Ora in tendenza

BOOM! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO SI RINNOVA: ECCO LE NOVITA’ PREVISTE PER SETTEMBRE

di Davide Maggio

02/08/2010 - 16:43

BOOM! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO SI RINNOVA: ECCO LE NOVITA’ PREVISTE PER SETTEMBRE
Boom

Chi Vuol Essere Milionario, le novità previste a settembre.

Lo sappiamo bene, il preserale di Canale5 non trova pace. Complice una fortissima “Eredità” e tanti esperimenti poco riusciti, tanto vale puntare su una “rinfrescata” al Milionario, unico quiz in grado di far salire la colonnina… dell’Auditel!

Se da una parte, infatti, prosegue come da tradizione la ricerca “del sostituto natalizio” di Chi Vuol Essere Milionario, ad aprire la stagione di Canale5 sarà comunque il decennale quiz di Gerry Scotti che tornerà puntualmente in onda. Ma DM annuncia in anteprima dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) che il deus ex machina del quiz show presenterà due modifiche al regolamento che porteranno un po’ di suspense in più a partire da settembre.

Tanto per iniziare, al bando domande iniziali banali e risibili. Si farà sul serio sin dall’inizio e si proseguirà con ancora più rigore. La vera novità, infatti, è un’altra: nell’edizione entrante verranno eliminati i “traguardi – salvezza” della scalata verso il milione (quelli che, una volta raggiunti, fanno si che il concorrente non perda quanto guadagnato sino a quel momento) e verranno sostituiti da un unico “safe” che verrà scelto dall’aspirante milionario e dovrà, chiaramente, essere raggiunto nel corso del gioco. In caso contrario, si tornerà a casa con l’interessante cifra di ZERO euro.

Il conduttore ne è entusiasta. Domani potrete leggere direttamente le parole con cui Gerry Scotti ha svelato l’arrivo di queste due novità e, nei prossimi giorni, un suo commento a caldo.

Lascia un commento

38 commenti su "BOOM! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO SI RINNOVA: ECCO LE NOVITA’ PREVISTE PER SETTEMBRE"

  1. Davide, ma se lo dice Scotti.... L’ultimo quiz testato è ‘Livello 22′, format tutto italiano sul quale Scotti, però, nutre un dubbio: “ha un unico grosso handicap. E’ troppo simile a Passaparola”. E di fronte alla ruota finale, che ha segnato la storia recente del nostro quiz, Gerry rilancia: “Passaparola piace a Pier Silvio Berlusconi, piace al direttore generale dei contenuti Alessandro Salem, piace a me, piace al pubblico, piace a tutti. E allora, a Natale, facciamoci un bel torneo di Passaparola”.

    1. Master, Scotti l'ho intervistato io e il suo é un augurio non una certezza. In sostanza ha rilanciato Passaparola...

  2. In effetti c'erano troppi aiuti. Probabilmente però questa svolta creerà un effetto peggiore, ogni 5 domanda il concorrente cambierà! Mi sarebbe tanto piaciuto rivedere passaparola..

  3. secondo me dovrebbero anche cambiare le musiche di sottofondo utilizzando quelle nuove (le hanno utilizzate soltanto per l'edizione straordinaria) e anche il nuovo arrangiamento della sigla (utilizzata anch'essa nell'edizione straordinaria), poi quoto chris, l'eredità va bene perchè ci sono molti giochi diversi al suo interno, il milionario alla lunga è troppo noioso e ripetitivo

  4. Ma non credo assolutamenteee sia un qualcosa che possa portare tanta linfa nuova al programma, rimarra come prima.

  5. È la lentezza del programma che andrebbe cambiata! Lento, lungo, pesante...! Comunque sono del parere che sarebbe necessario levarlo da mezzo per un bel pò!!

  6. Beh non vedo nulla di novità, è sempre la solita solfa, l'eredità funziona perchè ha diversi giochi, luna park funzionava per lo stesso motivo idem passaparola iniziale, ed il pubblico vuole quello, non monotonia, non l'ho capiscono???

  7. Però che sia il passaparola di una volta.

  8. master passaparola?????? scusa dove lo avresti letto???

  9. Bah... secondo me il problrma del Milionario (oltre a quello principale ovvero che ha STUFATO e non c'è niente da fare x alzare gli ascolti) è che quest'anno e anche negli anni recenti NESSUNO arrivava più tanto alto così da fare suspense... Così è ancora + difficile arrivare ai piani alti... PS Ora capisco "L'Unica Salvezza!" hahah. Comunque una stuzzicante anteprima ;)

  10. Oh bene... sicuramente lo guardero ;)