Ora in tendenza
BERSAGLIO MOBILE, FERRARA VS MENTANA (VIDEO): ULTIMA VOLTA CHE METTO PIEDE IN QUESTO CESSO […] PARLACI DELLA TUA CARRIERA CON BERLUSCONI
di Marco Leardi
13/06/2013 - 02:15

Giuliano Ferrara ha centrato il suo Bersaglio Mobile. Ieri sera, su La7, scambio di colpi in diretta tra l’Elefantino ed Enrico Mentana, durante lo speciale in prime time dedicato al faccendiere Luigi Bisignani, l’uomo che sussurra(va) ai potenti. Nella prima parte del talk show, il direttore del TgLa7 si è scontrato con il collega del Foglio, rimproverandolo per le continue interruzioni arrecate al dibattito. Ferrara, da parte sua, lamentava invece che non gli fosse consentito di parlare a sufficienza.
“Non mi interrompere, sembri Santoro” ha sbottato ad un tratto l’Elefantino. Ed ancora: “Non ti devi permettere di mettermi a tacere, questa è l’ultima volta che metto il piede in questo cesso, dove si fanno questi pettegolezzi del caxxo“, riferendosi al confronto su alcune trame occulte di cui Bisignani sarebbe stato protagonista e tessitore. Di lì a poco, il contrasto tra il Mitraglietta e Ferrara si sarebbe riacceso, fino ad esplodere.
“Ipocrica. Ma dai, parlaci di Montezemolo invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l’arbitro della scena giornalistica italiana” ha urlato Ferrara.
“L’unica persona che offende gli altri e alza la voce sei tu. L’ipocrisia non c’entra perché si sta parlando di tutto e di tutti” ha replicato il conduttore della trasmissione, avvicinandosi fisicamente al direttore del Foglio. Dopo la tempesta, gli animi si sono placati ed il programma è proseguito senza particolari colpi di scena. Da segnalare, gli interventi dell’ospite e giornalista Peter Gomez, unico vero contraddittorio alle ricostruzioni dei fatti e misfatti italiani prestate da Bisignani.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanni dice:
Ma sto boiardo di stato grugnisce ancora dopo tutte le figure di M. che ha fatto nella sua miserabile vita di servo dei poteri forti e spia della CIA, ma restituisse piuttosto i soldi che si frega ogni giorno dalle tasche dei contribuenti!! Fortuna per lui che gli italioti sono solo un popolo di koglioni senza spina dorsale altrimenti...
Alessandro dice:
Io mi continuo a chiedere qule obbiettivo abbiano, queste trasmissioni in cui finisce tuto in caciara. E' veramente questo che vogliono gli spettatori o è l'educazione che è andata da tempo a farsi benedire?
tonyrayce dice:
Io ho fatto una domanda: Da cosa si deve giudicare un giornaliste se non dalle sue inchieste? Dai comunicati stampa? Dai suoi editoriali? Sarebbe un po' ridicolo. Per me è l'essere più lontano dal giornalismo questo signore. Secondo, forse, solo a Sallusti...ma in realtà Sallusti ha anche il carico di essere ignorante (nel senso che non sa molte delle cose di cui parla)
Nina dice:
tonyrance: credo che la tua visione sia parziale: non esistono solo i giornalisti d'inchiesta.