Ora in tendenza
BOOM! ZELIG: I NUOVI CONDUTTORI SONO TERESA MANNINO E IL MAGO FOREST
di Mattia Buonocore
06/09/2012 - 12:08

Gino e Michele l’avevano detto: i conduttori di Zelig sono stati scelti ma allo stesso tempo avevano mantenuto il massimo riserbo sulle loro identità, scatenando il solito tam tam di voci e indiscrezione. Ebbene, l’annoso enigma è destinato a svanire: DM è in grado di rivelarvi infatti quali saranno i conduttori che prenderanno il posto di Claudio Bisio e Paola Cortellesi al timone del varietà comico più famoso della Penisola. Come già rumoreggiato, il volto maschile chiamato a destreggiarsi tra i tanti comici del programma sarà Michele Foresta meglio conosciuto come Mago Forest.
Dopo qualche anno di minor visibilità, legata alla mancata riproposizione dei programmi in studio della Gialappa, si tratta della grande occasione per il comico nato ad Enna che nel 2011 ha tentato senza fortuna la carta del reality affiancando Rossella Brescia in Uman Take Control. Ma la vera sorpresa è la partner che affiancherà Forest. In comune con il mago ha la provenienza sicula (sì il tempio del cabaret milanese parlerà siciliano) e il passato nelle fila di Zelig: padrona di casa dell’edizione 2013 sarà Teresa Mannino.
La comica verrà dunque catapultata da La7 – dove ha esordito proprio ieri – direttamente sul prestigioso palcoscenico di Canale 5. A DM la stessa pochi giorni fa aveva confidato che le sarebbe piaciuto condurre il programma (“se me lo proponessero sarei pronta. Mi piacerebbe molto”) ma allo stesso tempo aveva fatto fatica ad indicare un partner che potesse affiancarla. La scelta era poi ricaduta astutamente su una donna, Vanessa Incontrada, in modo probabilmente da non fare torto al futuro collega o non dare anticipazioni (qui la sua intervista). La prima donna di Se stasera sono qui ha dalla sua anche la conduzione in passato di Zelig Off.
Teresa Mannino e Michele Foresta riusciranno a rimpiazzare Claudio Bisio e Paola Cortellesi (o meglio ancora l’indimenticata Vanessa Incontrada)?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
primo dice:
DICHIARAZIONE SUL CORRIERE DELLA SERA DI TERESA MANNINO Per Zelig? Spero di sì, ma dico di no perchè io non so niente. Anche se qualche dubbio mi sta venendo visto che il mio nome esce spesso. Se vi arrivano notizie certe, fatemi sapere! .... mi sa che questi nomi non siano certi al 100 per 100 visto che la mannino manco è stata contattata
Snoop! dice:
TUTTI A OFFENDERE IL GRANDE MICHELE FORESTA !!!!!!! VI STA ANTIPATICO EHHH ???? VI DA FASTIDIO ????? UN OUNTO IN PIU' PER LUI ! TESTE DI BANANA !
serio dice:
la mannino farà bene, forest invece mi è sempre piaciuto con la gialappa ma come conduttore di zelig non ce lo vedo proprio... ad ogni modo il programma è il fase down, il problema maggiore è il cast di comici, sarà difficile fare bene
Valerio dice:
"«Si era rotto qualcosa con le persone con cui lavoravo. L’ambiente è sempre stato maschile – ci lavorano cento uomini e forse una quindicina di donne – e maschilista. Ma la cosa più triste è che proprio delle donne ho un brutto ricordo». Perché? «A parte tre o quattro di loro, tra cui la sarta e la mia vocal coach, non hanno mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma. Già durante la gravidanza, mentre tutti mi attaccavano per il peso, non una che mi abbia detto: mi spiace. E poi, quando è nato Isal (3 anni, avuto dal compagno Rossano Laurini, ndr), le cose sono persino peggiorate». In che modo? «Non c’era la minima comprensione se dicevo che la domenica non potevo andare alle prove, o se arrivavo alle 5 e non alle 4 perché il bambino aveva 38 di febbre. Neanche fossi andata con le amiche a prendere l’aperitivo. Il tempo per mandarmi un messaggio con scritto “Convocazione alle due” ce l'avevano sempre, ma quello per scrivermi “Come sta il bimbo?” in due anni non l’hanno mai trovato». Qualcuno potrebbe obiettarle che il privato non deve incidere sul lato professionale. «Sul lavoro ho sempre dato il massimo e, anche una volta diventata madre, non mi sono certo risparmiata. Per tornare a condurre ho lasciato quella creatura quando aveva un mese e mezzo. Sa che vuol dire?». Provi a spiegarlo. «Vivere con eterni sensi di colpa, soffrire come un cane. Ma era il mio lavoro, che avrei dovuto fare? Tutte le settimane da Follonica a Milano, 400 chilometri di andata e 400 di ritorno. A Zelig mi dicevano: “Se è troppo lontano, rimani qui”. Ma che cosa vuol dire rimani qui se ho il bambino là? Avete dei figli, voi?». Li avevano? «No, non li avevano. E non capivano che un bambino, dopo essere stato nove mesi dentro di te, nei primi anni di vita ha ancora bisogno di quel calore, di quella presenza. Ho chiesto che mi venissero incontro, un aiuto, ma non me l’hanno dato. Allora il mio atteggiamento nei loro confronti è diventato di indifferenza. Ma il dolore è rimasto e me lo porterò sempre dentro, a quarant’anni e anche a cinquanta. Per questo me ne sono andata. Con Zelig è finita quando sono diventata mamma». Decisione impulsiva o meditata? «Meditata, a lungo. Non sono una che taglia facilmente, cerco sempre di dare alle persone e alle situazioni una seconda possibilità. Ma non è servito». Con Bisio si era confidata? «No, ho preferito non coinvolgerlo: non volevo che subisse condizionamenti». Vanessa Incontrada, stralcio dall'intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair il 12 luglio 2011.
Valerio dice:
Quando partirebbe la nuova edizione di Zelig? Non è una trasmissione che seguo, ma non è elegante da parte di Gino e Michele anticipare i nomi dei nuovi conduttori proprio l'indomani dell'esordio di una dei due in uno spettacolo tutto suo su una rete concorrente. Adesso la Mannino potrebbe essere meno motivata a fare bene su La7 sapendo già di avere il paracadute pronto a prescindere dai risultati ottenuti. Claudio Bisio disse se non ricordo male che anche la trasmissione avrebbe meritato una pausa quest'anno per tornare alla prossima stagione televisiva. Evidentemente su Canale5 hanno preferito sostituirlo fino al ritorno. La Incontrada era impossibile: mi pare su fosse lasciata male con la sua esperienza a Zelig.
luke dice:
Conosco benissimo Emilio Solfrizzi ed è per questo che non lo vedo come presentatore di zelig. E' un discreto attore ma niente di più. Garko cosa centra? Pure lui vedi a zelig?!
teoz dice:
FORREST NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma dai ragazzi ma a chi fa ridere sto qua??? obbiettivamente nessuno lo ascolti e pensi "ma deve far ridere??" no dai x piacere no...dopo ieri sera la mannino direi ok ma forrest no...MA MI DOMANDO... ma che conoscenze ha in mediaset sto individuo??????????????????
Peppe93 dice:
Matteo: appunto ti sei risposto, hanno esordito come comici ora sono attori!
amazing1972 dice:
@luke se non sai chi è e cosa ha fatto emilio solfrizzi,non parlare. le qualità ce le ha tutte,niente da invidare a bisio,sia come comico,che come attore. magari poi vediamo se l'onore e il rispetto,coi 'bravissimi' garko e arcuri,fa i 7/8 milioni che tu dai per sicuri
Matteo dice:
Peppe93: Bisio e la Cortellesi attori? Se è per questo hanno esordito entrambi come comici...altro che attori!!