10
maggio

BEPPE GRILLO OSPITE A PORTA A PORTA IL 19 MAGGIO IN SECONDA SERATA

Beppe Grillo

Beppe Grillo a Porta a Porta. Il comico genovese sarà ospite di Bruno Vespa nella puntata in onda lunedì 19 maggio prossimo, in seconda serata. A comunicarlo è la redazione del programma di Rai1. Il leader del Movimento Cinque Stelle apparirà nel talk show più istituzionale del piccolo schermo in piena campagna elettorale, a meno di una settimana dalle elezioni europee. In vista di quell’appuntamento, il programma della prima rete sta trattando per avere ospiti anche Berlusconi e Renzi, in due serate da 60 minuti per ciascuno.

Intanto, però, a far notizia è la presenza di Grillo. Il comico ha accettato un confronto televisivo con Bruno Vespa, e di colpo sono sembrati lontani i tempi in cui il leader pentastellato vietava a suoi simpatizzanti di apparire in tv, soprattutto in quei salotti – come Porta a Porta – considerati in qualche modo “asserviti al regime”. Solo l’anno scorso, tramite il suo blog, Beppe aveva assegnato al conduttore di Rai1 il poco lusinghiero “microfono di legno” per la faziosità, e in un video che ancora oggi circola in rete, il comico si aggirava tra gli scaffali di una libreria per nascondere i libri di Vespa.

Ora i tempi son cambiati. I grillini di lotta e di governo hanno scoperto che anche i talk show non sono da disdegnare, come dimostrano le ormai abituali ospitate televisive di alcuni esponenti Cinque Stelle, da Luigi Di Maio ad Alessandro Di Battista. E, a pochi giorni dal voto, arriverà il colpo finale: sarà lo stesso Beppe Grillo a scendere in campo su Rai1, nel programma da sempre considerato come la Terza Camera. Il comico sfodererà un atteggiamento aggressivo o si limiterà a rispondere alle domande di Vespa? Ogni scelta sarà da leggersi in chiave elettorale e di consenso.

Le trattative per ospitare Grillo a Porta a Porta erano state avviate già nei giorni scorsi, e pare che il comico avesse già dato la propria disponibilità. Preferibilmente in prime time. Così, la Rai aveva proposto alla Vigilanza di trasmettere tre prime serate, il 14, 15 e 16 maggio, con ospiti Berlusconi, Renzi e lo stesso Grillo. La Commissione ha però bocciato l’ipotesi.

Così, il programma di Rai1 ha ripiegato in seconda serata. Il 19 maggio tocca a Grillo e, con ogni probabilità, nei giorni successivi sarà la volta degli altri leader di partito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa e Beppe Grillo, Porta a Porta
BRUNO VESPA, DA ZERBINO A EROE GRAZIE A GRILLO


Santoro announo
ANNOUNO, SANTORO: VESPA E GRILLO SEMBRAVANO FAZIO E LITTIZZETTO (VIDEO)


Beppe Grillo Porta a Porta
BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA: POTEVA ANDARGLI MEGLIO. IL LEADER CINQUESTELLE FA IL COMIZIO, VESPA LO INCALZA


Beppe Grillo Porta a Porta
BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA: IL LEADER DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE PREPARA UN PLASTICO PER VESPA. ECCO COSA FARA’ STASERA

4 Commenti dei lettori »

1. W.Rai uno ha scritto:

10 maggio 2014 alle 17:34

Alla fine l’accordo per la seconda serata, mah!!!! avrei preferito la prima serata, troppo tardi và bè



2. Giuseppe ha scritto:

10 maggio 2014 alle 18:32

Ormai Beppe Grillo, ex comico, è un politico come tutti gli altri che fa la passerella elettorale da Vespa.

Addomesticato e perdibile.



3. mary ha scritto:

10 maggio 2014 alle 19:05

fra l’altro quella è la serata della partita del cuore che di solito fa grandi ascolti,e immagino ci sarà magari in tribuna renzi visto che non vogliono che giochi,vediamo se grillo incuriosirà e farà rimanere il pubblico della partita anche in seconda serata…ma quel lunedì ci sarà ancora il grande fratello o sarà già finito?



4. alberto ha scritto:

10 maggio 2014 alle 19:12

Mary: il grande fratello lunedi 19 sarà alla semifinale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.