Ora in tendenza
BERSAGLIO MOBILE, FERRARA VS MENTANA (VIDEO): ULTIMA VOLTA CHE METTO PIEDE IN QUESTO CESSO […] PARLACI DELLA TUA CARRIERA CON BERLUSCONI
di Marco Leardi
13/06/2013 - 02:15

Giuliano Ferrara ha centrato il suo Bersaglio Mobile. Ieri sera, su La7, scambio di colpi in diretta tra l’Elefantino ed Enrico Mentana, durante lo speciale in prime time dedicato al faccendiere Luigi Bisignani, l’uomo che sussurra(va) ai potenti. Nella prima parte del talk show, il direttore del TgLa7 si è scontrato con il collega del Foglio, rimproverandolo per le continue interruzioni arrecate al dibattito. Ferrara, da parte sua, lamentava invece che non gli fosse consentito di parlare a sufficienza.
“Non mi interrompere, sembri Santoro” ha sbottato ad un tratto l’Elefantino. Ed ancora: “Non ti devi permettere di mettermi a tacere, questa è l’ultima volta che metto il piede in questo cesso, dove si fanno questi pettegolezzi del caxxo“, riferendosi al confronto su alcune trame occulte di cui Bisignani sarebbe stato protagonista e tessitore. Di lì a poco, il contrasto tra il Mitraglietta e Ferrara si sarebbe riacceso, fino ad esplodere.
“Ipocrica. Ma dai, parlaci di Montezemolo invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l’arbitro della scena giornalistica italiana” ha urlato Ferrara.
“L’unica persona che offende gli altri e alza la voce sei tu. L’ipocrisia non c’entra perché si sta parlando di tutto e di tutti” ha replicato il conduttore della trasmissione, avvicinandosi fisicamente al direttore del Foglio. Dopo la tempesta, gli animi si sono placati ed il programma è proseguito senza particolari colpi di scena. Da segnalare, gli interventi dell’ospite e giornalista Peter Gomez, unico vero contraddittorio alle ricostruzioni dei fatti e misfatti italiani prestate da Bisignani.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Anche a me sfugge il collegamento tra il moralismo e le battaglie contro l' aborto. Se uno non lo concepisce mica dev' essere moralista. @ Tony: io andrò a lezioni d' inglese, ma in ogni caso, pure se uno non fa reportage o inchieste, non vedo perchè non possa essere un valido giornalista.
Marco Leardi dice:
@tonyrayce. Che c'entrano le battaglie contro l'aborto con il moralismo? E dove sarebbe l'incompatibilità con le proteste sul caso Ruby? Ma non intendo aprire il dibattito: andremmo o.t
tonyrayce dice:
Eccolo un altro che scambia Reportage e Inchieste con Gossip....vabbeh, quando l'italiano e l'inglese sono una pura formalità. Per quanto riguarda l'aborto: Non puoi fare il clericale moralista e 20 giorni dopo urlare contro il moralismo di chi guarda nelle mutande del tuo capo. Altrimenti o sei un prezzolato o un ipocrita. Si può cambiare idea. non in 20 giorni. Altrimenti si è affetti dalla sindrome Borderline. Potete pure tirare fuori Travaglio (non è mio parente e non mi è simpatico) ma qui si parla di Ferrara. Come dalla D'Urso si parla di altro quando non si hanno argomenti.
Marco Leardi dice:
"Un tg sopra le parti e sotto i partiti" diceva un ironico Corrado Guzzanti nella sua imitazione di Chicco Mentana. Roba d'antan, chiaramente..
Marco89 dice:
Concordo totalmente con Nina, anzi, spesso chi non porta scoop o gossip è migliore di altri. E poi solo gli stupidi non cambiano idea. Maria Giovanna Maglie, altro donna che stimo moltissimo, un giorno disse: " Si può essere comunisti e pieni di ideali da giovani, poi si cresce" ( più o meno il senso era questo, non è una citazione precisa)...non è un giudizio politico il mio, ognuno deve pensarla come crede, ma per far capire che se anche in passato lui è stato comunista, non vedo per quale motivo non possa aver cambiato totalmente idea nel corso del tempo. Se al contrario uno di destra avesse cominciato a sbandierare nel tempo il proprio odio verso B, sarebbe stato considerato più che saggio. Infine dico che la sua battaglia contro l' aborto, non era del tutto insensata e non ho condiviso l' atteggiamento di molte donne che si sono scagliate contro di lui...un bambino si fa in due.
tonyrayce dice:
E da cosa si giudica un giornalista se non dalle inchieste o i reportage che fa? Per come copia i comunicati stampa? Signore...ecco perchè stiamo messi così in quanto a stampa.
tania dice:
Nina: brava,non parliamo di Travaglio.Uno dei giornalisti piu faziosi della tv.
Nina dice:
tonyrance: quindi per te un giornalista si misura dagli scoop? Maddai non posso credere che nel 2013 si possano fare simili affermazioni. Da un lato mi spiego come mai il copia incolla di Travaglio sia considerato grande giornalismo. Non parliamo poi delle accuse sconnesse che fai, di cui non si riesce a capire nulla.
Marco Urli dice:
Mentana non è forse quello che è entrato giovanissimo in Rai nel periodo craxiano? Come Picasso ha attraversato vari periodi: laico; di sinistra ma non comunista in quanto socialista craxiano riformista; di destra berlusconiana. Ferrara se non altro da comunistone che era, si è evoluto ed ha capito e smascherato le ipocrisie e le cricche della sinistra.
tonyrayce dice:
Mi si citi un reportage o uno scoop con il quale si può definire Ferrara Grande Giornalista. Sul grande non credo ci siano grossi dubbi. E' un uomo che ha puntato il dito contro le pance delle madri e poi ha invocato la privacy quando gli hanno toccato il padrone invocando la libertà di fare quello che ci pare...quando fino a 3 mesi prima ha criminalizzato l'aborto. Un essere pericoloso.