Ora in tendenza
BOOM! Elisa Isoardi verso la domenica pomeriggio di Canale 5
di Mattia Buonocore
25/02/2021 - 14:57

Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo. Immaginate che il battito di ali di quella farfalla sia il tuffo di Elisa Isoardi nel mare hondureño capace di provocare un vero e proprio uragano a migliaia di chilometri di distanza, precisamente a Cologno Monzese. Andiamo con ordine.
Diciamoci la verità: Elisa Isoardi non ha bisogno de L’Isola dei Famosi. E’ vero, dopo anni, ha perso il suo posto fisso in Rai ma da Ballando con le stelle ne è uscita bene e, con il bagaglio di notorietà pregresso, poteva concedersi il lusso di rimanere un po’ in panchina in attesa dell’occasione giusta. Spirito d’avventura e opportunità di vita sono motivazioni valide per tramutarla in naufraga ma probabilmente non in grado di far quadrare completamente il cerchio. Era quasi scontato, dunque, che dietro il ‘naufragio’ catodico di Elisa Isoardi si nascondesse ben altro. Ma quale importante offerta di Mediaset avrebbe così ingolosito la conduttrice piemontese? Ve lo sveliamo noi.
Per Elisa Isoardi ci sarebbe sul piatto un ambizioso slot di Canale 5. Niente di definito e definitivo, sia chiaro, ma per la prossima stagione l’ultima padrona di casa de La Prova del Cuoco potrebbe accasarsi alla domenica pomeriggio. Sì in quello che per anni è stato il regno incontrastato di Barbara D’Urso. La fine del monopolio del dì festivo fa parte di quel piano progressivo di “ridimensionamento” dello strapotere d’ursiano – di cui vi parliamo (nonostante le smentite, guarda un po’, proprio di Signorini!) dalla scorsa primavera – iniziato col rinvio perpetuo di Grande Fratello e proseguito con la chiusura anticipata di Live – Non è la D’Urso. Ben ha scritto Dagospia sulle ragioni della chiusura, voluta dai piani alti e non frutto di una guerra tra Lucio Presta e l’agente di Barbara Marco Durante, come riportato da La Stampa.
Ma volete che Presta non gioisca per il ridimensionamento di una storica nemica e non cerchi di approfittarne per dare lustro ad una sua assistita come Elisa Isoardi?
Chiaramente i giochi per la domenica pomeriggio e per prossima stagione in generale sono ancora aperti, ma di sicuro i riflettori per Elisa Isoardi si accenderanno dall’altra parte della barricata. Chissà se, a questo punto, anche Matteo Salvini non twitti come Zingaretti a favore di Barbara D’Urso…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
filmstreaming.page dice:
Bisogna lavorare sodo. E se sei bravo, vai avanti...
Maria Cristina Giongo dice:
Ancora una volta concordo con IlCla83! Pure io preferisco Lorella Cuccarini all'Isoardi, che non ho mai visto "brillare"in nessun programma. La Cuccarini è un po' al livello di Francesca Fialdini; due donne discrete, eleganti nelle loro conduzioni, mai narcisite, esagerate.
CISCA dice:
Sè è vero sarebbe una bella NOTIZIA basta con d'urso chè pensa solo a raccontare la vira dei altri chè è cornuto è chi no , Io penso chè la gente è stanca di lei,sopratutto racconta un sacco di BUGIE
marcello dice:
E' gia un flop in partenza, perche' questa non ne ha mai beccata una; tutte le sue ultime trasmissioni mattina e mezzogiorno sono sempre state floppose
il-Cla83 dice:
A me è tutt'altro che simpatica, ma lo stesso vale per Barbara D'Urso. Ci sono molti volti già interni a Mediaset poco utilizzati, o che forse meriterebbero una promozione; penso ad esempio a Federica Panicucci che conduce con successo Mattino5, perchè dopo tanti anni di lavoro e buoni risultati che pian pianino sono arrivati non promuovere lei in uno slot più prestigioso? La Isoardi eventualmente sarebbe potuta andare al mattino proprio al posto della Panicucci, o le potrebbero far gestire una rubrica magari di salute nel weekend ma sempre al mattino, lasciando cosi' lo slot domenicale ad altri volti. Anche Lorella Cuccarini in qualche modo come insegnante di Amici è tornata a Mediaset, forse meriterebbe più lei quello slot rispetto a una Isoardi che non ha mai brillato come conduttrice, nemmeno alla guida di un format forte come La prova del cuoco.
pietrgaf dice:
Beh se la Venier dovesse lasciare Domenica In, sicuro a Canale 5 potrebbero valutare uno spazio che partirebbe dalle 14, senza più le telenovelas... che tristezza