Ora in tendenza

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE

di Davide Maggio

22/08/2008 - 16:15

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE

Gerry Scotti nudo @ Davide Maggio .it

Nessuna novità, sul fronte quiz/game show, per la fascia preserale della prima rete del Biscione. L’appuntamento per il ritorno di Chi Vuol Essere Milionario è per l’8 settembre, sempre alle 18.50, 7 giorni su 7. Nessuna novità nella formula del gioco di Gerry Scotti, che viene riproposto cosi’ come l’avete visto nell’ultima stagione.

Si cercherà, per l’ottavo anno, di trovare dei potenziali milionari che possano aggiungersi all’unico vincitore del milione di euro (Davide Pavesi, nel 2004) e alla miliardaria Francesca Cinelli che vinse nel 2001 un miliardo di lire. 

L’unica novità, di sicuro trascurabile e decisamente invisibile ai telespettatori, pare riguardare lo staff autorale che vede, a fronte di un’uscita, una new entry: Sabrina Mancini pare lasci il posto all’entrante Anna Gori.

Il curatore del programma è Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Il produttore RTI è Enrico Oggioni, il produttore Endemol Italia è Corrado Grego. La regia della trasmissione è affidata a Giancarlo Giovalli.

I lettori interessati a partecipare al quiz possono chiamare il numero, invariato anche questo, 02/37057400, dal lunedi al venerdi dalle 20 alle 22.

Lascia un commento

34 commenti su "CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE"

  1. @ MAUETTO: purtroppo ormai si procede per format internazionali e la creatività nostrana si sta andando a far benedire. La Ruffini è comunque alla direzione del dipartimento format e fiction di Mediaset.

  2. dato che Davide ha nominato la Signora Fatma Ruffini, personaggio storico in Mediaset e Grandissima Mente ed Ideatrice di tantissimi programmi, ma ora di cosa si occupa? lavora ancora in mediaset..mi sembra che il suo ruolo appunto sia stato drasticamente ridimensionato

  3. @ PHILOSOPHO: io credo che l'obiettivo principale dei quiz e dei game show debba essere l'intrattenimento. Poco importa, a livello televisivo, quanto denaro elargiscano. D'altro canto quiz come Chi Vuol Essere Milionario ha un montepremi come quello solo ed esclusivamente per tenere alta la tensione. Non a caso il miliardo e il milione sono stati vinti una volta sola.

  4. Intanto Reazione A Catena penso stia battendo ogni record di spilorceria: 23 giorni senza dare via un euro, una cosa mai vista...la Rai si sta davvero superando nelle prese in giro ai concorrenti e agli spettatori.

  5. @ Astrix: sono d'accordo. Tra l'altro il discorso si ricollega a quello che ho scritto qui http://www.davidemaggio.it/2008/08/25/nonna-rai/ Relativamente agli autori, penso che tutto l'autorato sia condannato ad un destino abbastanza piatto. Ne parlero' tra qualche post. Non esistono più menti come quelle della Ruffini. E non esistono perchè non si vuole che esistano.

  6. Io spero che i segni di stanchezza che il milionario ha avuto l’anno scorso siano solo l’‘anteprima di un sonoro flop in arrivo quest’‘anno. Il Milionario era un format gradevolissimo sino a qualche anno fa, adesso non più. L’‘hanno troppo usurato, è diventato davvero insopportabile. Non si può dire: ""il pubblÃco non accetta le novità "" se poi in realtà le novità son brutte. Il pubblico vuole eccome le novità , ma se il programma è brutto, è normale che venga bocciato. E’‘ difficile trovare idee nuove? Ok, è per questo che gli autori dovrebbero essere pagati tanto! Peggio per loro! Stanno scrivendo la loro condanna con questa politica suicida di ripetere fino allo sfinimento gli stessi programmi! Non rimarrà nemmeno uno a guardarli nei prossimi 10 anni se non si rinnovano! Donelli secondo me ha dimostrato di non essere affatto un direttore all’‘altezza della rete che dirige. Come direttore potrà anche aver portato a casa dei buoni risultati la scorsa stagione, ma è troppo facile se la ricetta che si

  7. @ Raffa: si, mi risulta. Pero' era già entrato nello staff autorale di Scotti con Fifty Fifty.

  8. Davide, voci di corridoio dicono che ci sara' anche un'altra new entry nello staff autorale: Mauro Sucato, ex Uno contro Cento. Ti risulta?

  9. Temo che i segni di stanchezza che il milionario ha dato l'anno scorso siano una piccola parentesi e non siano per disaffezione da parte del pubblico. Durante la prima settimana andrà a scontrarsi con reazione a catena e potrebbe vincere negli ascolti, poi avrà il traino di pomeriggio 5, per queste ragioni io avrei rischiato con qualche nuovo quiz.

  10. @ Addy Li: In bocca al lupo fu condotto per 35 da Amadeus proprio all'inizio della stagione 2000/2001. Per la precisione dal 11 settembre al 21 ottobre.