Ora in tendenza

BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA: NON E’ UN TALK SHOW. VADO PER RIVOLGERMI A CHI PENSA CHE IO SIA HITLER

di Marco Leardi

14/05/2014 - 12:01

BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA: NON E’ UN TALK SHOW. VADO PER RIVOLGERMI A CHI PENSA CHE IO SIA HITLER

Beppe Grillo

Non sarà un talk show, ma un faccia a faccia. Beppe Grillo ha le idee ben chiare sul suo atteso intervento a Porta a Porta, che si terrà lunedì prossimo, 19 maggio, in seconda serata su Rai1. A margine della conferenza stampa tenuta ieri a Milano, il comico genovese ha spiegato ai giornalisti le motivazioni del suo ritorno sulla tv pubblica, peraltro all’interno di un programma d’approfondimento verso il quale egli stesso era stato critico in un recente passato.

Io non vado nei talk show perché conosco la televisione” ha precisato Grillo, spiegando che il suo intervento su Rai1 “non è un talk show, ma è un faccia a faccia con un giornalista“. E ancora: “i talk show li conosco, è una regia. Io sono un monologhista e non sono abituato a dare concetti in trenta secondi (…) In trenta secondi ti posso solo mandare a fare in c*lo” ha proseguito il comico, rispondendo ad una domanda della giornalista Monica Napoli di Sky Tg24. Poi, soffermandosi sulle ragioni dell’ospitata a Porta a Porta ha detto:

Da Vespa vado perché non è Vespa, è la Rai. Io ci sono nato in Rai, io sono ancora un nostalgico, benché abbia criticato come si è ridotta oggi la Rai (…) Lui rappresenta quell’elettorato che crede che io sia Hitler. E allora vado lì per rivolgermi a quella gente di una certa età che ha un pregiudizio su di me per dire: ‘guardate che forse potete condividere o no delle idee, ma io non sono né un violento né uno che è sempre arrabbiato“.

Il leader del Movimento Cinque Stelle, da sempre dichiaratosi estraneo a certe logiche (“la televisione è morta da un pezzo” disse), dovrà quindi adeguarsi alla tradizione che vede i principali esponenti di partito sfilare al cospetto di Bruno Vespa in vista delle elezioni. Lo farà per lanciare un ultimo appello a quel pubblico che difficilmente riesce a seguirlo sulla rete o nelle piazze.

Il faccia a faccia tra Grillo e Vespa, come anticipato, si terrà lunedì 19 maggio in seconda serata su Rai1. Mercoledì 21 toccherà a Silvio Berlusconi, mentre Matteo Renzi chiuderà la terna giovedì 22 maggio.

Lascia un commento

23 commenti su "BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA: NON E’ UN TALK SHOW. VADO PER RIVOLGERMI A CHI PENSA CHE IO SIA HITLER"

  1. Pensa a non giudicare la vita di persone che non conosci,il mondo e' bello anche perché uno può non votare Grillo

  2. Tipica reazione di chi non sa neanche di stare al mondo ma pensa che tutto giri intorno al blog di Beppe Grillo. PS: chiè 'sta Barbarella?

  3. Ma quale lezioncina ... Insufficienza di spirito critico! Io rimango esterrefatto! Il mondo è bello perché è vario! <> Fatevi consolare da Barbarella tutta sole, cuore e amore! "Io questo, io quello, tu chi sei per ..." Viva la democrazia e beata ignoranza! Ma veramente ...

  4. Ma a parte il web, io vado agli incontri pubblici dei candidati locali è il mio giudizio è uguale a quello di Tania: pessimi.

  5. Leggi i commenti di quelli che votano Grillo e poi dimmi che persone siete..un biglietto da visita che non invidio!

  6. Caro Alessio faccio politica dai primi anni 90 e sentirmi fare la lezioncina da voi solo perché seguo un programma di intrattenimento e' una cosa squallida. Su Grillo,che seguo da anni,mi sono fatta un idea precisa che è pessima,il resto delle vostre offese le userò idealmente come carta igienica

  7. Alessio: ma come fai a sapere tu se Tania sia informata o meno sui grillini? Il Vostro è un atteggiamento ridicolo, privo di autocritica, convinto di avere la verità in tasca.

  8. Sì Tania ... I grillini stupidini che non capiscono nulla! Come si permettono! Pensano di avere la verità assoluta ... Ecco! Questo è l'esempio tipico di una persona che, non avendo seguito una cippa lippa dei 5 stelle, si permette di fare la morale! Io sono preoccupato, perché se c'è ancora gente così, che pur avendo internet, non si informa e le uniche argomentazioni (come quelle di Tania) che usano sono: i grillini sono stupidi e dei creduloni, Grillo è violento etc etc, io veramente mi dico che poi ci meritiamo lo SCHIFO in cui si trova (E SI TROVERÀ) questo paese SE NON CAMBIAMO RADICALMENTE! ... Tania, un consiglio, semplice semplice ... S-V-E-G-L-I-A-T-I! E guarda meno GF!

  9. Senza battere ciglio? Berlusconi e stato fatto fuori proprio non aveva accettato di pagare 50 miliardi di euro l anno all Europa Ma con Grillo dove volete andare? Lui ci riporterà al fascismo visto com e' autoritario e anti democratico