Ora in tendenza
BOOM! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO SI RINNOVA: ECCO LE NOVITA’ PREVISTE PER SETTEMBRE
di Davide Maggio
02/08/2010 - 16:43

Lo sappiamo bene, il preserale di Canale5 non trova pace. Complice una fortissima “Eredità” e tanti esperimenti poco riusciti, tanto vale puntare su una “rinfrescata” al Milionario, unico quiz in grado di far salire la colonnina… dell’Auditel!
Se da una parte, infatti, prosegue come da tradizione la ricerca “del sostituto natalizio” di Chi Vuol Essere Milionario, ad aprire la stagione di Canale5 sarà comunque il decennale quiz di Gerry Scotti che tornerà puntualmente in onda. Ma DM annuncia in anteprima dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) che il deus ex machina del quiz show presenterà due modifiche al regolamento che porteranno un po’ di suspense in più a partire da settembre.
Tanto per iniziare, al bando domande iniziali banali e risibili. Si farà sul serio sin dall’inizio e si proseguirà con ancora più rigore. La vera novità, infatti, è un’altra: nell’edizione entrante verranno eliminati i “traguardi – salvezza” della scalata verso il milione (quelli che, una volta raggiunti, fanno si che il concorrente non perda quanto guadagnato sino a quel momento) e verranno sostituiti da un unico “safe” che verrà scelto dall’aspirante milionario e dovrà, chiaramente, essere raggiunto nel corso del gioco. In caso contrario, si tornerà a casa con l’interessante cifra di ZERO euro.
Il conduttore ne è entusiasta. Domani potrete leggere direttamente le parole con cui Gerry Scotti ha svelato l’arrivo di queste due novità e, nei prossimi giorni, un suo commento a caldo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PHILOSOPHO dice:
Dopo un anno possiamo dire che il lancio di questo "safe" è stata una boiata pazzesca, per citare Fantozzi. Sì, si è vinto il MIlione, ma si sarebbe vinto pure senza nuova formula. Il safe unico non è nient'altro che un bel modo per risparmiare soldi...ognuno di quelli che si siedono lì piazza il suo bel traguardino al minimo di 30.000 e zac, raggiunto quello si accontenta, col risultato che le emozioni si annullano! E poi rispetto al passato si vedono concorrenti meno coraggiosi e cifre meno alte, sarà effetto della crisi? Può darsi...io però quando sento ancora gente che si siede lì per una volta nella vita e che usa gli aiuti o si ritira aducendo tutto al "rispetto dei soldi" mi cadono le braccia e mi innervosisco a dir poco! Sei in un quiz, cavolo!!! DEvi sputarci sopra un po' ai soldi...non li avevi prima non li hai nemmeno dopo! Per il tuo mutuo o la tua auto devo assistere a un "compitino"? No grazie, devi essere spettacolare, altrimenti io spengo la tv!
Passaparola dice:
“Passaparola piace a Pier Silvio Berlusconi, piace al direttore generale dei contenuti Alessandro Salem, piace a me, piace al pubblico, piace a tutti. E allora, a Natale, facciamoci un bel torneo di Passaparola”. Speriamo che il lancio di Gerry funzioni (anche Endemol) e comunque anche Livello 22, pare un pò simile, andrebbe bene per far riposare un pò il milionario. Comunque non devono mancare i vip in gara - il vero pepe di Passparola vecchia maniera - infatti anche su Raiuno stanno sperimentando un game con gli ospiti famosi accanto ai concorrenti.