Ora in tendenza
COME CHIEDERE LA CARITA’ (MEDIATICA)… CON BUSTE DI DOLCE & GABBANA AL SEGUITO!
di Davide Maggio
20/07/2009 - 16:44
Adesso la carità si chiede sulle pagine dei più noti settimanali. Non che prima non si facesse, sia chiaro, ma almeno ci si limitava, ad esempio, a raccontare una storia, sperando, poi, nell’opera pia di qualche addetto ai lavori che prendesse a cuore la “caduta in disgrazia” del VIP di turno.
Ma ora no. Si avanzano anche pretese ben precise: si richiede ad esempio la partecipazione ad un preciso reality show anzichè ad un altro, chè magari non garantirebbe un ritorno in auge, glorioso come quello del programma prescelto. Un po’ come i parcheggiatori abusivi, insomma, che ormai non si affidano più alla magnanimità del malcapitato ma immedesimandosi nel distributore dei ticket per il parcheggio orario, ti vengono incontro con fare minaccioso e ti domandano “quante ore?”.
L’ultimo “grido di disperazione” proviene da Loredana Bertè, tramite Sorrisi e Canzoni, parlando senza mezzi termini delle sue condizioni diventate precarie e della necessità di guadagnare per poter pagare un mutuo di 8.500 Euro ogni due mesi. Capite a cosa siamo arrivati? A chiedere l’elemosina per poter pagare le rate bimestrali di piccolissimo mutuo di otto-mila-cinquecento euro. Mutuo che avrebbe costretto la “povera” Loredana a vendere tutti i mobili della sua abitazione. Non avrebbe nemmeno la cucina.
Ora, a prescindere dalla veridicità di quanto affermato, lo sdegno, perchè di sdegno si tratta, è tanto: sdegno nei confronti del settimanale che, con lo spazio offerto alla Bertè, offende implicitamente quelle tante persone che non riescono non solo a non pagare un mutuo mensile (che di per sè sarebbe comunque espressione di una vita che almeno ti permette di acquistare qualcosa di sostanzioso) ma nei confronti di tutti coloro che 8.500 euro non riescono a vederli nemmeno in un anno intero.
Certo, la vita non sarà stata probabilmente benevola nei confronti della Bertè, ma di sicuro i successi musicali l’avranno in qualche modo ripagata delle difficoltà affrontate. Successi musicali che non credo possano annoversarsi tra coloro che quei famosi 8.500 euro non riescono a vederli nel corso di un intero anno.
Se a ciò s’aggiunge il sospetto che quella della cantante sia l’ennesima boutade per far parlare di sè, beh, il consiglio non potrebbe essere che uno. Tacere e contemporaneamene, mutatis mutandis, traslocare in una bella zona popolare e adeguarsi alle nuove condizioni economiche. Peccato, però, che qualcuno, un paio di settimane fa, avrebbe visto la quasi nullatenente (a suo dire) uscire carica di nuovi acquisti dall’atelier milanese di Dolce & Gabbana.
Poverina. E poveri noi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
erodio76 dice:
Questi ex gieffini sono la bassa manovalanza di mediaset!
luca2004 dice:
ok Grazie davide per la risposta repentina. cmq la bertè va aiutata di certo no con un reality, a meno che poi la stessa non smentisce il tutto.
Davide Maggio dice:
@ luca2004: di quello non so nulla.
Davide Maggio dice:
@ stra tv: questo e' uno sbaglio. Quando io do per certo uso l'indicativo. In caso contrario il condizionale. Confronta tu stesso: 1. http://www.davidemaggio.it/archives/6087/boom-anzi-boom-boom-chiude-trl-cristina-del-basso-nuovo-volto-di-mtv-fuori-la-canalis/ 2. http://www.davidemaggio.it/archives/6099/esclusivo-dm-beppe-braida-affianchera-antonella-clerici-a-tutti-pazzi-per-la-tele/
luca2004 dice:
davide per caso le voci che danno un'altra ex gf in tv sono vere?parlo di francesca Fioretti la bella dell'ultima edizione si parla di colorado cafè per lei...almeno cosi ho letto su tgcom ma non sò quanto possa essere attendibile quel sito visto come montano su gli articoli....sul Fioretti hai qualche news? in merito..
stra tv dice:
erodio76 lungi da me dare ragione a sorrisi che ultimamente non ci becca neppure per sogno ma su fonti che ho mi permetto di dissentire. tutto qui. non mi cambia la vita, ho solo puntualizzato ciò che si da' per certo da ambo le parti e che invece ancora non è.ora vado.
Davide Maggio dice:
@ erodio76: vogliamo anche parlare del fatto che quasi tutte le EX GF vengono "usate" per alcune puntate zero? ricordate la Fico? http://www.davidemaggio.it/archives/1901/gente-come-noi-testato-giovedi/
erodio76 dice:
allora dato che questa diatriba crea una certa tensione, bisogna dire che sorrisi ultimamente ha sparato parecchie cavolate e anch'io come davide sa, ho letto su altri blog questa notizia e il dubbio e' sorto. Solitamente Davide scrive quando le cose hanno gia' una buona possibilita' di realizzarsi e sinceramente credo che Mtv farebbe bene a rimpiazzare TRL con un programma senza pretese ma con un personaggio di richiamo. poi tutti possono sbagliare no? E poi le sorti catodiche non sono di certo nelle tet...ehm mani della signorina Cristina!
Davide Maggio dice:
@ stra tv: infatti l'ho scritto. Diventa un contenitore musicale senza studio e senza conduttori. Vogliamo discutere anche su questo? :-) Comunque informati su chi c'era oggi ad MTV :D
stra tv dice:
davide anche su trl la voce che ho io è leggermente diversa, ovvero io so che non chiude ma cambia. il marchio resta e stanno decidendo come impostarlo. potrebbe essere come dici tu una raccolta di video così come potrebbe essere ridimensionato pur lasciando la piazza e il resto. i palinsesti li presentano a settembre in occasione dell'mtv day pertanto hanno ancora qualche settimana per decidere.