Ora in tendenza
BOOM! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO SI RINNOVA: ECCO LE NOVITA’ PREVISTE PER SETTEMBRE
di Davide Maggio
02/08/2010 - 16:43

Lo sappiamo bene, il preserale di Canale5 non trova pace. Complice una fortissima “Eredità” e tanti esperimenti poco riusciti, tanto vale puntare su una “rinfrescata” al Milionario, unico quiz in grado di far salire la colonnina… dell’Auditel!
Se da una parte, infatti, prosegue come da tradizione la ricerca “del sostituto natalizio” di Chi Vuol Essere Milionario, ad aprire la stagione di Canale5 sarà comunque il decennale quiz di Gerry Scotti che tornerà puntualmente in onda. Ma DM annuncia in anteprima dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) che il deus ex machina del quiz show presenterà due modifiche al regolamento che porteranno un po’ di suspense in più a partire da settembre.
Tanto per iniziare, al bando domande iniziali banali e risibili. Si farà sul serio sin dall’inizio e si proseguirà con ancora più rigore. La vera novità, infatti, è un’altra: nell’edizione entrante verranno eliminati i “traguardi – salvezza” della scalata verso il milione (quelli che, una volta raggiunti, fanno si che il concorrente non perda quanto guadagnato sino a quel momento) e verranno sostituiti da un unico “safe” che verrà scelto dall’aspirante milionario e dovrà, chiaramente, essere raggiunto nel corso del gioco. In caso contrario, si tornerà a casa con l’interessante cifra di ZERO euro.
Il conduttore ne è entusiasta. Domani potrete leggere direttamente le parole con cui Gerry Scotti ha svelato l’arrivo di queste due novità e, nei prossimi giorni, un suo commento a caldo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Il Milionario non piace perchè probabilmente la gente non lo apprezza, anche se è l'alternativa giusta all'Eredità, perchè sono due giochi molto diversi, cercare di copiare e prendere un Quiz stile Eredità sarebbe sbagliatissimo, come ad esempio hanno fatto con la Stangata. Eppoi secondo me molto sta nella fascia di pubblico, perchè per certi versi il Milionario è troppo colto come gioco, spesso e volentieri chi guarda questi quiz è gente invece anziana e non coltissima che preferisci i giochi di parole, le curiosità, gli sguardi al passato, piuttosto che le domande abbastanza difficili del Milionario. Io proverei anche una versione riedita e consona a Canale 5 de La ruota della fortuna.
Zoro! dice:
chris83 concordo con te, l'eredità funziona ancora e alla grande perchè ha giochi diversi in ogni manche e giochi se poi iniziano a stancare si possono cambiare con altri giochi e quindi esserci sempre delle novità, così come era passaparola che aveva sempre giochi diversi e ogni tanto delle novità mandando in pensione un gioco e mettendone un altro, a me piacciono questi tipi di quiz e che quindi hanno giochi diversi per ogni manche e quindi credo che sia per questo che l'eredità continua sempre ad evere boom di ascolti, ci vuole un quiz così nel preserale di canale 5 e non i vari 1 contro 100 dove il gioco per ogni manche era sempre quello, idem 50:50, idem la stangata e quindi è per questo secondo me che non hanno funzionato ed una riproposizione di passaparola funzionerebbe alla grande proprio perchè in ogni manche ci sono giochi diversi o altri quiz del genere che in questi anni non sono stati mai testati!
luke dice:
Ma magari il GF fosse uguale a 10 anni fa! Io non ho capito niente delle regole ma secondo me è un modo per far vincere meno concorrenti e quindi risparmiare! Io non lo seguo spesso ma lo trovo un gioco garbato ed educato merito anche del conduttore. Si è vero dopo un pò stanca perchè non c'è ritmo!
warrior dice:
Andrea 80 Sono d'accordo su tutto quello che dici ma non credo sia colpa di Scotti se Il Milionario ha stufato tutti...E' proprio il quiz che è sempre uguale a se stesso, non si evolve mai, non cambia mai...Guardate il GF, vi pare la stessa trasmissione di 10 anni fa? Hanno detto che il produttore non consente modifiche al quiz, ne facciano un altro...Non posso credere che non ci sia un quiz in tutto il Mondo che possa tenere testa a L'EREDITA', la Rai girò per tutto il Mondo per trovare questo quiz e lo trovò in Argentina, perchè non lo fa anche Mediaset?
Andrea 80 dice:
Dai commenti si evince che 1) il Milionario nessuno lo regge piu', 2) questi aggiustamenti sono ridicoli tentativi di tenere a galla un format NOIOSO E RIPETITIVO, 3) che rimarra' tutto uguale a prima , 4) che sarebbe pertanto opportuno mandare in pensione il programma e a riposo per un po' di tempo il conduttore
warrior dice:
E queste sarebbero le grandi novità? Ma per piacere...XD
Davide Maggio dice:
@ Master: l'unica mia paura e' che la maggior parte dei concorrenti scelga proprio i 30.000 euro come "traguardo" da raggiungere.
forcia dice:
già mi immagino scotti che perderà 5 minuti in ogni puntata per spiegare la regola nuova
Davide Maggio dice:
@ MATT: il Milionario a tempo e' gia' stato testato ma - parole di Scotti - snaturavano il gioco.
Davide Maggio dice:
@ Master: perche' l'hai gia' letta? :-)
Davide Maggio dice:
@ forcia: infatti quello sarebbe un problema. Come dire, uno si pone l'obiettivo di vincere i soldi per comprarsi una macchina... piazza come "safe" i 16mila e amen!
forcia dice:
non ho capito come questo dovrebbe aumentare la suspence...anzi! prima tutti quando arrivavano all'ultimo traguardo si fermavano. se uno si sceglie come traguardo i 5mila o i 10mila appena lo raggiunge si ferma! così non si raggiunge mai il milione... semmai dovevano fare il contrario cioè mettere un traguardo in più tipo a 200mila per spronare i concorrenti ad andare avanti
chris_85to dice:
wow ke grande novità... si sono veramente ingegnati per dare un po di sprint a sto funerale di gioco... io prevedo un assestamento in share pari al 17/18%... ma se proprio devono fare il milionario lo facessero appunto nella versione straordinaria, come hanno detto alcuni utenti... meglio di niente.. invece no.... confido in questo livello 22
Master dice:
Aahaha ok ok Comunque se dice che Livello22 è simile a Passaparola, va bene oure quello..Complimenti per l'intervista :)