25
febbraio

Elisa Isoardi all’Isola dei Famosi 2021: «Ho bisogno di cambiare aria»

Elisa Isoardi (da Instagram)

Elisa Isoardi (da Instagram)

Figurarsi se l’annuncio ufficiale non doveva arrivare sulla carta stampata. Facile vantarsi di puntare al nuovo che avanza o dell’anima social, nei fatti il web è utile solo per proclami, smentite, chiarimenti e soprattutto lamentele.  La conferma di Elisa Isoardi (unica?) concorrente di spicco de L’Isola dei Famosi arriva dalle pagine del Corriere della Sera. Archiviata la turbolenta ma felice partecipazione a Ballando con le Stelle, l’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco si avventurerà nelle acque dell’Honduras.

La Isoardi, classe 1982, ci crede e pensa che la chiave sia “trasformare un’opportunità di lavoro in un’opportunità di vita. Era già successo con Ballando, dove avevo fatto conoscere qualcosa in più di me e sono certa succederà ora con l’Isola”. Così la conduttrice, che a giugno scorso ha dovuto dire addio a La Prova del Cuoco, restando senza un programma tutto suo per la prima volta dopo diversi anni, si cimenterà con la vita da naufraga.

“Sull’Isola voglio far uscire la parte più bella di me, me lo merito anche io. Ma allo stesso tempo voglio portare un po’ di mio fratello (…) Lui vive da eremita, in montagna, in una casa senza tv e senza gas, si scalda con la legna. Io sono più simile a mia mamma, lui a mio papà, con questo tratto aspro e duro del carattere di chi vive in montagna. Persone grintose, che lavorano sodo. Io e lui appartenevamo a due mondi all’opposto ma questa esperienza ci sta riavvicinando, poco a poco: mi sta insegnando diverse cose pratiche, come accendere un fuoco o pescare. Per lui il fatto che fossi famosa è sempre stato ininfluente ma in questi giorni che mi è venuto a trovare mi ha detto, parlando dell’Isola: non vedo mai niente ma questa roba qua la guarderò”.

L’avvicinamento a Mediaset è stato graduale ma chiaro. Prima l’incursione a Striscia la Notizia, poi le dichiarazioni a Verissimo e, adesso, la partenza per un reality nel quale – nonostante dica che rifarebbe tutto ma “con più dolcezza e gentilezza” – avrà occasione di tirare fuori il suo temperamento, un po’ frenato a Ballando a causa delle tante traversie mediche affrontate insieme al maestro Raimondo Todaro.

“Credo nel fato e questo era il momento giusto: ho bisogno di un reset e di cambiare aria. In Rai sono stati diciotto anni bellissimi, sono stata molto bene e per me è stato come fare l’Università. Ora ho bisogno di continuare a far battere il cuore per questo mestiere (…) Come dico sempre ai miei autori, ragioniamo su un blocco per volta. Voglio farmi sorprendere e andrò dove sentirò che è giusto andare”

Il nome della Isoardi va ad unirsi a quelli di Awed, Brando Giorgi, Drusilla Gucci e Vera Gemma, pronti a sbarcare sull’Isola, la cui partenza su Canale 5 secondo il Corriere sarebbe fissata per lunedì 15 marzo.



Articoli che potrebbero interessarti


Ubaldo Lanzo
Isola dei Famosi 2021: ecco i concorrenti


Diamante
Isola dei Famosi 2021: ecco i nuovi concorrenti. Ma chi sono?!


Vera, Miryea e Massimiliano - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, nona puntata – Elisa Isoardi e Brando Giorgi abbandonano. Vera e Miryea rientrano in gioco, Fariba e Beatrice al televoto


elisa-isoardi
BOOM! Elisa Isoardi verso la domenica pomeriggio di Canale 5

5 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

25 febbraio 2021 alle 12:58

e dopo Adriana Volpe, Stefania Orlando, anche Elisa Isoardi (fin’ora volto esclusivo Rai) si concede a un reality show di Canale5. Insomma tutti ne sparlano sempre in tv di ste reality, ma per sbarcare il lunario va bene quando non hai altre offerte di lavoro.



2. Lorenzo78 ha scritto:

25 febbraio 2021 alle 14:19

Capisco la necessità di “lavorare” però secondo me sbaglia. L’isola dei famosi da sempre è un po’ una “ultima spiaggia”, e oltre tutto Ballando e Isola nella stessa stagione sono francamente troppo.



3. Gennaro ha scritto:

25 febbraio 2021 alle 17:05

Piu’ che bisono di cambiare aria, direi che sei stata accompagnata alla porta da mamma Rai, visti i tuoi grandi successi televisivi.
Vedere alla voce Adriana Volpe



4. Gianni ha scritto:

25 febbraio 2021 alle 21:16

I reality non vuole farli nessuno in realtà.
Se li fanno è perchè gli hanno promesso qualcosa in cambio.
Quindi la Isoardi va sull’Isola eprchè le daranno una trasmissione oltre ai soldi ovviamente.

Stesso dicasi per i giudici dei talent.
Vanno a fare i giudici ma da contratto in cambio gli danno trasmissioni.
In Rai è così da sempre. Giorni fa c’è stata una serata dedicata a Patty Pravo. Perchè? Perchè Patty Pravo ha accettato di fare il giudice in cambio di una prima serata.

Questo mi inqueita eprchè vuol dire che pure DJ Francesco a breve avrà un suo spazio in tv di nuovo…vabbè…basta cambiare canale…



5. Lorena ha scritto:

2 marzo 2021 alle 15:46

La Isoardi ha un po’ di confusione in testa, deve sempre dimostrare di essere quello che in realtà non è. A Ballando ha sbagliato tutto, per me doveva ritirarsi subito, sicuramente Milly l’avrebbe richiamata l’anno successivo, invece ha voluto andare avanti, ha inscenato il flirt con Todaro con la pretesa di vincere il reality alla faccia di chi ballava. Non ha accettato l’eliminazione dalla finale, tant’è che prima ha buttato a terra la medaglia mancando di rispetto anche alla Carlucci e poi non c’ha pensato due volte a scaricare Todaro – Il suo atteggiamento a Ballando mi ha dato fastidio, certamente non ha dimostrato di essere umile. Per me sta sbagliando anche ora andando a Mediaset, la Rai è la Rai. A me prima stava simpatica, adesso non la sopporto, ho tolto anche il “mi piace” sulla sua pagina Facebook – troppo presente sui social, probabilmente la mania gliela ha trasmessa Salvini – comunque concordo con chi scrive che oramai l’Isola dei Famosi e GF Vip sono l’ultima spiaggia per VIP spiaggiati – In un momento di crisi anche la Ventura è corsa come concorrente sull’isola, ma non gli ha portato tanta fortuna. Certo se durante la programmazione dell’Isola la Rai schiera fiction del calibro di Montalbano, Lolita lo Bosco, Ricciardi, Che ci aiuti ecc… la vedo dura per la Blasi e Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.