Ora in tendenza

COME CHIEDERE LA CARITA’ (MEDIATICA)… CON BUSTE DI DOLCE & GABBANA AL SEGUITO!

di Davide Maggio

20/07/2009 - 16:44

COME CHIEDERE LA CARITA’ (MEDIATICA)… CON BUSTE DI DOLCE & GABBANA AL SEGUITO!

 

Adesso la carità si chiede sulle pagine dei più noti settimanali. Non che prima non si facesse, sia chiaro, ma almeno ci si limitava, ad esempio, a raccontare una storia, sperando, poi, nell’opera pia di qualche addetto ai lavori che prendesse a cuore la “caduta in disgrazia” del VIP di turno.  

Ma ora no. Si avanzano anche pretese ben precise: si richiede ad esempio la partecipazione ad un preciso reality show anzichè ad un altro, chè magari non garantirebbe un ritorno in auge, glorioso come quello del programma prescelto. Un po’ come i parcheggiatori abusivi, insomma, che ormai non si affidano più alla magnanimità del malcapitato ma immedesimandosi nel distributore dei ticket per il parcheggio orario, ti vengono incontro con fare minaccioso e ti domandano “quante ore?”.

L’ultimo “grido di disperazione” proviene da Loredana Bertè, tramite Sorrisi e Canzoni, parlando senza mezzi termini delle sue condizioni diventate precarie e della necessità di guadagnare per poter pagare un mutuo di 8.500 Euro ogni due mesi. Capite a cosa siamo arrivati? A chiedere l’elemosina per poter pagare le rate bimestrali di piccolissimo mutuo di otto-mila-cinquecento euro. Mutuo che avrebbe costretto la “povera” Loredana a vendere tutti i mobili della sua abitazione. Non avrebbe nemmeno la cucina.

Ora, a prescindere dalla veridicità di quanto affermato, lo sdegno, perchè di sdegno si tratta, è tanto: sdegno nei confronti del settimanale che, con lo spazio offerto alla Bertè, offende implicitamente quelle tante persone che non riescono non solo a non pagare un mutuo mensile (che di per sè sarebbe comunque espressione di una vita che almeno ti permette di acquistare qualcosa di sostanzioso) ma nei confronti di tutti coloro che 8.500 euro non riescono a vederli nemmeno in un anno intero.

Certo, la vita non sarà stata probabilmente benevola nei confronti della Bertè, ma di sicuro i successi musicali l’avranno in qualche modo ripagata delle difficoltà affrontate. Successi musicali che non credo possano annoversarsi tra coloro che quei famosi 8.500 euro non riescono a vederli nel corso di un intero anno. 

Se a ciò s’aggiunge il sospetto che quella della cantante sia l’ennesima boutade per far parlare di sè, beh, il consiglio non potrebbe essere che uno. Tacere e contemporaneamene, mutatis mutandis, traslocare in una bella zona popolare e adeguarsi alle nuove condizioni economiche. Peccato, però, che qualcuno, un paio di settimane fa, avrebbe visto la quasi nullatenente (a suo dire) uscire carica di nuovi acquisti dall’atelier milanese di Dolce & Gabbana.

Poverina. E poveri noi.

Lascia un commento

48 commenti su "COME CHIEDERE LA CARITA’ (MEDIATICA)… CON BUSTE DI DOLCE & GABBANA AL SEGUITO!"

  1. che la Bertè sia un'artista è indiscusso, ma ormai è indiscussa la quasi pazzia, forse i grandi guadagni degli anni passati e la conseguente disponibilità finanziaria sono solo un ricordo ed è difficile ritornare a ritmi normali, certo che quando sentiamo quando vengono pagati delle nullità come i vari Costantino, ex g.f. , ex tronisti, ci domandiamo ....ma perchè.... cosa sanno fare?? Quando nei programmi pomeridiani troviamo certe opinioniste/sti pagate profumatamente, ma cosa dicono?? ora da settembre, dopo il parto quasi in diretta della primavera, dovremo seguire anche la crescita della piccola Carmelina?? Forse con la sua follia preferirei sentire una canzone della Bertè

  2. La Bertè dovrebbe andare all'Isola ! gli ascolti lieviterebbero anche se dopo 24 ore dovrebbero chiamare il 118. :)

  3. http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-7972.htm 2 - 1

  4. Ma una bella anticipazione sul reality di Paola quando? O a Mediaset tutti hanno la bocca cucita e non vogliono far sapere nulla?

  5. @ luca2004: a meno che non abbia speso tutto da Dolce & Gabbana ah a ah.

  6. quindi ha un rientro economico non indifferente.... annamo bene..

  7. Povera Loredana, perche non prova come tutti i comuni mortali ad andar a lavorare, difficile, pesante, certo che con questa storia che sono ARTISTI, hanno proprio stancato, lavorare tutte e guadagnare quanto giusto, che senso ha dare montagne di soldi a questi personaggi, per favore basta, sono patetici!!!!

  8. Su... Proporrei una vacanzina "an plein air"; ci portiamo dietro la Berté, Del Basso, Fico..., poi a seconda dell'utilità vediamo cosa fare... Raul Bova, Lorenzo Flaherty, Biagio Antonacci ad "allietare" noi donne... ;-)... Davide e "lettori-commentatori" di questo blog, dove ci apprestiamo ad andare?...

  9. io amo la berte' pero' ormai e' fuori come un balcone! Ama provocare pero' pure partecipando al gf (VIP?) non e' detto che vinca e poi che fa' si suicida in diretta?? Cmq l'idea di qualche vip potrebbe dare nuova linfa ad un gf lunghissimo come quello che ci aspetta...

  10. @ luca2004: aiutata? Ma per carita'... tra l'altro ho appena saputo che avrebbe venduto il suo appartamento in una zona centralissima. Sara' stato un bell'introito :-)