Ora in tendenza

COME DM-ANTICIPATO, MAURIZIO COSTANZO SPEGNE LE 70 CANDELINE A TELENORBA

di Tommaso Martinelli

05/09/2008 - 20:28

COME DM-ANTICIPATO, MAURIZIO COSTANZO SPEGNE LE 70 CANDELINE A TELENORBA
Boom

Maurizio Costanzo @ Davide Maggio .it

Ogni tanto un pizzico di autocelebrazione, diciamocelo, ci sta tutto. Specialmente quando le anticipazioni, come spesso accade tra queste pagine, vengono date riguardo a notizie che, in un primo momento, potrebbero sembrare molto improbabili o addirittura destinate ad essere smentite nel giro di poche ore. Invece, noi di DM, l’avvicinamento di Maurizio Costanzo a “Telenorba” lo avevamo segnalato già dallo scorso 1 luglio. E, proprio come annunciato in un post estivo, il popolare giornalista in occasione del raggiungimento dei suoi primi 70anni, si è regalato un contratto nuovo di zecca con la più seguita emittente delle tv locali presenti sul territorio italiano.

Dal 15 settembre, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, leggerà agli ascoltatori del TG Norba il suo “Diario Romano”. Direttamente dagli studi, a lui più congeniali, del Teatro Parioli Costanzo offrirà un commento ed alcune considerazioni sui principali eventi della giornata. Un desiderio a lungo inseguito in passato e, solo oggi, concretizzato. La svolta è arrivata proprio con TeleNorba, come lo stesso giornalista di Mediaset ha affermato nel corso della conferenza stampa avvenuta stamane nella capitale: “Anni fa sognavo di fare un terzo polo televisivo con Santoro, ma non e’ stato possibile. In parte, oggi, il tele-sogno si e’ realizzato“.

Che sia il miglior corso per una carriera, anche per questioni anagrafiche, in via di ridimensionamento oppure un riempitivo “alla Sposini”? L’ex mezzobusto del Tg5, una volta presentatasi l’allettante conduzione de “La vita in diretta”, ha abbandonato la stessa rete locale che lo ha ospitato in quella precedente stagione nera, ricca di ospitate e collaborazioni inconcludenti ma del tutto priva di progetti a tutto tondo a livello nazionale. ostanzo seguirà l’esempio del collega oppure offrirà un coraggioso spunto per un’inattesa sinergia tra differenti realtà televisive? Vedremo, intanto da buon stakanovista non trascura neppure il satellite, con “Raccontando” su Sky Vivo ed il limbo della Sanguinaria consorte, con un contentino su Canale 5 che si chiama “Maurizio Costanzo Show“.

Lascia un commento

10 commenti su "COME DM-ANTICIPATO, MAURIZIO COSTANZO SPEGNE LE 70 CANDELINE A TELENORBA"

  1. @ AleJonica: no, solo su Telenorba all'interno del TgNorba; @ Michele: beh Michele, alla fine si tratta di collegamenti. Cosa pretendevi... che andasse ogni giorno a Bari per qualche minuto e poi tornare a Roma? :-)

  2. Costanzo non avrà bisogno di spostarsi a Conversano(sede di Telenorba)perchè oltre a presentare la sua trasmissione nella sua""Casa"" il Parioli,a Roma ci sono anche gli studi di Telenorba.Un grande vantaggio per lui,rispetto alle altre emittenti dove i presentatori devono spostarsi nelle sedi degli studi locali.

  3. Ho saputo la notizia mentre vedevo il TG Norba.E' un grande colpaccio la notizia,era nell'aria da molti mesi.Darei il benvenuto ufficiale nella rete Regionale Leader in Italia per ascolti:Telenorba.

  4. vabbe gli resta sempre il costanzo show 2 volte a settimana e una puntata su sky piu dirige il parioli brancaccio morgana...quindi nn sta con le mani in mano....telenorba è una cosa in piu

  5. oddio... telenorba pensasse al suo territorio invece di espatriare...

  6. Si vedrà in tante tv locali italiane ?

  7. Io non prendo Tele Norba ma se prendesse anche Maria, mi farebbe piacere...

  8. oh meno male speriamo di liberarcene presto, è diventato un gran pettegolo!!!

  9. sinceramente mi sembra una ‘‘‘‘retrocessione’‘‘‘, da canale5 a telenorba..... boh....... costanzo si marita molto di piu’‘... fatelo ritornare... Lo voglio direttore di canale 5 (come una volta)........

  10. Ecco perchè è dimagrito, cosàpoteva entrare in una tv piccola come telenorba... a parte gli scherzi, complimenti per lo scoop... e complimenti anche a costanzo che negli ultimi anni l'ho rivalutato...