Ora in tendenza
BOOM! TG5 REVOLUTION: NIENTE PIU’ CONDUZIONE IN COPPIA, SOLO DONNE PER L’EDIZIONE DELLE 13.
di Davide Maggio
21/09/2009 - 11:00

Clemente Mimun avrebbe già comunicato la novella, mica tanto lieta, alla redazione del TG5: l’edizione delle 13 si dimezzerà. E certamente ad essere ridotta non sarà la durata ma, piuttosto, il numero di conduttori al timone del telegiornale dell’ora di pranzo. Se sino ad oggi, infatti, eravamo abituati ad una conduzione in coppia, pare che il Direttore abbia “ordinato” un ritorno alle origini. Per la serie, “un giornalista basta e avanza“!
In verità dovremmo dire “una giornalista”, poichè sembrerebbe che il poco clemente Mimun abbia intenzione di mettere da parte i giornalisti uomini preferendo, alle 13, una conduzione “rosa”, tutta al femminile.
Ulteriori cambiamenti, relativi ai telegiornalisti, sembrerebbero arrivare per l’edizione notturna del tg. In questo caso si dice che tra i tanti volti avvicedatisi in questi ultimi mesi, soltanto Paolo di Mizio sarebbe stato riconfermato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
carax dice:
@Andrea80 la Pedri (che per me è la migliore) è stata messa alle 8.00 per fare posto alla Guarnieri. E tra la Pedri e la Geronzi, Mimun ha inspiegabilmente preferito la seconda.
Andrea80 dice:
E' vero.... Didi mi manca .... ma tornera' mai?? In pensione Cesara Buonamici che e' ora, con quell'occhio sbarrato e' mostruosa Alle 20.00 Parodi, Pedri (ma perche' l'hanno messa al mattino?) e il mitico Alberto Bila' Alla notte la Geronzi che e' odiosa
Elisa dice:
Lil'j siamo 1 a 1, anche tu mi hai distrutto un mito, giuro..credevo che la Cesara fosse naturale!!
carax dice:
Didi Leoni, dopo un periodo di aspettativa durante il quale fu sostituita da Simona Branchetti, si è trasferita da New York, dove continua a collaborare con il Tg5. Solamente lo scorso agosto ha inviato un pezzo in occasione della visita di Alemanno a Rudy Giuliani. Piuttosto mi aspetto un giusto riconoscimento alla capacità, bravura e competenza di Barbara Pedri, lei sì ingiustamente retrocessa alle 8.00 Se io fossi direttore, alle 20.00 schiererei Parodi, Pedri, De Filippi e Gasparini. Alle 13.00 Rivetta, Branchetti, Guarnieri e Bilà. Alle 8.00 Bianchino, Cannavò, Brindisi e Savignoni. All' ed. notte Di Mizio, Geronzi, Di Pillo e Sardo.
Trinitron dice:
Didi sono mesi che non si vede in redazione.
PhilTv dice:
Che scoop Davide! Sono d'accordo con Cristian, la conduzione a due era ormai un'impronta forte per il Tg5, non credo che gioverà alla testata... @Lil'j: Didi Leoni non conduce più per problemi con il direttore Mimun, il quale decise di sostituirla con Simona Branchetti (in coppia con Giuseppe Brindisi) e di "retrocederla" all'edizione delle 8 del mattino. Didi non l'ha presa bene, ha rifiutato e ha chiesto un periodo di aspettativa. Ora è tornata in redazione, dove continua a lavorare al coordinamento dell'edizione delle 13. Didi, ci manchiiii!!!
Peppe dice:
TRITITRON >il senso era che possono condurre in tre, da soli, seduti, in piedi, gambe incrociate, nella posizione del loto, a testa sotto, in ginocchio (!) che comunque per noi cambia poco, le notizie sono quelle che sono. Senza scomodare etica, cotica, morale, amorale, beppe grillo e pippo baudo. Tanto piu’ che chi si vedra’ tolta la conduzione ha gia’ messo da parte a sufficienza, per lui, la famiglia e i nipotini…. Ecco, appunto. Ma qui andiamo proprio su altri discorsi, che permettimi, etica, cotica, morale e beppe grillo li scomodano e coooome!
lil'j dice:
Elisa, ma non era la Cesara quella avvezza alla chirurgia plastica? Vuoi dire che anche la Didi?! Mi cade un mito!
Elisa dice:
Didi Leoni sarà come al solito dal suo amico chirurgo plastico! :P Però è vero..era inutile avere due conduttori!! :O