

Corrado Guzzanti: il suo programma per La7 dov’è finito?

Corrado Guzzanti

Corrado Guzzanti c’è, ma non si vede. Che fine ha fatto il suo annunciato e strombazzato sbarco su La7 con un inedito programma quotidiano? Di quel progetto, celebrato enfaticamente come un “colpaccio“, non si ha ancora notizia, sebbene sarebbe dovuto partire già da diversi mesi.  In compenso – magra e paradossale consolazione – stasera l’attore sarà sulla rete terzopolista come ospite di Propaganda Live.

Guzzanti interverrà nel programma di prima serata condotto da Zoro per commentare i risultati delle recenti elezioni nei panni di Padre Pizzarro, uno dei suoi celebri personaggi. Il suo sarà un cammeo d’eccezione, annunciato infatti come tale anche dalla rete diretta da Andrea Salerno. Niente a che fare però con l’impegno, ben più consistente, che ad inizio anno era stato prospettato per l’attore.

Alla presentazione dei palinsesti di La7, infatti, era stato annunciato che Guzzanti avrebbe condotto una striscia quotidiana di dieci minuti in onda dopo Otto e Mezzo dal lunedì al venerdì, a partire dal 6 novembre e fino a giugno. Un appuntamento ben fissato in palinsesto, che – tuttavia – non solo non è partito, ma sembra addirittura svanito nel nulla. Al momento, infatti, non sarebbe stata fissata una data per il suo eventuale debutto.

Del resto, sarebbe pure svilente lanciare a questo punto della stagione una trasmissione annunciata come grande novità e pensata per un arco di tempo molto più ampio. Pare che lo slittamento sia dovuto anche (o soprattutto) alle esigenze artistiche dello stesso Guzzanti, che in questo senso non rinuncerebbe a fare la star. Ma è pur vero che la parola data – ai telespettatori in primis – andrebbe rispettata.

Lascia un commento

4 commenti su "Corrado Guzzanti: il suo programma per La7 dov’è finito?"

  1. Marco Cappuccini dice:

    cit. soralella: "meglio non tornare affatto e lasciare il bel ricordo dei tempi che furono …".

  2. hanno speso tutto per Giletti e per far rimanere propaganda radical chic in prima serata nonostante gli ascolti

  3. Reputo quest'uomo un genio assoluto, il talento comico più grande mai apparso in tv (anche se definirlo comico è sicuramente riduttivo). Credo non passi giorno senza che io citi una battuta di qualche suo personaggio. Di conseguenza quando ho letto del suo ritorno su La7 ero felicissima. Tuttavia, piuttosto che tornare con qualcosa di non pienamente alla sua altezza meglio non tornare affatto, e lasciare il bel ricordo dei tempi che furono ...

  4. Marco Urli dice:

    Per il suo bene risparmiamogli il sicuro flop.