Ora in tendenza

CONDUTTRICI ILLUMINATE: DOPO PAOLA FERRARI, CONTINUANO LE “APPARIZIONI” IN TV

di Thomas Tonini

27/10/2010 - 16:14

CONDUTTRICI ILLUMINATE: DOPO PAOLA FERRARI, CONTINUANO LE “APPARIZIONI” IN TV

Paola Ferrari e Lilli Gruber illuminate a giorno

Se vostra nonna, comodamente seduta sul divano di casa, dice di aver visto la Madonna, non chiamate il medico. Potrebbe trattarsi di un’apparizione in piena regola. In queste settimane è facile imbattersi in presenze eteree, figure tra sogno e realtà, volti che sembrano rifulgere di luce propria. Ma non si tratta di santi, bensì di conduttrici televisive. Comodamente sedute su una poltrona o su una scrivania, o in piedi davanti a un monitor, incarnano la discesa di un dio (minore) in terra.

Ebbene sì, la moda del momento, lanciata dalla giornalista sportiva Paola Ferrari, è farsi sparare in faccia luci da stadio, apparire angelicamente  esenti da rughe, lisce e vellutate come  il pò-pò di un neonato. Dopo le molte segnalazioni della domenica sera, proprio durante la diretta de La domenica sportiva, i casi si sono moltiplicati e hanno cominciato a fare notizia.

Dopo la Ferrari a mille volt, anche la rete minore La7 è stata colpita dai miracoli della luce. E così Lilli Gruber durante Otto e mezzo e Luisella Costamagna nel corso di In onda appaiono tanto illuminate a giorno, quanto giovani e perfette. E dai fasci di luce è investita anche Barbara d’Urso, specialmente a Domenica cinque, dove dimostra dieci anni di meno (foto dopo il salto). Insomma, il trucco c’è, e palesemente si vede.


La caccia alle nuove apparizioni è aperta, e Quelli che il calcio non sta perdendo tempo a segnalarle ai propri spettatori (come ha già fatto Striscia la notizia), con una Ventura gigiona a vedere le colleghe ingengnarsi per nascondere i segni del tempo, che inevitabilmente passa.

E’ il tempo delle conduttrici illuminate. Ma, ahinoi, non dal lume delle ragione o dalle lontane radici settecentesche, ma da luci che rischiano di far saltare i contatori dei vari studi televisivi.

Lascia un commento

30 commenti su "CONDUTTRICI ILLUMINATE: DOPO PAOLA FERRARI, CONTINUANO LE “APPARIZIONI” IN TV"

  1. Argomento copiato alla Littizzetto? "La Ferrari? Sembra sempre "risorta"... la Grubel sembra che abbia un' esplosione nucleare! " http://www.youtube.com/watch?v=ez89S4PVJmI

  2. ah ah, che moda strana che hanno lanciato. Oh pur di nascondere quelle rughette in viso (che già sono semi cancellate dal botox) si fanno flashare la luce in faccia rischiando pure di perdere le diottrie. Ammazza che vanità.

  3. Tra un po' alla d'urso le verra' la faccia da Berlusconi..e' a sua immagine e somiglianza!!che patetiche!!Quoto Tinina!

  4. hahaha la pubblicità della madonna ci azzecca tantissimo. comunque queste luci sono impressionanti

  5. w paola perego dice:

    MI RACCOMANDO TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 14:40 ALLE 16:10 CIRCA APPUNTAMENTO QUOTIDIANO CON SE A CASA DI PAOLA SU RAI 1!!!!!!!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=VdvDy-xR4MM

  6. Tra tutte quelle citate, la palma d'oro di piu' illuminata della tv io la assegno senza dubbio alla Paola Ferrari, regina assoluta ed inarrivabile del fascio di luce, la cui visione risulta ogni volta un vero e proprio abbaglio, altro che la Madonna di Fatima ai tre pastorelli.....