Ora in tendenza

CANALE5 SOSPENDE ANCHE I CESARONI: DA LUNEDI FILM TV PRIMA DEL TG5

di Thomas Tonini

10/08/2010 - 14:15

CANALE5 SOSPENDE ANCHE I CESARONI: DA LUNEDI FILM TV PRIMA DEL TG5

I Cesaroni

Non c’è due senza tre. Il preserale estivo è ormai nelle mani di Rai1 grazie al game Reazione a catena, che si aggira spesso attorno al 30% di share, staccando di venti punti percentuali la concorrenza. Per l’ennesima volta, Canale5 è costretta a cambiare il palinsesto per garantire un traino migliore al Tg5 di Mimun. 

In poco più di un mese la fascia pre-tg ha visto susseguirsi le repliche del quiz 1 contro 100 e poi la prima serie de I Cesaroni, ovviamente in replica. Ma non è finita qui. Visti i risultati poco esaltanti della fiction (share attorno al 10%), gli amici della Garbatella verranno mandati in soffitta

Al posto de I Cesaroni, andranno in onda dei film tv (dalle 18:10 alle 19:55): come segnala la Guida Tv Mediaset si parte lunedì prossimo con Innamorarsi ancora  mentre martedì andrà in onda La vera eredità. Nella settimana post ferragosto il palinsesto pomeridiano di Canale5 sarà quindi così strutturato: 

 

  • ore 13.40 Beautiful
  • ore 14.10 Alisa (doppio episodio)
  • ore 16.00 Film tv
  • ore 18.10 Film tv

Lascia un commento

24 commenti su "CANALE5 SOSPENDE ANCHE I CESARONI: DA LUNEDI FILM TV PRIMA DEL TG5"

  1. ma proprio adesso che potrebbero sperimentare, mettono vecchiume? o meglio, potevano sperimentare. adesso mi sa che è tardi per fare un programma nuovo prima che finisca l'estate.

  2. @davide maggio Sai per caso qualcosa di un imminente restyling (again) del Tg5 che potrebbe portare ad una nuova rivoluzione tra i conduttori con (anche) il ritorno di Sposini, come scrive oggi la Menzani su Libero?

  3. ale: due anni fa agli inizi d'agosto finite le puntate inedite di jackpot hanno messo everwood alle 18.50, il risultato è stato il 3% di share ed è stato sostituito immediatamente dalle repliche di jackpot, i telefilm in quella fascia su canale 5 non funzionano

  4. Anche io sono convinta che più del 12% i film non faranno..! Ma che pretendono a Canale 5? Uno straccio di preserale se lo dovevano inventare...

  5. Davidemaggio Grazie.Ho letto tutti i post de "la grande avventura",ho scoperto programmi che non avevo mai sentito nominare.Era davvero ben fatto,bravo Davide.Comunque se Canale 5 organizzerà qualche speciale per i 30 anni tienici aggiornati.....come sempre!!

  6. Davidemaggio Quindi non farà nessuno speciale??Ricordo che nel 2000 fecero il programma "buon compleanno canale 5" con tutti i conduttori tv mediaset.

    1. @ pig: trovi i primi minuti su DM ne "La Grande Avventura".

  7. A proposito del trentennale di canale 5.Davide Maggio sai per caso se a settembre mediaset farà qualche speciale per i 30 anni di Canale 5??Avevo letto che la D'Urso a settembre voleva intervistare Silvio Berlusconi,magari a domenica 5 potrebbero fare degli speciali.Che ne dici??

    1. @ pig: di un programma autonomo non ho mai sentito parlare.

  8. lordchaotic dice:

    ma essendo che mediaset e canale 5 compie 30 anni, mandare in replica programmi degli anni 90? cioè come il sabato anno replicato darwin 4 non potevano fare repliche di programmi di 10 anni fa tutte le sere e anche il pomeriggio con la scusa del 30ennale?

  9. vedremo come andranno i flm, sinceramente penso che potrebbero fare qualcosina in più rispetto ai cesaroni, cmq ben gli stà, era ovvio al 100% che anche i cesaroni avrebbe floppato come 1 contro 100, questo perchè già le repliche della terza serie non stavano andando per niente bene in prima serata, che cavolo potevano pensare di fare con la centesima replica della prima serie???' poi hanno rotto con sto spremere i prodotti di successo fino al midollo!

  10. bah non capisco cosa voglio fare con delle repliche... a sto giro hanno toppato diciamoci la verità, cosa cercano di fare cambiando in continuazione non lo so, perdono sempre persone... a quel punto potevano continuare con a gentile richiesta ovviamente senza d'urso, condotto da qualche altro, almeno era una novità a costi non proprio altissimi.