Ora in tendenza
CLAUDIA MORI: LASCIO X FACTOR PERCHE’ NON C’E’ MORGAN
di Mattia Buonocore
13/06/2010 - 14:32

Che fosse intenzionata ad abbandonare il talent, che l’aveva riportata all’attenzione del grande pubblico, lo si era già intuito da un po’. Ma questa volta è arrivata l’ufficialità: Claudia Mori ha deciso di lasciare XFactor. Dalle pagine del Corriere della Sera, la moglie del Molleggiato, fresca di riconoscimenti ai Festival di Shanghai e Montecarlo per la fiction C’era una volta la Città dei Matti, spiega la sua decisione e le sue clamorose motivazioni. Sì, perchè a spingerla ad abbandonare il ruolo di giudice del talent, secondo quanto da lei dichiarato, ci sarebbe l’esclusione dal programma di Morgan. Queste le parole usate con Renato Franco:
“E il motivo principale per cui non rifaccio XFactor è il fatto che non ci sia Morgan che aveva un ruolo importante per il successo e per la credibilità della trasmissione. Penso che senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto.”
Motivazioni, le sue, che non ci convincono del tutto. L’esclusione di Morgan potrà aver influito sulla sua decisione ma lo stesso ruolo, di sicuro, avranno giocato i suoi tanti impegni o le solite scaramucce con la produzione. A questo proposito, quando le viene chiesta la cosa che le è piaciuta meno di XFactor la Mori risponde:
“Il fatto che non ci sia la totale libertà di scegliere le canzoni: non era imposto ma era meglio se scegliavamo canzoni italiane e popolari.”
L’ufficialità della defezione della Mori non risolve, però, il rebus sui giudici della quarta edizione del talent show in partenza a settembre. Dato per scontato Elio, un po’ meno la Tatangelo, resta un altro posto da coprire. Al momento la scelta migliore appare quella di affiancare accanto a due cantanti e ad una produttrice discografica (Mara Maionchi) un personaggio squisitamente televisivo. Ma chi, meglio una vecchia fiamma o qualche volto nuovo della rete?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gas dice:
@ Phaeton: dici che ti sembra sbagliato "prendere un personaggio televisivo che non capisce di musica e che bisognerebbe trovare un personaggio competente" e poi proponi in serie Paola Perego, Paola Barale e Antonella Elia! -.-?
MarcoLovesBrittney dice:
Mi associo a chi ritiene che sia stata la produzione a non voler più la Mori. Il suo esordio e le sue prime settimane a X Factor 3 furono pessimi, poi riuscì a entrare nello spirito del programma e a cavarsela, ma non abbastanza per meritarsi la riconferma. Considerato poi il calo d'ascolti e di gradimento del talent stesso, ne hanno "amputato" una componente ritenuta televisamente debole. Morgan è stato formidabile nelle prime 2 edizioni, nella terza era effettivamente ingestibile e troppo sopra le righe (e adesso si sa anche perchè). Credo che ora come ora gli possa solo far bene star lontano dai riflettori. L'arrivo di Elio non mi convince del tutto. Sì, è brillante e ironico, vive di musica e non è mai banale, ma forse è più abituato a calarsi in personaggi e pantomime che a essere del tutto se stesso in video. Non ce lo vedo a parlare di pancia, nè a polemizzare con gli altri giurati. Rischia di risultare di nicchia. Incommentabile un eventuale ingresso della Tatangelo. Sarebbe l'ultimo chiodo nella bara di X Factor: a parte i suoi fans (non tanti) e di Gigi (non proprio il target di questo talent), i tre quarti del pubblico non la reggono (ricordiamoci quanto fu fischiata a SanRemo). X Factor ha bisogno di tutt'altro per rilanciarsi.
Clà dice:
ama perkè il programma deve girare attorno Morgan basta scordatevelo, molti manco sapevano prima chi era Morgan , ora tutti morgan morgan, se al psoto d Morgan c mettevano, Pinco pallino e poi se ne andava e scelgievano Morgan tutti a dire no Morgan noooooo era mllgio pinco pallino, madò m mancherà pinco pallino e basta...W XFACTOR e basta anche senza Morgan