Ora in tendenza
Barbara D’Urso, endorsement shock di Nicola Zingaretti: «Hai portato la politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno»
di Marco Leardi
24/02/2021 - 15:30

Il soccorso a Barbara D’Urso è arrivato in primis da Nicola Zingaretti. Proprio all’indomani dalla notizia di una chiusura di Live – Non è la D’Urso, il Segretario del Pd su Twitter si è lanciato in un esplicito ed inaspettato endorsement nei confronti della conduttrice Mediaset. Il suo intervento è stato forse il più clamoroso, ma non il solo.
.@carmelitadurso in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno! #noneladurso
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) February 24, 2021
“Barbara D’Urso, in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno! #noneladurso“
ha cinguettato il leader del Partito Democratico, che era stato recentemente tra gli ospiti politici della conduttrice, la quale ormai si rivolge abitualmente agli esponenti di partito utilizzando un confidenziale ‘tu’. Colpisce certo il tempismo del messaggio zingarettiano, arrivato proprio nelle ore in cui stanno rimbalzando voci sul fatto che Live – Non è la D’Urso, dopo la chiusura anticipata primaverile, rischierebbe addirittura di non tornare nella prossima stagione.
Tra emergenze da gestire e azioni di governo da avviare, a Zingaretti mancava giusto questo. Peraltro, come segnalato dalla giornalista Gisella Ruccia, il social media manager del leader Pd, Carlo Guarino, appare in una vecchia foto estiva pubblicata dalla D’Urso su Instagram nel luglio scorso.
Ah, vedi, quello con la camicia verdina è Carlo Guarino, il social media manager di Zingaretti. pic.twitter.com/BnsibxkBSm
— Gisella Ruccia (@gisellaruccia) February 24, 2021
Ma sulla conduttrice Mediaset ha twittato anche l’attivista lgbt Imma Battaglia, che ha definito Barbara una “vittima illustre” del “sessismo imperante di questo momento storico” (tesi francamente ridicola).
@carmelitadurso il sessismo imperante di questo momento storico fa un’altra vittima illustre; stavolta tocca a #barbaradurso la conduttrice del programma, #noneladurso, capace di influenzare e contaminare la politica usando il linguaggio del popolo! #gendergap #normalizzazione — Imma Battaglia (@unvotoperimma) February 24, 2021
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Barbara D’Urso, endorsement shock di Nicola Zingaretti: «Hai portato la politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno»"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Mediaset conferma la chiusura di Live. Arriva il contentino per la D’urso: Domenica Live partirà alle 15
BOOM! Elisa Isoardi verso la domenica pomeriggio di Canale 5
Barbara D’Urso, endorsement shock di Nicola Zingaretti: «Hai portato la politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno»
Gianni dice:
Imma Battaglia dimostra in tre righe di non avere una televisione a casa! Una tv fatta ormai da donne e che si rivolge solo alle donne. Dove si parla solo di femminicidi e pari opportunità, dalla mattina alla sera persino negli sceneggiati. La Battaglia è solo in cerca di follower presumo.