Ora in tendenza

COME UN DELFINO 2 IN ARRIVO SU CANALE 5

di Thomas Tonini

29/03/2013 - 11:38

COME UN DELFINO 2 IN ARRIVO SU CANALE 5

Raoul Bova - Come un delfino

Chi sostiene che The Voice stia facendo bene per mancanza di concorrenza ne sa di televisione come Flavia Vento di politica: al giovedì sera troviamo una fiction che vale 7 milioni di spettatori (Che Dio ci aiuti), film di grande successo al botteghino in prima tv su Canale5 e Santoro su La7 a tutta politica. Come se non bastasse la rete ammiraglia del Biscione ha pensato di schierare dall’11 aprile una delle sue serie di punta, Come un delfino – La Serie con protagonista Raoul Bova, salvo poi cambiare nuovamenti i palinsesti.

Canale5 ha “tagliato” l’ultimo film del ciclo dedicato alla commedia italiana (che sta ottenendo risultati altalenanti, Immaturi si è fermato al 13.43% di share), La bellezza del Somaro, sulla carta il più debole, per lanciare Benvenuti a tavola 2 con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio e la new entry Fabio Troiano, che si dividerà quindi tra la fiction e il talent di Rai2. Il tutto quando su Rai1 Suor Angela avrà concluso le vicende della seconda stagione (ultime due puntate mercoledì 3 e giovedì 4 aprile).

Per quanto riguarda Come un delfino 2 dovrebbe debuttare –  salvo nuove variazioni – martedì 16 aprile: quattro le puntate che vedranno nel cast anche Ricky Memphis, Giulia Bevilacqua, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini e Tony Sperandeo.

Il campione di nuoto Alessandro Dominici (Raoul Bova), dopo aver portato alla vittoria i ragazzi sbandati della comunità siciliana di Don Luca (Ricky Memphis), riesce a realizzare una piscina dove quei giovani potranno allenarsi, ma deve fare i conti con la malavita. Un’esplosione ad opera del capocosca Totuccio Scalese (Tony Sperandeo) distrugge l’impianto causando una tragedia.

Lascia un commento

23 commenti su "COME UN DELFINO 2 IN ARRIVO SU CANALE 5"

  1. Si, pare che R1 metta Che Dio ci Aiuti in replica

    1. Canale 5 già ha cambiato idea, l'11 aprile ci sarà Benvenuti a Tavola

  2. I flm in tv non hanno successo (tranne alcuni titoli) perchè tra pay e dvd hai mille modi di vederli

  3. Repliche della Suora? Impossibile

  4. The Voice facendo bene per mancanza di concorrenza? Assolutamente no. Per me, The Voice sta facendo ottimi ascolti innanzitutto perchè è un format di grande sucesso in molti paesi del mondo. E vi posso garantire che nel mio paese (Spagna), dove "La Voz" ha ottenuto un boom di ascolti, ha avuto anche una concorrenza molto forte: La bellissima serie spagnola in costume e ricca di suspense "Gran Hotel" trasmessa con anche un grandissimo successo su Antena 3, e adesso non mi ricordo cosa c'era sul primo canale della rete pubblica, ma sono sicuro che sarà stato un "piatto" molto forte. Dunque, The Voice fa ottimi ascolti, perchè è un format che piace, e a me piace molto.

  5. Sono d'accordo con fabolous, erano film per vincere la serata.

  6. master i film campioni di incassi non erano forti sulla carta??? santo cielo cosa mi tocca sentire! roul bova comunque rischia,la serata,anche senza suora,è piuttosto difficile,ma sono partiti con la crociata anti the voice. se a loro va bene cosi...per ora hanno bruciato il potenziale di 4 film che in altre serate avrebbero fatto assai meglio

  7. Dicono che al posto della Fiction di Pupi Avati metteranno le repliche della prima stagione della Suora...Bova è sicuramente forte,ma anche questo prodotto sacrificato al giovedì solo per The Voice?Andrà sicuramente bene,ma se farà meno del previsto Mediaset dovrà prendersi le sue responsabilità...

  8. THE VOICE manterra comunque il suo pubblico e non e' detto che la fiction di BOVA abbia successo.....

  9. Canale5 gioca duro...La fiction ( molto forte sulla carta) è in prima assoluta, i film non lo erano.. La Suora chiude giovedi prossimo, chissà cosa ci mettono dopo

  10. Thomas: su ria1 invece dopo la Che dio ci aiuti cosa va? Comunque buona mossa metterlo al giovedi, anche se restano da riempire anche le altre serate.