Ora in tendenza
CONDUTTRICI ILLUMINATE: DOPO PAOLA FERRARI, CONTINUANO LE “APPARIZIONI” IN TV
di Thomas Tonini
27/10/2010 - 16:14

Se vostra nonna, comodamente seduta sul divano di casa, dice di aver visto la Madonna, non chiamate il medico. Potrebbe trattarsi di un’apparizione in piena regola. In queste settimane è facile imbattersi in presenze eteree, figure tra sogno e realtà, volti che sembrano rifulgere di luce propria. Ma non si tratta di santi, bensì di conduttrici televisive. Comodamente sedute su una poltrona o su una scrivania, o in piedi davanti a un monitor, incarnano la discesa di un dio (minore) in terra.
Ebbene sì, la moda del momento, lanciata dalla giornalista sportiva Paola Ferrari, è farsi sparare in faccia luci da stadio, apparire angelicamente esenti da rughe, lisce e vellutate come il pò-pò di un neonato. Dopo le molte segnalazioni della domenica sera, proprio durante la diretta de La domenica sportiva, i casi si sono moltiplicati e hanno cominciato a fare notizia.
Dopo la Ferrari a mille volt, anche la rete minore La7 è stata colpita dai miracoli della luce. E così Lilli Gruber durante Otto e mezzo e Luisella Costamagna nel corso di In onda appaiono tanto illuminate a giorno, quanto giovani e perfette. E dai fasci di luce è investita anche Barbara d’Urso, specialmente a Domenica cinque, dove dimostra dieci anni di meno (foto dopo il salto). Insomma, il trucco c’è, e palesemente si vede.

La caccia alle nuove apparizioni è aperta, e Quelli che il calcio non sta perdendo tempo a segnalarle ai propri spettatori (come ha già fatto Striscia la notizia), con una Ventura gigiona a vedere le colleghe ingengnarsi per nascondere i segni del tempo, che inevitabilmente passa.
E’ il tempo delle conduttrici illuminate. Ma, ahinoi, non dal lume delle ragione o dalle lontane radici settecentesche, ma da luci che rischiano di far saltare i contatori dei vari studi televisivi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
romy dice:
bella idea. visto che non sono più neanche io una ventenne, vado a cambiare le batterie alla pila e domani infilo l'impugnatura nei pantaloni con luce che spara su...forse non sembrerò più giovane e più figa, ma magari qualche nonnina mi chiede una grazia!
ILL dice:
ERA da un po' che l'avevo notato!!!!!!
nadiap dice:
Più che altro mi chiedo come facciano a leggere la cartelletta/il gobbo con 1 milione di kw luminosi sparati in faccia.
wimm dice:
Complimente carino davvero l'articolo. Molto ironico e divertente
Franco2 dice:
Mi piace immaginare che dietro ci sia un regista che ogni volta dice: "Biascica! Smarmelliamo tutto!" :)
tinina dice:
Ma quanto sono stupide queste qui! Tanto tutti sanno perché lo fanno, quindi.... Ah, quanto rimpiango Anna Magnani che al truccatore di turno diceva: Non mi cancellare tutte le rughe che mi ci è voluta una vita per averle. Quella sì che era una donna, non queste povere ochette!!!
luke dice:
Secondo me invece Carlo Conti usa l'effetto contrario! HAHA!!!
Zoro dice:
le madonne di madjugorie capitanate da Paola Ferrari!
Ale dice:
E' da tanto che aspettavo che su un blog si mettesse in "luce" questo fenomeno delle conduttrici "illuminate"! Ah ah ah! Bravo Davide. Io credo che tra le più illuminate di tutte ci siano la Ventura dai tempi di X-Factor e soprattutto la Clerici. In quei primi piani alla Prova del Cuoco dimostra 20 anni, se la vedi dal vivo ti prendi paura. C'ha dei baffi di rughe nelle guance che fanno impressione. Anche la Perego è molto diversa dal vivo. Ma la vincitrice del concorso illuminata dalla tivù è certamente Maria De Filippi. La vediamo tutti i giorni con delle belle guanciotte levigate ma prima di aver "incontrato la luce" era ben diversa!
Thomas Tonini dice:
@ Cinzia Bancone: x fortuna cara Cinzia tu lo sei già "illuminata"!!! :-) @ Nedda: beh un po' di autoironia non fa male, ma forse togliere un po' di fari sarebbe meglio!! :-)