Ora in tendenza
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO TORNA L’8 SETTEMBRE
di Davide Maggio
22/08/2008 - 16:15

Nessuna novità, sul fronte quiz/game show, per la fascia preserale della prima rete del Biscione. L’appuntamento per il ritorno di Chi Vuol Essere Milionario è per l’8 settembre, sempre alle 18.50, 7 giorni su 7. Nessuna novità nella formula del gioco di Gerry Scotti, che viene riproposto cosi’ come l’avete visto nell’ultima stagione.
Si cercherà, per l’ottavo anno, di trovare dei potenziali milionari che possano aggiungersi all’unico vincitore del milione di euro (Davide Pavesi, nel 2004) e alla miliardaria Francesca Cinelli che vinse nel 2001 un miliardo di lire.
L’unica novità, di sicuro trascurabile e decisamente invisibile ai telespettatori, pare riguardare lo staff autorale che vede, a fronte di un’uscita, una new entry: Sabrina Mancini pare lasci il posto all’entrante Anna Gori.
Il curatore del programma è Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Il produttore RTI è Enrico Oggioni, il produttore Endemol Italia è Corrado Grego. La regia della trasmissione è affidata a Giancarlo Giovalli.
I lettori interessati a partecipare al quiz possono chiamare il numero, invariato anche questo, 02/37057400, dal lunedi al venerdi dalle 20 alle 22.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Nickmasies: io penso, per, che solo un folle possa rischiare sostituendo l'Eredità. Il format non da segni di stanchezza. Lo trovo vario, simpatico, gradevole e poco formattizzato! Certo, si potrebbe pensare di trovare un sostituto per alternarlo durante la stagione ma pensi che Reazione a Catena o Alta Tensione possano essere all'altezza? Forse il primo piu' del secondo ma un campione d'ascolti come l'Eredità non lo toccherei sino a quando non c'è la certezza di poter presentare un valido sostituto.
Nickmasies dice:
Io per l'Eredità chiedo di sostituirla.. almeno provare con un'altro quiz magari con un'altro conduttore...... Certo è difficile batterla.....:)
Davide Maggio dice:
@ MAUETTO: azzo, sta diventando un’‘ossessione! Lo studio @ Daniele: beh Daniele, non credo si possa dire che non ci hanno provato. E’‘ andata male... ma obiettivamente se una cosa va male si torna a fare quella che garantisce gli ascolti. Ed e’‘ giusto che sia cosÃ. E’‘ ovvio che tentare ancora è auspicabile :-) Perchè, ad esempio, di Conti non dici la stessa cosa? Anche l’‘Eredità è in onda da anni e anni ma nessuno ha mai chiesto a gran voce di sostituirla; @ Nickmasies: sarebbe fantastico anche secondo me. Però c’‘e’‘ da dire che tutti i quiz un po’‘ più ""movimentati"" hanno allontanato il pubblico più anziano che, inutile negarlo, ormai fa la differenza (da un punto di vista di Auditel); @ jhjkld: ti dispiacerebbe commentare con un indirizzo email valido?
jhjkld dice:
Ma non poteva rinnovarlo anche da noi! Che palle 7 giorni su 7 sempre la stessa formula. Spero sia flop, e decidano o di toglierlo o rinnovarlo (cosa più sensata)
Nickmasies dice:
Il tempo limite è quello che manca al quiz per renderlo avvincente.. D'altronde... 8 anni a sentire gente che ragionava ore ed ore e ancora ore ed ore su un concetto..beh cominciava a stancare.. Probabilmente questa novità la vedremo in un futuro...speriamo prossimo...molto prossimo!
Daniele dice:
Caro il mio bel direttore di canale 5... qlk novità nella fascia preserale? personalmente nn guarderò il milionario... BASTA... ha stancato... e gli ascolti premieranno sicuramente Conti...
sanjai dice:
chi vuol essere milionario...mmm...di che parla? mi pare di averlo già visto questo programma...
MAUETTO dice:
lo studio quale sara'? il michelangelo o lo studio 20? ed una curiosità, quante puntate vengono registrate al giorno?
Davide Maggio dice:
@ CeleTheRef: fantastico. Dopo le novita' dell'anno scorso in UK (http://www.davidemaggio.it/2007/08/21/chi-vuol-essere-milionario-la-nuova-scalata-verso-il-milione/) riprese parzialmente in Italia, adesso arrivano quelle oltreoceano che secondo me sono fantastiche :-) Se ti va di fare un post, te lo pubblico volentieri. Cosi' facciamo un confronto.
CeleTheRef dice:
negli USA invece il format verrà cambiato parecchio: innanzitutto il 50:50 e lo ""switch"" saranno rimpiazzati dal ""double dip"" (il concorrente può dare due risposte) e dall' ""ask the expert"" che permetterà di consultarsi con un meglio precisato esperto. Per rendere il programma più avvincente per il pubblico da casa, verranno mostrati ""in anteprima"" gli argomenti delle domande seguenti, e bomba delle bombe, ci sarà un TEMPO LIMITE per rispondere alle domande °_° 15 secondi per ciascuna delle prime cinque, 30 secondi per ciascuna delle seconde cinque, e 45 secondi per le ultime cinque. Inoltre, per la domanda milionaria si potranno utilizzare i secondi avanzati dalle domande precedenti. Se il concorrente non darà una risposta in tempo utile, si dovrà fermare e vincerà quindi il valore dell'ultima risposta esatta.