Ora in tendenza
BOOM! IL CDA RAI FRENA SULLA PEREGO A DOMENICA IN
di Mattia Buonocore
13/06/2014 - 17:44

Quando si parla di palinsesti Rai, mai dire l’ultima parola. Giochi di potere, tira e molla, indecisioni o semplicemente banali cambi di idee: nelle settimane che precedono l’approvazione della “programmazione che verrà” a Viale Mazzini può accadere tutto e il contrario di tutto. Chiedetelo pure a Paola Perego che qualche anno fa, in men che non si dica, si vide cancellato Se a Casa di Paola e oggi è al centro di un nuovo tira e molla.
Domenica In: stop dal cda
Pare che l’arrivo a Domenica In della signora Presta non s’abbia da fare. Alla proposta di Giancarlo Leone di ricollocare la conduttrice dell’ultima edizione de La Vita in Diretta a Domenica In, sembra che il consiglio d’amministrazione abbia risposto picche. In realtà, la situazione è più complessa, nel senso che ad essere messo in discussione è l’intero spazio post-Arena di Massimo Giletti. Considerata l’elevata frammentazione dell’offerta festiva, sarebbe ritenuto più conveniente, in tempi di spendig review, abbandonare l’intrattenimento. Da segnalare che anche in passato ai piani alti di Viale Mazzini c’era chi auspicava la chiusura di Domenica In ma alla fine lo storico contenitore è sempre riuscito ad ottenere la riconferma.
E’ innegabile che ormai la fascia oraria dalle 17 alle 18.40 sia diventata ostica. Tuttavia, prima di gettare la spugna occorrerebbe ben ponderare ogni possibile opzione. Si potrebbero rivedere al ribasso gli obiettivi puntando su programmi meno ambiziosi a costi contenuti e, magari, con un quid d’originalità. Inoltre la domenica pomeriggio può contare su una platea ampia tale da riuscire a far fruttare pubblicitariamente anche un 13% di share.
Domenica In cancellata: un bene per Paola Perego?
Per Paola Perego, invece, il discorso è diverso. E, anzi, crediamo che il Cda, stoppando il programma, possa averle involontariamente fatto un favore. Domenica In rischia di essere il suo cimitero degli elefanti. Dopo l’insuccesso in un programma collaudato come La Vita in diretta, cimentarsi con una “trasmissione da anni in apnea” ha tutta l’aria di essere una mossa autolesionista. Meglio una pausa dal video, intervallata da progetti in prime time, che l’ennesima battaglia persa in partenza. Il dubbio comunque che Paola Perego possa riservarci sorprese nella prossima stagione, anche senza Domenica In, ci viene…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Salta la Parodi a VID e salta Domenica In Basta fare 2+2
alex dice:
Scusate io ho una domanda banalissima e terra terra: chi cura gli interessi della Perego in questo frangente così delicato se il suo agente è in Brasile a godersi le partite?
tinina dice:
Non ci posso credere! Dopo gli ascolti da Telekabul della Vita in diretta Leone ha avuto il coraggio di proporla per quella che per decenni è stata la trasmissione di punta di Rai 1 la domenica?
Giuseppe Marrocco dice:
Approdo a Domenica Live???
alex dice:
Mi sento male. Perché per la Perego deve essere ogni santo anno così ostico?! Davide, credo che una pausa dal video non faccia bene a nessuno e ci sono storici precedenti.
Giuseppe Marrocco dice:
Domenica Live? Dai!!!
Max dice:
Ma per Lorella Cuccarini proprio nulla in vista? Nemmeno un probabile approdo a LA VITA IN DIRETTA?
Marco dice:
Davide: In Mediaset è nel suo ambiente naturale, quindi io auspico il suo ritorno là.
Marco dice:
Davide: Per Paola Perego è venuto il momento di tornare a Mediaset.
MisterGrr dice:
Più che altro fanno un favore all'Italia. Anche perché "SCUSA IL GOBBO SCRIVILO PIU' GRANDE CHE NON CI VEDO" in diretta sulla prima rete nazionale, stattene a casa