Ora in tendenza

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE

di Davide Maggio

22/08/2008 - 16:15

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE

Gerry Scotti nudo @ Davide Maggio .it

Nessuna novità, sul fronte quiz/game show, per la fascia preserale della prima rete del Biscione. L’appuntamento per il ritorno di Chi Vuol Essere Milionario è per l’8 settembre, sempre alle 18.50, 7 giorni su 7. Nessuna novità nella formula del gioco di Gerry Scotti, che viene riproposto cosi’ come l’avete visto nell’ultima stagione.

Si cercherà, per l’ottavo anno, di trovare dei potenziali milionari che possano aggiungersi all’unico vincitore del milione di euro (Davide Pavesi, nel 2004) e alla miliardaria Francesca Cinelli che vinse nel 2001 un miliardo di lire. 

L’unica novità, di sicuro trascurabile e decisamente invisibile ai telespettatori, pare riguardare lo staff autorale che vede, a fronte di un’uscita, una new entry: Sabrina Mancini pare lasci il posto all’entrante Anna Gori.

Il curatore del programma è Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Il produttore RTI è Enrico Oggioni, il produttore Endemol Italia è Corrado Grego. La regia della trasmissione è affidata a Giancarlo Giovalli.

I lettori interessati a partecipare al quiz possono chiamare il numero, invariato anche questo, 02/37057400, dal lunedi al venerdi dalle 20 alle 22.

Lascia un commento

34 commenti su "CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE"

  1. il milionario è sempre stato caratterizzato dal suo essere piatto e poco innovativo ... non mi è mai piaciuto .... era molto meglio il suo concorrente di rai1 all'epoca condotto da Amadeus ... ""Quiz show""... lo ricordate? quello dei ...""512 milioniii"" ...dove c'era una serissima (e bonissima) Donna Fortuna e un Amadeus senza la Cessissima Giovanna .... questo quiz fu prodotto ad hoc da rai1 per contrastare il milionario by mediaset ..... interrompendo da un giorno all'altro uno dei preserali più belli degli ultimi tempi a mio avviso.... ""In Bocca a Lupo"" condotto da Carlo Conti con la regia di Jocelyn ( c'era anche un divertente angolo oroscopo con un'emergente Paolo Fox ) ricordo anche le ragazze della band, carine. in ogni caso anche il concorrente attuale: ""L'Eredità"" è decisamente meglio del milionario... anche perchè l'8 novembre 2007 si è avvalso della mia straordinaria presenza ahUHAUhuhauha :) .. .scherzo, il fatto è che scotti è un pò scaduto, invece conti è sempre ok ;)

  2. Beh alla fin dei conti si tratta sempre di Lascia o Raddoppia; patinato, raffinato, tecnologico, ma sempre lui e'! :-) @ STE: anche io come te, purtroppo, ma non per mia scelta: qui in Bulgaria col digitale terrestre riesco a vedere solo la RAI e Italia 1. La Talpa 3, quindi, non me la lascio scappare in ogni caso, dopo averla attesa tanto :-)

  3. io NON guarderò il Milionario. lo giuro. quest'anno sarò più orientato verso i canali RAI

  4. @ mimmo1978: esatto, non sarebbe la nostra televisione ma non credo che i motivi siano legati all'Auditel ma semplicemente ad un tipo di pubblico a cui piace seguire ragionamenti che si protraggrono per tanto tempo. Io adoro i quiz veloci. A-DRE-NA-LI-NA @ FiReBoLt: ognuno la pensa come vuole :-) Sicuramente in presenza di tempo limite, in fase di casting bisognerebbe puntare su concorrenti piu' giovani e svegli;

  5. Ciao, temo che stiate dibattendo su aria fritta, ma spero di sbagliarmi, perché le novità in televisione son sempre ben accette: le regole che CeleTheRef ha scritto per quanto ne so io non sono di chi vuol essere milionario, Who Wants to be a Millionarie, ma dello spin off del 2004 Who Wants to be a Super Millionarie in onda già dal 2004 (cercate su internet, Wiki in inglese basterà a confermare ciò che dico). Le uniche novità che hanno apportato sono lo switch che è arrivato anche in Italia e la possibilità di rivolgersi all'esperto. Questo è ciò di cui sono a conoscenza, se poi hanno deciso di fondere i due format non ne sono a conoscenza. Davide, aspetto sempre una tua mail. Buona giornata!

  6. Sono assolutamente contro il tempo limite, soprattutto se cosi' breve! I concorrenti cadrebbero in continuazione prima di arrivare ai 16.000 euro... E dove andrebbe a finire la bellezza del seguire il ragionamento insieme al concorrente? Per me la puntata in cui la ragazza vinse il primo miliardo resta mi-ti-ca. Scusate se vado controcorrente con questo commento, non me ne vogliate! ^_^

  7. Un tempo limite in base alla difficoltà delle domande stravolgerebbe il programma rendendolo finalmente gradevole, allora sàche andrebbe bene anche per mesi! Ma in Italia non so se vedremo una cosa simile neanche dopo la morte di Scotti e sapete perchè? Perchè altrimmenti non sarebbe la nostra televisione, infatti senza un tempo massimo è possibile utilizzare espedienti per l'auditel, purtroppo qua è cosàche funziona!

  8. @ Fabio M.: certo! La foto è stata realizzata dal fotografo Guido Harari http://www.guidoharari.com/

  9. Ma soprattutto, quella foto è vera?

  10. si beh se devono mettere Alta Tensione al posto dell'Eredità...beh io dico Eredità a vita... Reazione a Catena è carino, ma rimane alla fine un gioco estivo..naturalmente sarebbe interessante vedere come si comporta in Inverno.. Alta tensione non lo riproporrei per nessuna ragione al mondo.. L'Eredità basterebbe un restyling nei giochi, per renderlo piu avvincente ancora che mai..magari giochi piu dinamici... Cambiare naturalmente la formula del duello finale, Far ballare le ragazze, canzone della scossa differente da sera a sera (o di settimana in settimana) In 6 anni di quiz si sono viste diverse novità...dall'introduzione del gioco della ghigliottina, al cambio di conduttore... Cose che CVEM non ha mai fatto..in 8 anni..... Resta il fatto che Eredità, Alta Tensione, o Reazione a catena, Raiuno vince sempre contro Canale 5.... Forse se su canale 5 c'era Passaparola...;) O 1 contro 100 condotto da un'altro ""Amadeus""...