Ora in tendenza

BARBARA D’URSO VS BELEN: “MAI HO CHIESTO DI CENSURARE”. LA SOUBRETTE: “IL VAFFA NON E’ REATO”.

di Marco Leardi

23/10/2013 - 14:00

BARBARA D’URSO VS BELEN: “MAI HO CHIESTO DI CENSURARE”. LA SOUBRETTE: “IL VAFFA NON E’ REATO”.

Barbara D'urso vs Belen, Striscia la Notizia

Belen Rodriguez vs Barbara D’Urso: la polemica continua. Dopo un lungo silenzio (durato ben una settimana…), la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha replicato alla soubrette argentina, che in un’intervista a Le Iene la aveva mandata “affancuxo per alcuni commenti sul suo matrimonio con Stefano De Martino. Il video incriminato era stato tolto dal sito Mediaset, e Belen aveva parlato di censura imposta da Maria Carmela. Davanti alle telecamere di Striscia la Notizia, e con un comunicato stampa, la D’Urso ha smentito questa circostanza e ha risposto alla Rodriguez.

Barbara D’Urso replica a Belen Rodriguez

Se fino a oggi non ho detto nulla in in merito alle gravi offese rivoltemi da Belen Rodriguez, questo perché non rientra nel mio stile cavalcare mediaticamente simili polemiche. Mi trovo costretta a farlo perché ieri la signora Rodriguez ha dichiarato a Striscia la Notizia che io avrei fatto censurare il suo video sui siti di Mediaset. Mai in vita mia ho chiesto di tagliare o censurare qualcuno o qualcosa perché sono convinta che ognuno debba assumersi le sue responsabilità. Anche, se del caso, nei luoghi a ciò deputati”

ha dichiarato la D’Urso, spiegando che se l’azienda ha inteso ritirare dal proprio sito il video incriminato “lo ha fatto per decisione propria, perché ne ha ritenuto diffamatorio il contenuto. Io, invece – ha proseguito la conduttrice – non presenterò alcuna querela contro la signora Rodriguez proprio per l’amore che nutro per Mediaset che potrebbe essere coinvolta in un eventuale procedimento“. Una replica aziendalista, ma con stoccata finale a Mediaset:

Non posso però non notare che è molto facile offendermi attraverso le reti televisive dell’azienda per cui lavoro – e che quotidianamente con orgoglio rappresento – ben sapendo che non farei mai nulla per danneggiarli” ha concluso Maria Carmela nel comunicato divulgato ieri.

Belen Rodriguez: D’Urso mi ha dato della scostumata

Intanto, dalle colonne di Chi, anche Belen Rodriguez è tornata sulla polemica, ribadendo le sue ragioni.

il vaffa non è un reato, se punti il dito su una persona senza conoscerla ti devi aspettare la risposta, non puoi pretendere di avere libertà di parola e non accettare la replica. Non sono certo la prima a essersela presa con lei, ho rappresentato i tanti che l’avrebbero fatto ma si sono poi tirati indietro. La legge deve essere uguale per tutti: anch’io, allora, avrei avuto diritto alla censura di certi attacchi della D’Urso

ha detto la soubrette, aggiungendo: “la D’Urso mi ha dato indirettamente della scostumata: non mi ha mandato a quel paese ma avrei preferito che lo avesse fatto, sarebbe stata più sincera“.

Lascia un commento

37 commenti su "BARBARA D’URSO VS BELEN: “MAI HO CHIESTO DI CENSURARE”. LA SOUBRETTE: “IL VAFFA NON E’ REATO”."

  1. Ancora qualcuno difende la D'Urso? Belen ha ragione da vendere perchè è insopportabile sentire sempre le solite frecciatine che la D'Urso ha fatto parlando di lei; a Striscia la notizia ha pure detto che Pomeriggio 5 essendo un talk ha parlato del matrimonio di Belen come hanno fatto tutti gli altri, dicendo di essere stata neutrale in quanto conduttrice. Invece non è stata affatto neutrale, altrimenti non avrebbe detto frasi come "C'era un menù di serie A e uno di serie B" oppure "Al mio matrimonio hanno mangiato tutti" volendo dire quindi che Belen si è comportata male nei confronti degli intrattenitori del matrimonio. Quindi non capisco perchè ancora difendete una che non ha mai saputo trattare il gossip con i modi giusti!

  2. Nina:parli proprio tu ke hai dato dei pezzenti a Belen e al marito nei post dell'articolo sul video di Belen a Le iene..please risparmiaci il tuo stile maestrina come sei solita propinarci..predichi bene e razzoli male..dai degli ipocriti e dei moralisti a chiunque non sia d'accordo con te...il discorso che fai sulla D'Urso potrebbe valere anche x la Rodriguez allora..

  3. comare: mi dispiace averti tediata con un discussione che è andata troppo avanti. Mi sembra normale, in un blog, dove si espongono opinioni dire cosa ne pensiamo dei messaggi. Trovo quel "persino la d'Urso" molto rivelatore, almeno per come lo interpreto io. Come se la D'Urso, per il suo modo di essere, non possa mai avere ragione. E questo è un approccio moralista. pollon: si possono criticare le opinioni, dare del pietoso e ridicolo no.

  4. ma vi rendete conto se tutt e 2 sono cosi la belen nn doveva farlo il vaffa a alla d'urso io comunque avre mandato a quel paese belen e difeso la d'urso

  5. lola: guarda che per essere giornalisti non è necessario essere laureati, tanto non lo è Mentana.

  6. Io di questa vicenda non mi esprimo, la trovo una faccenda ridicola. Belen campa di questo da una vita. L' unica cosa da evitare però adesso è santificarla o darle addirittura solidarietà.

  7. Penso che Belen sia assalita dalle insicurezze sentendo che per lei si stanno avvicinando i titoli di coda e come i pesci moribondi si dibatte per mantenere accesa la visibilità e se qualcuno spiffera qualche verità come la mancanza di stile nel non offrire il pranzo ai musicisti va su tutte le furie e reagisce in maniera rozza e tamarra con il suo linguaggio scurrile come già accaduto con Luxuria quando rivelò della liaison con Rubicondi.E' stata poco furba ed intelligente in quanto doveva sapere che la D'Urso non scende mai di livello,non si lascia mai trascinare nel fango e all'insulto risponde con la querela.Il delirio di onnipotenza è un pessimo consigliere e Belen con questa pessima caduta di stile si è giocata molte simpatie mentre la D'Urso ne ha guadagnate per la fine signorilità con cui ha gestito la vicenda.

  8. una delucidazione ma la d'urso è una vera giornalista ???? non mi risulta che sia laureata ha solo la maturita classica

  9. I fan della D'Urso e coloro che criticano Belen sono, in questa vicenda, veramente pietosi e ridicoli: cioè, per loro è lecito che la D'Urso sciacalli in modo totalmente indecente e ovviamente Belen non può replicare... siamo veramente all'indecenza! Vorrei fare una domanda molto semplice a costoro: ma se la D'Urso si vanta tanto di essere una giornalista sotto testata giornalistica... perchè fa preferenze in base alle simpatie personali e perchè non si comporta in maniera neutrale?

  10. Nina libera di pensare quello che vuoi. Ci mancherebbe. Non ho fatto pietismo o moralismo, mai fatto. Se qualcuno nella vita ha fatto gossip è giusto massacrarlo e difendere persino la D'Urso. Ne prendo atto e termino una discussione che per me è andata fin troppo avanti.